-
Numero contenuti
50 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su lucabi
- Compleanno 06/10/1983
Informazioni Personali
-
Città
cremona
-
Le mie Vespe
Vespa p125x '82
lucabi's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Kit filtro aria POLINI carburatore SI 20/20 Vespa PX125-150
un topic ha aggiunto lucabi in Tuning Largeframe
....Secondo me....il Kit filtro aria POLINI carburatore SI 20/20 Vespa PX125-150.... è un a Boiata Pazzescaaa!!!! certo che incuriosisce... qualcuno lo ha mai provato? è interessante perchè si puo anche montare su motori originali, c'è da aspettarsi qualche cambio nelle prestazioni? http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=113&products_id=1380- 1 risposta
-
- carburatore si 20/20
- carburatore si 20/20
-
(and 4 more)
Taggato come:
-
...dai diciamo la verità le riparazioni improvvise ci danno un certo piacere...
-
Bello vedere colonizzare quello spazio morto in tutte le forme possibili... complimenti per il lavoro in INOX! Anche io avevo intenzione di farlo in alluminio in origine ma temevo l'effetto ferraglia con le buche... confermi o smentisci?
-
smontaggio tamburo posteriore:qualcuno conosce hulk?
argomento ha risposto a lucabi in Officina Largeframe
Anche io ho avuto lo stesso problema....per un anno...alla fine frenavo coi piedi. Se non hai a disposizione la pistola pneumatica ed ami le cose fatte in casa puoi fare cosi: 1)svitoli bene il tutto,lasci agire. 2)ti procuri una chiave con una buona leva. Successivamente ti procuri un amico ben piazzato,se tu non lo sei,e sali in piedi sulla chiave. Se non è abbastanza puoi farci un saltello. (ovviamente la chiave deve girare in senso antiorario) 3)Per riavvitarlo giri la chiave dal altra parte. Io ho avuto ragione del tamburo in questo modo,è il metodo Aua.(dal amico che lo ha inventato) Un ex giocatore di football americano,un signore quando ci si mette. Se il motore è smontato...il concetto è farolo con le gambe che,solitamente,esprimono più forza delle braccia. -
Ti posto un link ad una discussione che puo esserti utile magari.... http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/801-dremel-questo-sconosciuto.html Penso sia abbastanza specifico!
-
...allora hai mentito...non sei un profano!!! ti sei volontariamente sminuito perchè uno di noi ti sfidasse.... non si fa,non si fa!
-
Chiedo venia i Bitubo hanno anche l'olio....
-
Cat,dexolo secondo me l'è impusibill! Scusa quelli ad olio sono ad olio,quelli a gas sono a gas,quelli ad aria compressa sono ad aria compressa...poi forse esisteranno anche quelli con il doppio sistema ma non penso siano i bitubo. sempre da profano ehhh... io ho provato il Px di un mio amico che monta i Carbone ed ho notato questa cosa....sul duro sono inguidabili,sul medio sono molto duri,sul molle sono come gli originali nuovi appena comprati. Probabilmente durano molto piu degli originali questo è sicuro. Lui dice da sempre che la vespa gli va via in curva,chiude l'anteriore e gli va via il posteriore,sul bagnato problemi che dicevi tu in rettilineo...tralasciando che forse non è capace di guidare ...lui imputava questo problema alle gomme (sm100) piu che agli ammortizzatori ed ineffetti montando le S1 i problemi sono molto diminuiti. Per la mia esperienza quindi assocerei il Carbone almeno ad un pneumatico morbido.
-
Grazie per i consigli e per il Link. In effetti risparmiando sul posteriore potrei optare per la combo Bitubo Anteriore + duepercento.com.... Non sarebbe male presentarsi cosi a primavera...
-
:sbonk:ma davvero??! allora che te lo dico a fare?! sono acquistati,non vedo l'ora di fare l'ordine.
-
duepercento.com Condivido,forse qualcuno di voi già lo conosce e lo monta....Che figata!!!! Si potra montare anche su un px elettronico senza batteria?!
-
Beh hai fugato ogni mio dubbio....praticamente fai un investimento iniziale e poi quando devi ricaricarli è come se ti comprassi un ammorizzatore originale nuovo con la performance del bitubo. inoltre considerando che dureranno piu di un ammortizzatore originale nuovo è un ottimo investimento. A occhio mi sembra non faccia una piega. direi che ognuno dovrebbe fare un salvadanaio per i Bitubo!
-
Io sto compiendo la pazzia di regalarmi i Bitubo,del resto ci sara un motivo se accontentano tutti no...poi il fatto che siano ricaricabili e virtualmente eterni li rende molto appetibili... ma un ultimo enorme dubbio a cui non trovo risposta mi attanaglia... dove,come e quanto costa farli rigenerare????!
-
...mi associo! penso che questo post abbia preso la piega di una disputa filosofica...sarebbe bello se diventasse una guida pratica invece... Delle questioni elementari potrebbero essere: 1-come viene alleggerito il volano solitamente nelle preparazioni? 2- cosa significa togliere materiale al interno o al esterno e che differenze portano sul funzionamento queste due modifiche? 3-L'alleggerimeno del volano puo essere una modifica primaria ai nostri mezzi e se si di che entita ed inoltre di che regolazioni necessita: anticipo,adeguamento del carburatore,ecc ecc? Ad esempio,per il punto 3...io ho un amico con un et3,volano leggeremente alleggerito(non so quanto poichè non lo ha fatto lui)come unica modifica,vespa con piu ripresa di un et3 normale a tutti i regimi in ogni marcia ed allungo praticamente invariato.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.