Ciao a tutti,
ho dovuto cambiare il carter della mia et3 1980 km. 65000 fatti tutti fino al 1990 e da tempo ferma perché il vecchio carter era inutilizzabile.
Ho sostituito il solo carter, mantenuti ingranaggi (in buono stato), sostituiti i dischi frizione e tutti gli OR ed i cuscinetti. Sostituito lo statore e tutto l'impianto elettrico.
Montato tutto, candela fa scintilla, provo a spingerla per l'avviamento..... il motore tenta di accendersi fa alcuni scoppi poi esce fumo dal carburatore e si spegne.
Ho pulito accuratamente il carburatore, ma ho notato che dal collettore di aspirazione invece che aspirare in entrata, fa l'opposto getta fuori aria come dalla marmitta.
Non capisco cosa possa essere la causa, visto che ho rimontato tutto con cura e precisione...... non vorrei che, la paura che mi sta venendo, il carter che ho montato era usato ed anche un poco elaborato, cioè aveva limature in tutti i suoi travasi. Non le avevo considerate pericolose, ma....
Chiedo un Vostro parere in merito, prima di riaprire tutto il motore senza avere dei parametri certi da verificare per tale problema che nei 2 tempi non mi è mai capitato.
Grazie in anticipo
PAOLO