Vai al contenuto

Sodium_F576

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Sodium_F576

  1. Si si certo... Le limitazioni sulla questione normativa Euro, sono chiare.
  2. Ok, grazie mille. questo articolo ACI chiarisce. I veicoli storici: la normativa di riferimento | ACI
  3. Ho fatto verifica con assicuratore. Va bene... L'esclusione è per i veicoli d'epoca (ovvero mezzi radiati che quindi non possono circolare su strada). La mia vespa, essendo mezzo di rilevanza storica ASI, può circolare come dal comma 5.
  4. Buondì. La mia assicurazione AXA mi ha fatto preventivo per assicuraizone vespa. Mi sono fatto mandare il preventivo, ma non capisco le clausole di esclusione e rivalsa.... In pratica, con questa assicurazione posso girare tranquillo giornalmente? Voi come l'avete assicurata? Grazie.
  5. Sono in attesa che l'agenzia mi riattivi la RC. Nel frattempo mi sono fatto la seguente lista di lavori da far fare: - freni - ammortizzatori (verifica ed eventuale sostituzione) - peumatici - Revisione carburatore (pulizia e sostituzione guarnizioni e spillo) - Pulizia serbatoio - specchietti - manopole (che sono diventate appiccicose) - pulizia carburatore - lubrificazione cavi e regolazione leva frizione cambio (che mi sembra un pò indurita) Mi sono ritrovato in garage una bottiglia quasi intonsa di oilio per miscela Eni Ride 2T 100% sintetico (unico olio che ho sempre usato... una volta che cambiai, ho grippato....) la posso utilizzare o meglio cestinarla?
  6. Buondì. Dopo una decina d'anni di utilizzo, sto rimettendo in piedi la mia vespa PX150E. Non ci ho fatto mai caso, ma la targa fisica ha numero es. FG 63358, mentre sul libretto FG063358 (questo numero di targa è un esempio....). Facendo anche una verifica con il portale dell'automobilista, viene riconosciuta la targa da libretto.... quello zero in più che c'è sul libretto è "un riempitivo"?
  7. Allora..... L'ho portata fuori dal garage.... Ho un foglio dove mi segno le accensioni.... L'ultima risaliva a maggio 2020... Ahahahahha Le gomme le ho trovate cariche (mi sarei aspettato di trovarle a terra....).... Ho aperto il rubinetto della benza.... Minimo aperto e dopo 4/5 pedivellate e parte alla grande!!! All'inizio le frecce non funzionavano... Dopo un po' si sono riprese tutte.... Mi sono fatto il classico giro e l'ho riposta.... Che bel rumore e puzza.... Pizzo di miscela stantia 2T.....
  8. OK, grazie. Anche questi, come sono? Con Camera d'aria?
  9. Ok grazie. Ma sono sempre con camera d'aria giusto? O tubeless?
  10. Per gli pneumatici, me ne consigliate qualche modello che abbia una buona aderenza? (Ammesso che si possa aprlare di aderenza con la Vespa...eheheheh)
  11. Ammetto di essere un po' arrugginito nella manutenzione... - olio ti ricordi la specifica?... Ricordo che bisognava prendere un olio adatto a frizioni in bagno d'olio... - per i freni e carburatore ci sono dei link a guide specifiche?... A pensare che all'epoca me la smontai quasi tutta da solo....
  12. Buondì e ben ritrovati (è da un pò di anni che non scrivo più), ricordo che quando (ormai) 10 anni fa acquistai la mia PX, mi deste tante dritte per "settarla" al meglio e spero possiate darmi degli utili suggerimenti anche ora. Ho la vespa ferma da circa 6 anni (avviata ogni tanto nel cortile di casa e fattag girare un pò in tondo nell'area privata, non avendo RC attiva). Quando la fermai, avevo da poco rifatto il motore (aperto) e sostituito il cilindro-pistone con un DR 177cc, in quanto quello originale si era grippato, avevo anche da poco sostituito tutti i cavi (fizione, freni, etc....). Ora vorrei rimetterla in linea per un utilizzo giornaliero e vi chiedo cosa dovrei fare per stare tranquillo in marcia. Sicuramente dovrò cambiare le gomme che si saranno ingottite... per il resto? cosa mi consigliate? Grazie.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...