-
Numero contenuti
251 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su cala
- Compleanno 10/02/1974
Informazioni Personali
-
Città
prato
-
Le mie Vespe
px200e - 50r - pk50xl
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
cala's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
a presto nuove foto degli avanzamenti lavori, anche se è rimasto davvero poco da fare. ho da montare il bordoscudo in alluminio, i listrelli pedana, la sella nuova e i cerchi nuovi appena mi arrivano le gomme.
-
eccola con la polini completamente rifatta e la famiglia pig visto che questa vespa sarà in futuro per mia figlia che va matta per la famosa peppapig!!
-
ecco il prima ed il dopo
-
iniziano i lavori per risistemarla un po', visto che non è messa male
-
da poco è arrivata a casina questa special 4 marce del 1982
-
ciao a tutti posseggo una px200e del 1983 senza miscelatore, ed attualmente la mia configurazione è la seguente: carburatore e scatola raccordati alla valvola. volano elestrart senza ghiera megadella V4 cilndro originale rialzato di 1.5mm (se ricordo bene!) dal carter. la vespa mi va molto bene, spinge molto bene agli alti complice anche la megadella. siccome volevo dare un po' di respiro al gruppo termico originale, mi era venuto in mente di metterci provvisoriamente P&P un nuovo gruppo termico. la mia idea era un pinasco, ma cosa un botto esagerato, quindi avevo pensato anche ad un parmakit. a differenza del pinascone che conosco molto bene, il parmakit non ne so' nulla. come va come cilindro? ne vale la pena metterlo o no?? ma il nuovo polini in alluminio si puo' montare P&P, oppure da gli stessi problemi del vecchio ghisa, cioè rischio scaldate,grippate ecc...ecc....???? consigli??? P.S. insieme al nuovo gruppo termico montero' anche il rialzo risavel per togliere il filtro aria e montare il cornetto della pinasco.
-
ho capito ragazzi.......lo tengo sullo scaffale ancora un po' ed aspetto il prossimo inverno per farlo come si deve, ci son troppi rischi e rimanere fermo per una scaldata in mezzo ad un raduno non mi va proprio. grazie cmq dei consigli
-
è il ghisa doppia fascia ed il carburo e la scatola sono gia raccordati alla valvola. ho letto di molta gente che ci ha viaggiato molto senza aver problemi col polinone P&P, basta stare dietro a piccoli accorgimenti come allargare un po' la valvola di scarico, o di portarlo alla tolleranza di 11/12 centisimi(giusto?) e cosa molto importante di ritardare al massimo l'anticipo.
-
no per ora i carter non li lavoro, non mi va di aprire il motore....... faccio la stagione e il prossimo inverno a vespa ferma faro' tutti i lavori del caso. per ora vado P&P tanto non sono uno smanettone con il gas sempre aperto, sono un tipo molto tranquillo.
-
ragazzi ho un piccolo dubbio, sto' per montare sulla mia px200e (senza miscelatore) un polini 208 P&P con tutti i lavori del caso (controllo tolleranza tra pistone e cilindro,testa MMW ecc...ecc...), con su una megadella V4. siccome voglio lasciarci su l'SI mi sono imbattuto sul 26/26, ma merita montarlo o posso lasciare il 24/24 e affinare al meglio la carburazione??? sono indeciso sul daffarsi. consigli????
-
un adesivo, che pero' andava molto solo a firenze era quello: "meglio secondi che ladri" mi ricordo che ogni vespa ne aveva uno attaccato. chissà a cosa era riferito
-
ragazzi grazie per i consigli, appena arrivo a casa provo ad indurire al massimo il post. ed allentare l'anteriore, ed appena il tempo è più clemente la provo. le gomme son ottime, saranno si e no al 60% per quanto riguarda la pressione devo controllare, ma a quanto la mettete voi??? io viaggio solo ed esclusivamente da solo, infatti ho su la sella singola sport per questo ma se metto il dado più lungo per alzare il posteriore secondo voi faccio peggio?!?!!?
-
io vestito saro' sui 75 kg cmq l'ammo posteriore è tutto sul morbido e pure l'anteriore è sul morbido, ma il problema persiste...... ho provato anche ad indurire un po' l'anteriore, ma nada continua a saltellare!!! è che la vespa davanti mi sembra troppo dura, se prendo una buca un po' più seria mi rimbalza da morire, va bè esser rigida ma cosi' mi sembra non ammortizzi per nulla. mi è venuto un dubbio, ho cambiato il dado dell'ammo posteriore, quello che va prima del silentblock cioè questo qua pero' ho visto che ci son di 2 misure, o di 47mm o di 57mm. non è che forse ho messo quello più corto quindi la vespa mi stà seduta posteriormente ed ho il problema del saltellamento?!?!?
-
contakm px, problema che non riesco a risolvere.
argomento ha risposto a cala in Officina Largeframe
macchè ne avro' cambiato 5 o 6
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.