Ciao a tutti,
con la mia ragazza ci siamo comprati l'anno scorso una 125 primavera marrone con sellino begie.
La vespa non era in brillanti condizioni: era qualche anno che era ferma, piena di fango in un garage e con qualche segnetto di ruggine qua e la..ma poca roba.
Ho deciso di effettuare un profondo e completo restauro anche se essendo la prima volta forse è un po' pretenzioso, quindi mi sono documentato parecchio sul forum, ma mi restano ancora parecchi dubbio e spero col tempo mi possiate aiutare.
La vespa l'ho prima lavata, poi smontata completamente, catalogando ogni pezzo in un bicchiere di carta con sopra scritto sopra di cosa faceva parte.
Ora sto procedendo alla sverniciatura, con lo sverniciante gel che mi sembra funzioni bene anche se presenta qualche difficoltà nel togliere il fondo, quindi immagino dovrò solo armarmi di pazienza e carta abrasiva per raggiungere in ogni punto il ferro puro.
Ora però arriva il primo dubbio, non appena ho raggiunto il ferro puro, per evitare che si arrugginisca devo passare l'antiruggine nitroresistente??
Il fondo invece lo passo nella fase successiva dopo eventuali stuccature, giusto? Oppure sto facendo confusione e posso mettere solo il primer epossidico?
Grazie a tutti per l'attuale e il futuro supporto.
PS: So che forse per evitare un po' di lavoro potevo fare la sabbiatura ma sono testone e volevo fare tutto da me. Soddisfazione personale.