-
Numero contenuti
96 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di Vespone
-
Grazie ragazzi per le "dritte"! Forse, e dico forse, riesco ad essere presente per il carico delle Vespette e per il viaggio!!! Quindi è probabile che riesca a mattere in pratica in prima persona i vostri consigli e non perdermi questa particolare avventura! Se vi fa piacere vi terrò aggiornati!!! Buona Vespa a tutti!!!!
-
Bene bene! Grazie a tutti per le risposte!!! Ora non mi resta che "istruire" per bene chi si occuperà del "trasloco" (mio cognato... e dei miei amici tutti non vespisti!)! Grazie di nuovo! Poi vi aggiornerò con delle foto! Buona Vespa a tutti!!!!
-
Buona idea, grazie! Stavo pensando anche ad un'altra cosa, qualcuno sa dirmi quanto è larga la TS o la Rally senza i cofani laterali...perchè magari smontando quelli, il problema nemmeno si pone... Grazie ancora a tutti!
-
Salve a tutti compagni vespisti! Sono un vecchio utente, anche se da un po' non scrivo! Ma spero di rifarmi presto e recuperare il tempo perduto! Vi scrivo perchè avrei bisogno di una conferma da voi...allora, devo trasportare due vespe in furgone, trattasi di una 200 rally e una 125 ts...il furgone è un mercedes Vito e il vano di carico ha le seguenti caratteristiche: 2,20 mt di lunghezza 1,60 mt di larghezza 1,25 mt di larghezza tra i passaruota (ed è questa che mi preoccupa!) 1,45 mt di altezza Le vespe come lunghezza e altezza ci stanno senza problemi...ma la larghezza complessiva delle due è di 1,38 mt...quindi incompatibili con la larghezza tra i passaruota... Detto questo, secondo voi, ci stanno entrambe senza problemi o bisogna smontare qualcosa? Non ci sarò io a caricarle e metterle in sicurezza, quindi non vorrei che si trattasse di una roba troppo complessa o impegnativa...insomma, vorrei poter star tranquillo! Penso mi possiate capire... Sono accetti consigli di qualsiasi tipo! Anche su come mettere in sicurezza il (per me) prezioso carico! Grazie mille e buona Vespa!!!!
-
carrozzeria quel fastidioso ronzio che rompe tanto ...
argomento ha risposto a Vespone in Officina Largeframe
Può essere la serratura del bauletto secondo me -
Buon compleanno Canister, elbrinero, lello617, Vespone, Vespa98
argomento ha risposto a Vespone in In Piazzetta
Grazie mille per gli auguri!!! -
Uscito il numero con la primavera e l'et3...non sono molto ferrato sulle smallframe per cui non mi pronuncio sulla bontà dei contenuti...però non sembra affato male... Poi, non so, magari nel complesso queste uscite raggiungono la sufficienza o poco più o poco meno...però a me, a priori, una raccolta "commerciale" che parla del mito Vespa ed esclude i modelli con CVT...è molto molto simpatica!!! :mrgreen:
-
Ancora non sono riuscito a leggerlo...:oops: Ma la sera a casa è un delirio tra la e il mio piccolino di 16 mesi...non ho mai tempo!!!
-
Simone, anche se un domani tu dovessi organizzare dei corsi (ai quali mi piacerebbe molto partecipare!) nessuno potrà mai eguagliare la perfezione dei tuoi lavori... Complimenti davvero! Adesso non vedo l'ora di vederla finita 'sta bella nonnina!!! :risata1:
-
Stamattina ho comprato il fascicolo sulle 50...ma ancora non l'ho aperto...speriamo sia un po' meglio dell'ultima uscita...
-
C'è anche una Vespa??!?!? :mrgreen:
-
Make Up HOME MADE Fujiko Mine...Rally 200 1973 VSE1T 00110XX
argomento ha risposto a Vespone in Restauro Largeframe
Domandona: Ma da che numero di telaio in avanti c'è stata questa modifica? Thanks!!! -
A Salerno (mia città di origine!) ci sono valanghe di PX, PK, special e anche molte TS...ma è difficilissimo trovare smallframe targate tipo ET3 o primavera...misteri...cmq credo che la domanda posta da Andy sia sulla diffusione in generale in italia dei vari modelli...
-
Qualcuno che parte da Milano in Vespa?!?!
-
In rete c'è questa tabella: Vespa Club Empoli Che le ordina per numero di unità prodotte...poi naturalmente, come ti diceva Ale, più sono anziane, più probabilmente saranno poche in giro per via di rottamazioni, demolizioni, incuria, etc...una volta le Vespa le buttavano via come niente!!!
-
X-Sonic, se non ne hai bisogno immediatamente, ma puoi attendere la bella stagione, puoi fare come ho fatto io con il mio PX. Prendi un bel traghetto per la sardegna, sbarchi, fai le vacanze, ti imbarchi in direzione Genova e poi tutta strada statale fino a Milano (circa 300 km, passando per la val d'aveto e da Piacenza!). Molto più divertente (anche se spendi un pelo in più...):mrgreen:
-
Chissà se LML italia mettesse in vendita il kit che succederebbe!
-
Qualcuno ci ha già pensato...non so però che riscontro di mercato abbia avuto però!
-
Forse dipende da città a città...io vivo a Milano e ne vede abbastanza in giro (certo non si può paragonare a tutti gli automatici in giro!)...a Salerno (mia città natale e dove ho vissuto fino a 5 anni fa) ce ne sono una marea... Per la qualità non posso non essere daccordo con te...effettivamente ci sono cose che davvero non sono proponibili (vedi l'impianto elettrico, etc.), ma bisogna considerare che una Star in India viene venduta ad un prezzo che oscilla intorno ai nostri 600 €...pensa quanto costa produrla e pensa che margine ha l'importatore italiano (escludendo naturalmente i costi di trasporto, sdoganamento, tasse, etc.)...per migliorare la qualità basterebbe poco, con le economie di scala, non credo che il prezzo finale aumenterebbe poi tantissimo... Anche questo è verissimo, ma è dovuto al fatto che nella progettazione del 4T LML non si sono fatti molti scrupoli...hanno cercato di contenere i costi al massimo utilizzando progetti e tecnologie che già avevano "in casa"...Piaggio ha gli uomini le competenze per realizzare un 4T che sia quanto più vicino possibile all'attuale 2T, questo naturalmente senza costi esorbitanti...io non sono un'ingegnere, ma conosco da vicino le dinamiche di costi aziendali...secondo me con 1/10 dell'investimento fatto per l'MP3 potrebbero realizzare molto in tema Vespa "classica". Al di là dei colori, c'e il motore 4T (che ha permesso di farci rivedere la tanto agognata cilindrata 200!), poi è innegabile un impegno a rivolgersi ad una fascia di utenza più ampia possibile...mentre Piaggio si propone solo ai nostalgici o ai fighetti (diciamocelo!), LML cerca di diversificare (sempre spendendo il meno possibile e questo li rende IMHO dei geni!), dal modello classico a quello sportivo, addirittura il campionato dedicato...insomma, si rivolgono ai nostalgici, ai fighetti, agli smanettoni, etc... Qeusto è senza ombra di dubbio il principio cardine che deve essere alla base di ogni scelta, purchè la propria felicità non leda quella altrui! P.S. Scusate la lunghezza dei miei post, ma l'argomento, se pur trito e ritrito ha su di me una particolare presa...inoltre non vorrei parlare di LML ma delle scelte aziendali della Piaggio e basta...solo che è impossibile senza citare la "rivale indiana"! Buona Vespa a tutti ad ogni modo!
-
Verissimo!!! Vero! Ma non vuol dire che il mercato non risponde bene all'offerta di Vespa classica, anzi, le vendite di LML (triplicate in un trienno grazie al suicidio commerciale di Piaggio) dimostrano che la richiesta è alta (più di un modello di nicchia!) soprattutto se il prodotto ha un prezzo umano! Io penso di essere un talebano, ma un modello evoluto non mi dispiacerebbe...certo, ad un prezzo accettabile...anche qui la LML insegna! Per il discorso dei costi della messa in produzione...bhè, gli stampi dei motori sono praticamente gli stessi dagli anni '60...direi che hanno ampiamente ripagato l'investimento...mettere un GT 4T su quei carter, quante modifiche vuoi che apporti? Non è un costo insostenibile, anzi, Piaggio spende milioni in ricerca e sviluppo per sfornare prodotti che se vuoi sono veramente di nicchia (vedi MP3!), poi non può spendere due lire per modificare degli stampi?!?! Il discorso della clientela di nicchia è un po' "fumoso"...il prodotto viene percepito dal mercato sulla base del posizionamento che viene fatto dello stesso...la Piaggio lo ha reso un modello di "nicchia", ma vedi cosa ha fatto LML...modelli diversificati, dal classico allo sportivo, serie speciali, colorazioni per ogni gusto...insomma ha puntato su quello che il prodotto è in realtà...un mezzo nato per soddisfare le esigenze di tutti! Poi, perchè deve essere prodotto in pochi esemplari? Comunque, sono tutti discorsi al vento...si fa per parlare...tanto per Piaggio il futuro della Vespa è rappresentato dalla quarantasei...
-
Guarda Tin-Tin, si era capita la tua posizione! Solo che hai toccato un argomento "che scotta" e hai scatenato un "vespaio"!!! AHAHAHAHAHAH :sbonk:
-
Ciao Tin-Tin, benvenuto su VR! Cito solo due parti del tuo messaggio! 1) é vero, sono 20 anni che la Piaggio cerca di adeguarsi...però sono più di 30 anni che il PX viene venduto (con qualche interruzione immotivata!)...questo è un chiaro segno che il concetto di base della Vespa classica (quella che per NOI -mi ci metto anche io dentro - talebani è l'unica vera Vespa!) è già di per se evoluto abbastanza per poter essere sempre vincente! Questo non vuol dire che il PX non può migliorare, anzi...ma senza necessariamente stravolgere quanto di buono c'è nel progetto originale...parcheggia accanto ad un PX (anche il MY 2011!) la tua S...cosa c'è di simile?! Il telaio è in lameria per entrambe...ma hai visto quanto è semplice (anche dal punto di vista della produzione!) quello del PX a confronto? Il PX (o chiamatelo come vi pare!) del futuro può essere simile a quello che conosciamo bene ed essere vincente per altri 30 anni (riserve petrolifere permettendo!), basta un motore 4T simile a quello della LML, un paio di cerchi tubeless con pneumatici magari da 12" e un paio di modifiche al telaio estetiche e tecniche (per le ruote soprattutto!)...questo IMHO! 2) l'osservazione di Gipi rat (volutamente ironica) è più che condivisibile...i mezzi da te citati (ma anche il 99% del resto della produzione scooteristica attuale!) sono tecnicamente molto simili...motore centrale con CVT, telaio in tubi (o in lamiera con rinforzi tubolari come la tua S)...cambia la forma, non la sostanza... Dopo tutto questo sproloquio, c'è da considerare una cosa molto importante...non è la Vespa che fa il vespista!!! Puoi anche avere una GTS 300 ed essere più vespista di chi possiede 20 farobasso, 15 GS, 28 rally, etc...etc... Detto questo ti rinnovo il benvenuto e ti auguro buona permanenza!!!
-
Anche io sono stato tra gli eletti...al sondaggio le ho fatto scrivere che secondo me devono produrre anche un motore con le marce 4T sulla base dei carter PX come la LML!!! E quando mi ha detto il prezzo ho fatto un faccia del tipo Io la parte anteriore della quarantasei la trovo bella...soprattutto le frecce al manubrio!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.