Vai al contenuto

Pielume

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    20
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Pielume è il vincitore del Agosto 28 2024

Pielume Ha avuto il maggior numero di like!

Informazioni Personali

  • Città
    Brescia
  • Le mie Vespe
    PX 150 E Arcobaleno
  • Occupazione
    Impiegato

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Pielume's Achievements

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • One Month Later
  • Dedicated Rare
  • Week One Done
  • Collaborator Rare
  • Reacting Well Rare

Recent Badges

8

Reputazione Forum

  1. Grazie mille @Diaz68 per la tua esperienza, non mi sono più informato e volevo scendere alla sede del Vespa Club BS, sai per caso indicarmi dove tu sei andato per fare quella pratica? Grazie mille
  2. Certo, io ho notato una cosa che ieri mi sono messo a lavorarci su e lucidarla per bene: il cavalletto lato motore balla un po nella sede della staffetta a C, quella che lo tiene fisso alla pedana: ha un piccolo movimento e gioco. Inoltre, ho provato a movimentarlo e guardarlo da aperto e da chiuso, a me sembra tutto dritto e le staffe ad esempio sembrano ok, non sono dissaldate ne nulla, però non capisco come faccia a esser cosi aperto. Però su una superficie piana perfettamente ho scoperto che la ruota in realtà resta staccata, di 2 centimetri massimo, ma resta staccata. Dovrò ordinare le scarpette nuove sicuramente perchè le mie sono finite e si vede il tubo del cavalletto da un lato
  3. In realtà dal ventesimo anno, ma è una menata, io sto cercando di aspettare a scendere al Vespa Club per capire come muovermi, ho già il Certificato di Rilevanza ma fatto nel 2005, alcuni dicono vada bene, altri mi dicono che devo rifare la procedura su FMI e ri-pagare...che sbatta. Non oso immaginare farlo trascrivere a libretto...mi informerò e appena ho news di cosa mi dicono in Vespa Club vi aggiorno
  4. Ok, grazie mille per l'idea! Pensavo a come risolvere sinceramente piuttosto lato staffe e cavalletto
  5. Ciao Gianluca, ti ringrazio...io l'ho acquistata già cosi quindi si, probabilmente è successo in passato e non so come e le motivazioni, per fortuna almeno la pedana mi sembra dritta e non storta, quindi valuterò se cambiare il cavalletto e/o provare a raddrizzare le due staffette saldate originali, speriamo! Comunque devo dire che almeno quando lo chiudo non va a sbattere sulla pedana (merito del gommino che montano le Arcobaleno).
  6. Ho letto che ci sono anche delle mollettine da interporre, stile questa, e non so dove andare a montarla e se ne vanno 1 o 2, perchè in caso voglio provare a revisionarmelo da solo a casa e vedere di risolvere: se necessario compro tutto il kit di staffette nuovo.
  7. @Pier2162 è rientrata la vespa dopo l'officina e il "ringiovamento", effettivamente ora va un gran bene; ho controllato ed ho anche il tampone montato giusto, però ho un problema sul cavalletto, che vorrei sistemare. Sta aperto troppo in avanti, come se spanciasse e andasse oltre, e il risultato è che la ruota davanti sfiora e tocca appena appena il terreno, e ogni volta che devo girar giu la vespa dal cavalletto tende a scivolare in avanti e si fa una gran fatica a farla "scavallare" e metter a terra. La situazione sotto è la seguente (inoltro foto): non capisco quando dicono di controllare le staffe e delle mollettine che ci dovrebbero essere e forse nel tempo si piegano (?), sapreste darmi due dritte cosi in caso ordino i ricambi? Grazie 1000!
  8. Ciao, ma come hai fatto a modificare il PX Arcobaleno con quel disco? Monti il cerchio a stella oppure quello originale Arcobaleno?
  9. Perfetto, do un occhiata e controllo allora grazie!
  10. Una curiosità, questo tampone per il cavalletto del PX (penso che serva ad attutire e non far sbattere il cavalletto contro la pedana) in che zona va montato? Sinceramente non ho notato se lo monta o meno il mio, forse è mancante, il PX Arcobaleno lo dovrebbe montare? Grazie!
  11. Infatti con l’enduro, piuttosto che girare con i targhini fotocopiati, conviene piuttosto andare senza
  12. Pielume

    PX 125 Arcobalebo 1982

    Grazie mille! Sto trovando varie magagne aprendo il motore, ho trovato il cestello della frizione crepo, cavi statore da rifare, poi i silentblock totalmente cotti e disassati...insomma adesso eseguirò una bella sistemata di tutto per averla apposto meccanicamente parlando
  13. Sapresti per caso dirmi se hai ancora il nome di tale produttore? Grazie mille!
  14. Pielume

    PX 125 Arcobalebo 1982

    Esatto, e il meccanico mi diceva che appunto fatica a trovarla quella con A e C, wabeh in caso monterò la classica del PX pre arcobaleno e mi regolerò, comunque grazie della dritta! allora non è un difetto ma è effettivamente giusta!! (appunto, durante la girata di circa 120 km che mi sono fatto, tenendolo su "R", non si è mai spenta)

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...