Vai al contenuto

grandeveget

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    1.259
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di grandeveget

  1. grandeveget

    grandeveget

  2. Bravo! Avendo una sterling sono molto interessato! Ma mi fai capire meglio dove lo hai infilato 'sto db killer? Fai qualche foto magari...
  3. Grazie ragazzi, ho fatto un salto di proposito, sapendo che il forum è attento alle ricorrenze!
  4. Prendi il drt 07 e con ogni probabilità sarai a posto, lo spaco standard della Cosa (che sia o no marchiato Pinasco sempre quello è), non basta affatto per il tuo motore. Nella peggiore delle ipotesi il problema se non sparirà del tutto si ridurrà moltissimo, nel caso dovrai aggiungere un rubinetto a portata maggiorata ma non ci bagnamo prima che piova In ogni caso anche se non avrai più il sintomo ti consiglio una prova candela dopo una lunga tirata per assicurarti che, anche se non fa più il vuoto, non ci sia neanche il minimo smagrimento.
  5. hanno rimesso in vendita, peccato non abbiano anche il destro, almeno per ora. La cosa buona è che chiamandolo con l'improbabile termine di "salvabordo", in pochi dovrebbero trovarlo, quindi ce li cucchiamo tutti noi
  6. Per usare il cornetto la migliore modifica è eliminare proprio l'airbx sottosella ed usare un filtrone in spugna sempre nel sottosella da collegare ovviamente al soffietto. Damiano, alias Franco Rinaldi lo ha fatto e ne dice un gran bene, io personalmente non ho provato perché ho preferito invece mantenere il filtro sul carburatore (del T5 però) ed ho semplicemente eliminato l'airbox.
  7. bordoscudo sinistro a prezzo ridicolo! Ne restano solo 2 http://www.ebay.it/itm/Salvabordo-sinistro-vespa-Cosa-2-/181518569714?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2a435990f2 ciao a tutti
  8. Bella! Urgono coprivolano e anelli copridadi delle ruote
  9. ho visto tempo fa su castiglione racing parts un olio ipone alla fragola, vedi se lo trovi, magari c'è anche sulla baia o altrove
  10. Se no si dovrebbe adattare a corsacorta la replica della siluro originale della 125 ets, variando l'inclinazione del collettore, e bisogna rinunciare alla ruota di scorta e spostare più in alto il portabatteria
  11. Infatti lascia stare la sito plus perché cambia nulla rispetto all'originale dell'HP se ancora buona e non intasata. E' sulle pk che dà benefici avendo quelle vespe (fino alla N dell'89 che nei fatti è una rush con restyling) un padellino molto più costipato della V ed HP.
  12. Ma dopo che si spegne fa fatica a riaccendersi, e, riaccesa, spernacchia e fuma? Se sì è lo spillo del carburatore, magari il meccanico ha pulito il carburatore senza cambiare quel componente.
  13. Che la tua non ce l'abbia è un conto, ma non è che l'HP non ha la ruota di scorta... Se lasci il 50 originale, specie se lo abbini allo z16, occhio alla marmitta che scegli: io lo provai con la polini a serpentone ed era un disastro: mi uccise i bassi. Comunque il padellino originale dell'HP non è male per il suo gt, difficile trovare un compromesso migliore senza perdere da qualche parte; forse si potrebbe provare quello della fl2 125 da adattare, oppure la giannelli original power, padellino più aperto, ma di sicuro evita sito plus che non ti dà nulla (anzi perdi qualche giro) e le marmitte a serpentone. Ah ora che mi viene in mente, una marmitta eccezionale è la far delirium, trovandone una... se no una classica banana non è male. Comunque io montai il 75 con z16, carburatore 19 e varie marmitte, banane e far delirium le migliori (specie l'ultima) ma un po' rumorose. Ad ogni modo se sei inchiodato a 50 di tachimetro hai il collettore strozzato, già con quello libero guadagni parecchio (15km/h di tachimetro e migliore ripresa) con una piccola spesa ed un intervento semplicissimo.
  14. sì, all'inizio... ma si intasa/tappa subito!
  15. grazie ragazzi, e auguri ai miei gemellini
  16. Ti direi di controllare la regolazione del circuito del minimo come ti ha detto borraccimo, ma anche che la ghigliottina ritorni al suo posto dopo che acceleri, e se non riesci a risolvere temo si debba pensare a qualche aspirazione di aria (es. fra carburatore e scatola o scatola e carter, dalla testa o da un paraolio di banco, di solito è quello lato volano).
  17. Scusa ma... io sono PIU' che perplesso... prendi il filtro del T5 ad esempio, che ha il vantaggio di essere più alto (ma anche più grande = più volume; ed ha anche un venturi), e tu, almeno a quel che capisco io dalle foto, crei un filtro minuscolo e bassissimo? Andrà uno schifo per certo...
  18. Penso l'omino delle pulizie si domandi ancora che fine ha fatto la retina verde delle spugnette per i piatti
  19. E questo è il mio filtro del T5 :mavieni:abbassato purtroppo perché risalente ad anni fa, sicché a suo tempo pensai di compensare un poco con finestre retinate. Lavoro alla buona in stile mio ma funge, non compenserà il problema della poca distanza fra venturi e tetto ma almeno prende più aria.
  20. Ok ragazzi grazie, vediamo se qualcun altro si esprime così accumuliamo più dati... certo se ogni anno o poco più sono da cambiare non mi piace...
  21. Infatti, il problema non è capire come variano i gradi in base a quanto ruoti lo statore, quindi avere la corrispondenza fra numero di gradi di variazione di anticipo e quanto ruoti lo statore (in gradi in maniera diretta, per esempio appunto col goniometro, o in mm in maniera indiretta ed un po' più empirica); il problema è sapere in una data posizione quanti gradi esatti di anticipo hai, e dunque avere un riferimento preciso, perché le tacche A ed IT ti danno, stando a piaggio, un valore approssimativo con un delta di 1 grado: quindi su A per esempio sei a 23 gradi + o - 1 grado, cioè fra i 22 ed i 24 gradi.
  22. Sì sicuramente Piaggio faceva produrre i cilindretti ad altri, quando dico che forse RMS ha "preso" gli stampi Piaggio intendo quelli che servivano, di chiunque e ovunque fossero, per produrre il ricambio originale Piaggio. E' anche possibile fosse proprio RMS, ma ciò non esclude che RMS pur avendo gli stampi produca ora cilindretti più scarsi a causa dell'utilizzo di materiali e componenti più scadenti. Il venditore mi ha fatto un discorso tutto al rovescio, che non sta proprio in piedi... Sostiene che Piaggio li produca ed RMS glieli compra per rivenderseli... Se così fosse, sarebbe impossibile ad RMS rivenderli a così poco, per quanto si possa pensare che Piaggio venda i cilindretti a molto più del loro reale valore. Discorso peraltro, da fare comunque tutto al passato, appunto perché Piaggio non fa produrre più nulla di specifico per la Cosa. Ma in definitiva a te quanto durano 'sti cilindretti?
  23. Come da titolo... Specificate anche la marca se potete, e se usate la vespozza giornalmente o meno... A me con uso quotidiano gli RMS durano da 6 mesi a un anno Apro questo sondaggio sia perché può essere utile ed interessante a prescinere, sia perché mi ha dato il là un venditore con cui sto litigando su ebay. Specificava espressamente nell'inserzione si trattasse di originale Piaggio, e mi arrivano a casa (ho preso la coppia) due bei cilindretti RMS che avrei potuto prendere in negozio vicino a meno... Lui sostiene siano gli stessi che vende Piaggio a suo marchio, io ho delle perplessità, in primis perché mi durano niente (e lui dice che è un difetto congenito della Cosa, e da qui il mio aprire il sondaggio), poi perché visto che a quanto mi risulta Piaggio non produce più nulla per le nostre amate Cosa, RMS potrebbe aver preso ed usare gli stampi del ricambio originale ma usando materiali più scadenti, ecco che c'è il logo Piaggio ma il cilindretto costa poco e dura poco. Anche sulla replica della marmitta originale della pk ets c'è il logo Piaggio ma non è originale. Poi se anche Piaggio li facesse produrre ancora, quelli che si piglia l'RMS potrebbero essere di seconda scelta per così dire... Cosa sapete/ne pensate?
  24. Allora ragazzi, cilindretto cambiato, speriamo duri... In definitiva, il Sintoflon è compatibile con i poliglicoli, ma occhio ad altri dot5 siliconici che, se non diversamente specificato, possono far danni reagendo con i poliglicoli.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...