Vai al contenuto

pritaneo

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su pritaneo

  • Compleanno 17/01/1964

pritaneo's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Hai sostituito l'lo spillo di gomma del galleggiante? Se quello è consumato la vaschetta si riempie di benzina e la vespa si ingolfa. Tra l'altro quelli con la punta di gomma nera andavano bene con la super, adesso per la senza piombo fanno quelli con la capocchia rossa. Altra cosa: ogni volta che smonti il carburatore dal carter devi sostituire la guarnizione in carta alla base, altrimenti trafila aria e la carburazione sballa del tutto.
  2. No la vespa è super originale e ottimo conservato, ho addirittura il certificato di origine della Piaggio ed il numero di motore corrisponde. Probabilmente il vecchio proprietario ha buttato su la prima candela che gli capitava... Comunque oggi l'ho sostituita con quella giusta e con la pila ho sbirciato il cielo del pistone attraverso il foro: NESSUN DANNO PER FORTUNA! Per informazione la candela giusta è: NGK B6HS oppure Bosch W7AC, Denso W20FS, Champion L86C. (tutte passo corto) Ora quello che mi resta da capire è come mai fuma così tanto al minimo. I getti sono originali faccio miscela al 3% i giri della vite aria sono i classici 2,5 Ho un dubbio: è possibile che la vespa si tiri su olio dal cambio?
  3. Beh, di sicuro la candela non arrivava a toccare fisicamente il pistone, però ho letto da qualche parte che essendo più vicina al cielo del pistone si crea un'area più calda in quel punto e potrebbe appunto bucarsi il pistone...mah!!
  4. Dici che non sia il caso di smontare la testata per verificare?
  5. Salve a tutti, oggi ho fatto una scoperta agghiacciante sul mio P150x acquistato da poco! Mentre cercavo di capire come mai fuma così tanto appena acceso al minimo (anche senza tirare l'aria) ho cominciato ad indagare e come prima cosa ho smontato la candela e.....INDOVINATE COSA TROVO??!.... Una Bosch W4CC: sbagliata sia per grado termico (troppo fredda, corrisponde a una NGK B8ES) sia per lunghezza della filettatura, cosa ben più grave!!! (19mm anziché 12,7) Premetto che da quando ho acquistato la vespa ho già percorso 300km senza però superare i 60-70 km/h. La vespa si è sempre comportata benissimo, è regolare ma sono riuscito a raggiungere solo a fatica gli 85 km/h di tachimetro... Spero di non aver fatto danni, visto che ho letto addirittura di pericolo di bucare il pistone! L'unica cosa che mi fa sperare è che non fa ancora molto caldo e la candela era di grado "freddo". Vi prego RASSICURATEMI e giuro che domani corro a prendere una NGK B6HS!!!!!!!!!!!!!!!
  6. E invece il rosso Piaggio P2/1 (o max meyer 5003) ce l'ho pure io su un P150X dell'81 destinato al mercato estero, con tanto di targhetta sotto al rubinetto della benzina. Ho contattato Lari della Piaggio che mi ha confermato questo colore "aggiuntivo" per il mercato estero!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...