Prima di tutto Buonasera a tutti e grazie a chi mi ha aiutato a scrivere su questo mitico forum...senza dilungarmi troppo ecco il problema:
Ho una vespa px del 1982 presa questo inverno e visto che l'ho già acquistata, messa a posto con i documenti, smontata e fatto rimettere interamente a posto il motore ho deciso che per questo anno la mia bella vespa (è la prima) va bene così senza intervenire massicciamente sulla carrozzeria.
Ed eccoci al problema, la carrozzeria... in generale la scocca di base si presenta buona, abbastanza fresca senza bolli e con pedana più o meno a posto senza buchi da ruggine, ma in ogni caso una bella rinfrescata ci vorrebbe...
Per essere preciso vi dico che:
1) La ruggine è presente sotto la pedana ma non in modo troppo invasivo, dove passava il bordino cromato ed ovviamente un pò sul parafango.Ed in altre zone interne.
2) Le scocche posteriori sono state flessibilizzate e presentano dei bolli...
Io per il momento pensavo di grattare la ruggine e dare una passata di anti ruggine sulle parti grattate, per le scocche posteriori invece volevo reperire l'azzurro metallizzato (colore della vespa) e cercare con compressore ecc... di fare un lavoro decente. Ovviamente il tutto solo temporaneamente in modo da cercare qualche carrozziere serio dalle mie parti (Torino). senza fretta ed avendo anche più esperienza e conoscenze utili
Cosa mi consigliate?