VITODACC
Utenti Registrati-
Numero contenuti
19 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su VITODACC
- Compleanno 11/09/1981
VITODACC's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Ok grazie di nuovo. Non so se riesco a montarla quest'anno, cmq quando sarà vi farò sapere. Ciao!
-
Ragazzi grazie a tutti per i consigli, ma vi devo fare un'ultima domanda. Quale marca devo scegliere per la campana, pignone e già che ci sono frizione? Su che prezzi stiamo? Giusto per regolarmi e non farmi fare un pacco come quello dell'altra volta che mi hanno fatto pagare la serie 80 Olympia 100 euro.
-
70 Km/h va benissimo, vuol dire che dovrei avere una velocità di crociera assicurata di almeno 50 Km/h. Sarebbe perfetto, proprio quello che cercavo. Adesso quando con la quarta marcia arrivo già a 35 Km/h il motore và su di giri e mi chiede una marcia aggiuntiva... la cosa che non capisco è come mai con la serie originale 50 cc la vespa andava più veloce, ricordo quando ero un ragazzino impiedi sulla pedana e le mani sul manubrio (mio padre guidava la vespa) il contachilometri arrivava a metà corsa segnando i 60 Km/h. A me non interessa affatto avere una vespa con velocità eccessiva, ci devo solo passeggiare, certo non a 38 Km/h ma almeno 50 Km/h.
-
Credo di essere arrivato a una conclusione, metto la 18/67 e l'ascio tutto com'è. Tanto mi basta andare solo un tantino più veloce. Che dite la 18/67 va bene sotto la 80 Olympia carburatore 19/19 e marmitta sito plus? Che velocità raggiungerei? (Attualmente a tutto gas raggiungo i 50/55 Km/h e con velocità di crociera di 38-40 Km/h).
-
Ho letto sulla rete che la denti dritta fischia, e non mi piace... cosa mi dici del 22/63 denti elicoidali? La 18/67 d.e. aumenta di poco giusto?
-
Denti elicoidali o dritti, che differenza c'è? La differenza strutturale la conosco, ma in ambito applicativo cambia qualcosa?
-
LuckyLuciano con la 21/76 riesco ad avere un aumento di velocità di crociera di 10 Km/h? Come vi dicevo dagli attuali 38-40 Km/h riuscirei ad arrivare a 50 Km/h? Grazie infinite per i vs. suggerimenti.
-
Confermo, il mio PK ha 4 marce. Ora la marmitta siluro non posso metterla per le motivazioni che ha spiegato grandeveget, ora ho un dubbio perché l'anno scorso ho preso la marmitta sito simile all'originale ma non sò se è plus o meno, dovrei paragonarla con una originale che non ho, oppure mi sapete dire se c'è un altro modo per scoprirlo? Cmq il rumore è più forte di una originale. Quindi esiste campana e pignone per il mio 80 Olympia che mi facciano aumentare un pò la velocità a discapito di un pò di potenza. Io opterei per la 21/76 così anche in previsioni future se dovessi cambiare serie e mettere un 90 polini o 102 polini dovrei trovarmi già bene. Tenete presente che non sono molto pesante (75 Kg) e non viaggio a coppia perché la mia sella monoposto non me lo permette. Che ne pensate?
-
Abito in collina e considerando che non cerco la velocità un pelo più corto va sicuramente bene, ma un pelo più corto quale mi consigli? E la marmitta siluro non sò prorpio com'è, potresti postarmi un link per vederla? E se per il momento volessi optare per una soluzione più sbrigativa ed economica esiste una campana e pignone per l'80? Giusto che mi faccia aumentare almeno di 10 Km/h la velocità di crociera senza perdere eccessivamente di potenza, esempio: adesso ho una velocità di crociera di 38 Km/h, lasciando tutto com'è e cambiando solo campana e pignone riuscirei ad aumentare la velocità di crociera a 48 Km/h? Grazie infinite per i preziosi consigli.
-
Scusa grandeveget cosa intendi per "mura clamorosamente molto presto"? Se ho ben capito qualsiasi marmitta simile all'originale non và bene. Potresti indicarmi dei link dove poter visionare le marmitte che mi hai indicato per vedere se non modificano eccessivamente la linea originale della vespa? Grazie!
-
Grazie LuckyLuciano! A dire il vero, prima che la utilizzasse mio fratello la vespa andava benissimo, aveva un ottima configurazione, poi ha grippato e tanti anni fà inesperto feci lo sbaglio di comprare una Olympia 80 che tra l'altro credo di aver pagato anche tanto sborsando 100 euro, in precedanza la vespa aveva questa configurazione: - serie 75 polini - carburatore attuale dell'orto 19/19 - frizione attuale rinforzata - e marmitta espansione polini Cmq come ho detto almeno esternamente voglio che sia simile all'originale quindi niente marmitta espansione. Vorrei montare come hai detto una 102 Polini con aggiunta di campana e pignone. Con la 102 Polini si devono fare modifiche alla vespa che la rendano alla vista non originale? Riguardo alla campana e pignone mi sapete consigliare quella più adatta per una 102 Polini che non mi faccia perdere però troppa coppia? Mi sapete consigliare un buon sito internet dove poter acquistare tutto l'occorente, visto che dalle mie parti si fanno male la testa?
-
Salve a tutti! Carissimi esperti del forum mi serve il vostro consiglio. L'estate scorsa ho restaurato la mia vespa pk 50 S, è uscita benissimo e solo che la serie che ho acquistato qualche anno prima (olympia 80) e montata l'anno scorso và pianino, massimo 55 Km/h ma tirata tirata. Ora tengo a precisare che non voglia una vespa super veloce, ma che abbia una velocità di crociera di almeno 50-60 Km/h senza che fonda il motore. Tengo a precisare che almeno esternamente deve essere simile a come uscita di fabbrica nel lontano 1983, quindi la marmitta non espansione - l'anno scorso ho acquistato una sito simile all'originale -, il carburatore che monta è un dell'Orto 19/19 con cicler 76 - che tra l'altro è anche un po grosso -, tutto il resto è originale. A questo punto credo che cambiando serie e campana e pignone dovrei ottenere un risultato soddisfacente. Avevo pensato a una Polini 102 con aggiunta di campana e pignone. Voi cosa mi consigliate? Grazie in anticipo.
-
Grazie Dexolo! Ordinerò il filtro: è compreso anche il dado che va nel serbatoio, presa la misura del dado vedrò se son capace autocostrirmi la chiave.
-
Ciao ragazzi! A proposito di attrezzo...che chiave serve per smontare il filtro/rubinetto nel serbatoio della mia vespa pk 50 S? Il perno all'interno del serbatoio è grande, servirebbe una chiave tubolare di quelle dimensioni, ma c'è ancora un'altro problema il perno è decentrato rispetto al foro di entrata della miscela nel serbatoio, e quindi anche avendo una chiave tubolare questa non riesce a infilare il perno, infatti andrebbe a cadere su di esso in modo obliquo, ho provato con una chiave mordente a svitare dal rubinetto nella parte esterna del serbatoio ma questo gira insieme al dado interno e non si riesce a svitare, qualcuno di voi ha mai fatto questa operazione o mi sa consigliare? Grazie!
-
Puoi anche non pagare il contrassegno se effettui il pagamento anticipato con carta di credito o bonifico, questo era il mio metodo di pagamento prima che venissi fregato, ho fatto un ordine pagato con bonifico (ho avuto anche lo sconto del 2%) e poi non ho ricevuto la merce. L'ho denunciato alla polizia postale ma sono passati due anni e ancora non si muove nulla, per questo da all'ora ho deciso di spendere qualche euro in piu per avere la merce che ordino. Naturalmente questo non vuole dire che quelli che vendono prodotti su internet sono tutti dei ladri.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.