Vai al contenuto

quattordici

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    90
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di quattordici

  1. quattordici

    quattordici

  2. E' sicuramente contagioso, è il famoso virus della vespa pazza, colpisce le scrivanie di tutti quelli che sono stati esposti per un certo tempo a VR !!
  3. Questa storia è entusiasmante, pur nella sconsolazione di una vespa che non c'è più. Godo , godo a vedere che i lestofanti un poco la pagano, che a sti ladri ogni tanto va male. Purtroppo il ladro vero l'ha fatta franca, ma se tutti quelli che comprano pezzi si assicurassero sulla provenienza ci sarebbero meno furti e meno ladri ruberebbero vespe, visto che poi sarebbero difficili da piazzare, intere o a pezzi. Ho notato che da quando è uscita di produzione, la Vespa è tornata prepotentemente fra i mezzi appetibili, e pensare che qualche anno fa era l'unica moto o scooter che si poteva lasciare senza catena, tanto chi la rubava? Oggi è il contrario. Sinceramente inizio ad andare in paranoia: se mi rabano la mia mi viene un colpo. Vicino a casa della mia fidanzata c'è un audace incosciente che possiede una bellissima primavera seconda serie, tenuta benissimo, biancospino, e la lascia sul marciapiede sotto casa senza catena. Quando va via per un po' di tempo ci mette sopra un telo. Quando passo di sera/notte e la vedo la ammiro molto, e insieme rabbrividisco.....
  4. Felicitazioni vivissime agli sposi
  5. vespa e mini ( quella vera). Alcune persone sanno riconoscere istintivamente ciò che è bello.....
  6. Se lo fate a Brugherio potrei addirittura venire ( detto da un orso come me non è poco).
  7. Per ora la più vecchia è la VNB1 del '59 di Dfteam, la più giovane la PX dell' ottobre 2006 di Marben.
  8. Ma il serpente stava telefonando a casa?
  9. Ciao a tutti. M'è venuta una curiosità: fra gli utenti di VR chi possiede la vespa più vecchia ( e quale è) e chi possiede la vespa più nuova (e quale è). Fa fede l'immatricolazione, of course Io sono tagliato fuori: PX 150 MY 2 0 0 1.... Ciao!
  10. quattordici

    La mia Vespa

    Ciao nordici, bentornati. GustaV, m'hai spaventato! sissì ho sbagliato a scrivere: è BE3. Marben, il portapack era montato come accessorio all'origine, l'ho ordinato insieme alla vespa, e me lo hanno consegnato già montato. Sottosella c'è una piastra, magari quando posso faccio una foto, non l'ho qui pronta. P.S. Vi ho un po' invidiati: ritrovo all'alba nel posteggio del carrefour di San Giuliano: Mi sono tornati in mente i tempi, duemila anni fa, quando si chiamava Profit-Center........
  11. Io mi porto dietro quattro meccanici della piaggio che mi seguono su un Ducato maxi pieno di ricambi. Mi costa ma non resto per strada mai.... Dài ragazzi, la domanda era seria, riassumibile in : come fare fronte al massimo degli imprevisti meccanici con il minimo di attrezzi da caricarsi? Cosa porto e cosa lascio-incrociando le dita? Suvvia, giocherelloni...
  12. Gradevolissima vespa. Complimenti
  13. Il mio è semplicemente il giorno in cui sono nato ( a giugno). L'avatar attuale ritrae il mio attuale gatto teo, terzo dopo Gigio e Gigetta. E' residente a Milano ma è nato a San Donà di Piave, ed è sicuramente discendente diretto del gatto di Attila.....
  14. quattordici

    La mia Vespa

    E' proprio per questo che sono indeciso....
  15. Ciao Cicerone. Guarda, io sul mio PX l'ho messa e trovo che stia benissimo. Me la sono procurata tramite un utente di un altro forum sulle vespe, molto famoso, ma non so dirti se sia poi stato così contento di comprarla di persona. Mi spiego: sarà perchè ero un novellino o cosa altro, il fatto è che l'ho pagata (erano i tempi della lira) 20.000 lire, più 40.000 lire - sì, quarantamila- per il corriere Da Brescia A Milano !. Inoltre ho scoperto poi che di queste ghiere ce ne sono di due tipi diversi a seconda dell'anno del tuo PX. Io mi farei un giro sul sito della SIP, alla fine mi sembra che i prezzi siano onesti. e... sì, sono un pollo!
  16. quattordici

    La mia Vespa

    Grazie a tutti. Le foto sono un po' scure, le ho fatte sotto gli alberi.
  17. Mueno, chi ti ha venduto il getto dovrebbe avere la possibilità di ottenere anche il calibratore e l'emulsionatore, no? Comunque se scrivi alla dellorto ti potranno dare il nominativo del rappresentante di zona. in alternativa alla SIP li hanno, ma bisogna fare un ordine minimo, e qui si parla di pochi euro. Per quanto riguarda il rumore della vespa, purtroppo anche la mia ha lo stesso problema, e pare che non ci sia niente da fare, anzi se trovi tu un rimedio faccelo sapere. Comunque è giustissimo il consiglio di controllare anche che sia ben serrato il collettore di scarico: controllalo. Ha la tendenza a scendere un pochino con l'uso e gli scossoni.
  18. Io ho il PX 150 freno a disco, e devo dire che questo è così potente che effettivamente nelle manovre di emergenza non è difficile arrivare al bloccaggio. Attenzione quindi a non lasciarsi prendere dal panico e stringere troppo. Per le frenate normali aziono insieme i due freni, e doso l'anteriore in modo deciso senza farmi impressionare eccessivamente dall'affondamento dell'avantreno, che è normale. Poi magari cambiando gli ammo con altri migliori le cose migliorano anche da questo punto di vista.
  19. Da Milano alla pattuglia nordica e a tutti quanti: buon viaggio! Buon divertimento! Quattordici
  20. quattordici

    La mia Vespa

    Attenzione attenzione Leopoldo, per correttezza e chiarimento devo dire pubblicamente che il mio portapacchi originale ha un elastico nero che gira intorno a due tubi e li blocca in alto, come si può ben vedere dalle foto. Che sia questo che impedisce alla molla di vibrare? In tal caso avresti ragione tu.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...