Vai al contenuto

IO VESPO

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Tutti i contenuti di IO VESPO

  1. Ciao, ho pubblicato sul topic le foto elaborate con photoshop, potresti darmi la tua opinione?

    Luca

    1. Pier2162

      Pier2162

      Se ho messo un "mi piace" significa che secondo me vanno bene, sempre sperando che non facciano un controllo con dei sw per vedere se sono state ritoccate. 

    2. IO VESPO

      IO VESPO

      perdonami, non avevo notato il mi piace.

      Per il problema "controllo del ritocco" credo di aver risolto, le stampo e poi le scansiono, in questo modo dovrei ingannare qualsiasi software di controllo.

      Grazie per l'aiuto

      Luca

    3. Pier2162

      Pier2162

      Figurati. Buona fortuna

  2. IO VESPO

    Presentazione

    Ciao e benvenuto, anch'io sono nuovo qui. Confermo anch'io che è meglio un PX150E
  3. IO VESPO

    Iscrizione FMI

    lato dx lato sx
  4. IO VESPO

    Iscrizione FMI

    Ho elaborato le foto con Photoshop, cosa ne pensate?
  5. IO VESPO

    Iscrizione FMI

    Aggiornamento: Sono sceso in garage a rifare le foto con un cartone sul pavimento così eviterò possibili rotture di ⚽⚽ come suggerito da vespabaddyno (grazie per il suggerimento), inoltre con il fondo uniforme sarà molto più semplice ritoccare il cavalletto con Photoshop. Inoltre, ho cambiato angolazione delle foto laterali così da mascherare la megadella. Cosa ne pensate...prima che mi metta a lavorare su photoshop?
  6. IO VESPO

    Iscrizione FMI

    Forse ho trovato la soluzione per la marmitta. Sono andato a consultare l'archivio foto FMI https://www.vespaclub.com/veicoli ed ho notato che l'inquadratura della foto laterale non è precisa come quella che ho fatto io, di conseguenza la marmitta si vede a malapena. Che ne pensate?
  7. IO VESPO

    Iscrizione FMI

    Con San Photoshop dovrei riuscire ad eliminare sia il bozzo sulla scocca sx che la botta sullo scudo. Rifacendo le foto su di un pavimento meno colorato, anche il cavalletto si può ritoccare, mentre la marmitta....mmmm ... non credo di potercela fare! 😕 Credo però che siano preparati a "sgamare" se una foto è ritoccata, basta un software specifico e visto che ormai le richieste si fanno online sarebbe assurdo no lo abbiano. Dovrei ritoccare, stampare dal fotografo e scanzionare...così dovrei evitare l'elaborazione del software. Avete esperienza in merito?
  8. IO VESPO

    Iscrizione FMI

    Ora forse ci sto riuscendo... speriamo
  9. IO VESPO

    Iscrizione FMI

    ecco... un'altra volta, non mi carica le foto. Sono un pelo sotto i 500kB ma...nella preview c'è poi...no
  10. IO VESPO

    Iscrizione FMI

    Si, infatti volevo fare 4 post con 4 foto da 500kB, ma non sono riuscito (come si può intuire dai tentativi senza foto 😑) allora ho ridotto le foto a circa 150kB e le ho caricate in un solo post. Ora ci provo nuovamente. Comunque, quello che mi preoccupa sono 4 elementi: 1. Ma su montata la megadella e se si ingrandisce sul lato destro, ad un occhio esperto come dovrebbe essere quello degli esaminatori FMI, si vede il collettore più largo; 2. Ho montato il cavalletto rinforzato e osservando dalla foto frontale si nota; 3. dal lato sinistro si nota sopra la scritta PX un bozzo. Ho provato a ribattere e stuccare ma non sono riuscito a fare meglio 🙄 4. se si osserva dalla foto frontale lo scudo si nota lo scudo leggermente piegato, anche li ho ribattuto e stuccato ma non sono riuscito a fare meglio.
  11. IO VESPO

    Iscrizione FMI

    spero siano sufficientemente grandi per analizzarle
  12. IO VESPO

    Iscrizione FMI

    scusate, to avendo problemi nel caricare le foto
  13. IO VESPO

    Iscrizione FMI

    Buongiorno a tutti, vorrei iscrivere la mia vespa al registro storico FMI I documenti sono tutti in ordine quindi dovrei utilizzare la procedura A Oltre alle foto di n. motore, n. telaio ravvicinato e n. telaio a 1 m di distanza bisogna inviare fronte, posteriore, lato sx, lato dx. Secondo la vs esperienza, la mia vespa passerà o dovrei fare qualcosa prima di procedere?
  14. IO VESPO

    IO VESPO

    Si si, sposta dove ritieni sia opportuno. Non sapevo dove scrivere. Grazie
  15. IO VESPO

    IO VESPO

    Buongiorno a tutti, vorrei presentarmi, ho 50 anni e la mia vespa mi accompagna fedelmente dal 1989. Una Vespa Px125E dell'83 acquistata usata a 15 anni (dovetti aspettare 4 mesi prima di poterla guidare, mesi interminabili). Da allora, anche se con una lunghissima pausa di circa 10 anni, ho percorso con lei circa 70000 km (sono molti di più se contiamo gli anni in cui da ragazzo lasciai il cavo del contachilometri rotto). Non sono un purista ma un viaggiatore, amo stare in sella alla mia amata. Tengo all'efficienza e non all'estetica, anche se cerco di coccolarla rifacendole il make-up di tanto in tanto. Dal mio punto di vista, del tutto personale e più o meno condivisibile, la vespa deve essere efficiente e qualche ritocchino per migliorare il progetto originale non è una bestemmia ma una necessità. La mia configurazione è un onestissimo DR 177, pignone Z22 e Megadella. Ho sostituito le sospensioni con 2 YSS regolabili (solo quest'anno). Nulla di più. Come mi insegnarono tanti anni fa, quello che non c'è, non si rompe! 😁 In 35 anni ho lasciato solo 2 volte che qualcuno le mettesse le mani addosso (meccanici) e me ne sono sempre pentito. Non sono un meccanico, un carrozziere, uno smanettone e tantomeno un esperto. Credo di sapere dove mettere le mani quando necessario e diciamola tutta... spesso la fortuna aiuta. Sono nuovo del forum, spero di conoscere altri appassionati con cui condividere storie, esperienze, idee... Un saluto

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...