Vai al contenuto

laluisa

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    220
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di laluisa

  1. Da sotto il motore, lato destro. I due fili sono li sotto e ognuno ha un registro per la regolazione.
  2. Sono corso a cercare ma non l'ho trovato...
  3. per socializzare con le ragazze che guardano le vetrine intanto che si "corre" da una parte all'altra...
  4. ...ma questa vespa ha la batteria? Se la batteria è scarica o addirittura guasta è lei la causa... :ciao:
  5. Se la guaina del freno posteriore è appena più corta di quanto dovrebbe essere (ad esempio se l'hai cambiata) la vespa frena da sola appena si comprime l'ammortizzatore posteriore sotto il peso del conducente. :ciao:
  6. Io non vedo soluzioni semplici per la tua idea. L'unica idea che mi viene in mente è un dispositivo tipo immobilizzatore per automobili. Questo ha una bobina circolare attorno al blocchetto della chiave attraverso cui "parla" con la chiave riconoscendola. Credo che sia l'unico modo, solo con lettura di prosimità. :ciao:
  7. laluisa

    Volano storto??

    ...non starai mica cercando di montare un volano cono grande su un albero cono piccolo? Ecco, l'ho detta!!
  8. Puoi provare a metterci sopra una bottiglia piena d'acqua e vedi la differenza di compressione tra l'una e l'altra... :ciao:
  9. Scusa ma non ho capito. Il problema è che non gira il motorino di avviamento o che, pur girando, il motore non si avvia? Per i valori riscontrati, anche se uno è fuori range, non mi preoccuperei. :ciao:
  10. Un cacciaspine e un martello! E' importante che sia un cacciaspine che spinge lo spinotto senza dilatarlo. Se hai usato un altro attrezzo è probabile che lo spinotto si sia già deformato allora devi usare il flex e rosicchiare la parte dello spinotto che esce fuori, quindi spingere con il cacciaspine di misura adeguata. Dò per scontato che hai misurato la conicità... :ciao:
  11. Evidentemente hai aperto i carter senza estrarre la campana. Se non estrai la campana non puoi togliere l'alberino con i quattro ingranaggi e, di conseguenza non puoi smontare l'albero della ruota, ingranaggi, crociera. Tutto qua. :ciao:
  12. Il led non si guasta se inverti la polarità di alimentazion (le tensioni in gioco non sono poi così alte), al massimo non si accende. Piuttosto si guasta se lo colleghi con la giusta polarità senza la resistenza che limita la corrente che lo attraversa. Ce le hai le resistenze? :ciao:
  13. Poco o niente... Il condensatore deve avere una tensione di lavoro superiore (io direi il 100V), poi devi solo dimensionare la resistenza da inserire in serie ai led e per far questo devi dirci le caratteristiche dei led (tensione e corrente di lavoro). :ciao:
  14. Non è che qualcosa tocca il lato interno del volano?
  15. laluisa

    Foglio rosa A1

    ...finalmente... :ciao:
  16. C'è già una discussione simile >>> http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/27848-interno-carter-hp-compatibile-50-special.html Ribadisco che l'intervento non è proprio immediato ma possibile. In questo caso è necessario fare in modo di bloccare la guaina al carter (il carter "v" ha un foro a misura in cui la guaina viene bloccata da un anello elastico) e inserire il cavo tirante sulla leva esterna bloccandolo con due serrafilo in maniera che non si muova. Ritengo che il lavoro più impegnativo sia bloccare la guaina sul carter. :ciao:
  17. Ora dico una castroneria... E' possibile che il nuovo volano abbia un campo magnetico più debole o sfasato di qualche grado rispetto al vecchio?
  18. Boh! Io mi ostino a rimetterla, non ho mai dovuto togliere la cuffia per strada e in garage mi posso anche sdraiare a terra...
  19. Io non l'ho mai fatto, però se i due statori sono uguali i due volani sono per forza intercambiabili (ma la pk xl non ha anche lei l'avviamento elettrico?)
  20. Esattamente dal lato opposto al volano. Se riesci a infilare una mano tra la cuffia e il telaio e a seguire il bordo della cuffia con il dito la trovi. Per toglierla non è immediato, per questo molti (magari però nessuno degli iscritti a questo forum, me compreso) non la mettono più. Dovresti vederla, sempre che non sia immersa nella sporcizia, abbassandoti e guardando dal fianco sinistro sopra la ruota, vicino il colletore di scarico.
  21. Hai svitato anche la vite dietro?
  22. A me é successo così con una special... Il filo della candela toccava sul collettore di scarico. L'isolamento si è fuso e l'anima faceva massa solo quando si sedeva il passeggero... :ciao:
  23. Insomma nessuno aiuta chi non vuole aprire nuove discussioni perchè l'argomento è gia trattato? http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/21358-collegare-comandi-cambio.html :ciao:
  24. ...dato che sono il più grande... chi mi lustra la vespa? :mrgreen:GRAZIE:mrgreen:

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...