Buongiorno a tutti, vorrei presentarmi, ho 50 anni e la mia vespa mi accompagna fedelmente dal 1989.
Una Vespa Px125E dell'83 acquistata usata a 15 anni (dovetti aspettare 4 mesi prima di poterla guidare, mesi interminabili). Da allora, anche se con una lunghissima pausa di circa 10 anni, ho percorso con lei circa 70000 km (sono molti di più se contiamo gli anni in cui da ragazzo lasciai il cavo del contachilometri rotto).
Non sono un purista ma un viaggiatore, amo stare in sella alla mia amata. Tengo all'efficienza e non all'estetica, anche se cerco di coccolarla rifacendole il make-up di tanto in tanto. Dal mio punto di vista, del tutto personale e più o meno condivisibile, la vespa deve essere efficiente e qualche ritocchino per migliorare il progetto originale non è una bestemmia ma una necessità.
La mia configurazione è un onestissimo DR 177, pignone Z22 e Megadella. Ho sostituito le sospensioni con 2 YSS regolabili (solo quest'anno). Nulla di più. Come mi insegnarono tanti anni fa, quello che non c'è, non si rompe! 😁
In 35 anni ho lasciato solo 2 volte che qualcuno le mettesse le mani addosso (meccanici) e me ne sono sempre pentito. Non sono un meccanico, un carrozziere, uno smanettone e tantomeno un esperto. Credo di sapere dove mettere le mani quando necessario e diciamola tutta... spesso la fortuna aiuta.
Sono nuovo del forum, spero di conoscere altri appassionati con cui condividere storie, esperienze, idee...
Un saluto