gam11
Utenti Registrati-
Numero contenuti
208 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Days Won
1
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di gam11
-
Resisti, tieniti il tuo di conservato, questo è il mio consiglio spassionato, e quello che ti avanza (1400,00 €) lo metti da parte per altri progetti, anche per un altro Ts...con il tuo Px conservato in garage ( 2 è meglio di una).
-
Mai visti per il Px, essendo provvisto di apposito alloggio, poi ci si ingegna ma è un'altra cosa.
-
Ed invece potresti ricordare bene, proprio io ho un Px anno 2007 immatricolato nel 2008. Rimasto invenduto quasi un anno in concessionaria, non ho retto più a guardarlo dalla vetrina e l'ho comprato.
-
Credo proprio che l'abbinamento da te citato, Px nero con sella color cuoio, sia proprio delle euro 2, fine produzione 2007 (inizio ricordavo il 2003 ma cambia poco).
-
Non vedo bene se manca la rondella sul tappo di scarico, difficile che non ci sia (forse è consumata), da quello che vedo credo sia probabile una perdita dall'albero frizione, o-ring da sostituire. Non grave comunque.
-
A me piace, hai fatto bene a prenderla. Mi sono fatto scappare due occasioni, spero non succeda con la terza.
-
Ti posso assicurare, essendo un possessore, che una euro 2 (non scatalizzata) è da annoverare come "ambiente caldo", su questo non ci sono dubbi.
-
Ti consiglio di usare l'olio prescritto dal manuale, non usare gli altri, chissà...un olio non adeguato alle temperature di un euro 2 potrebbe avere una vaporizzazione maggiore ed uscendo dalla valvola continuerebbe ad imbrattarti la ruota. Forse è un'idea stupida ma non si sa mai.
-
Anch'io ho un'euro 2, di perdite ne ho perso il conto (quelle citate in questa discussione, naturalmente, le ha avute), ma quando la ruota si è imbrattata come la tua avevo sostituito l'olio del cambio; evidentemente ha buttato fuori quello in eccesso (nonostante abbia inserito la quantità come da manuale) e una volta pulita la ruota non è più successo. Per risponderti, se fosse il serbatoio dell'olio miscelatore te ne accorgeresti subito, arriverebbe anche sulla marmitta e vedresti le fumate, il paraolio della ruota lo escluderei , o è lo sfiato del coperchio della frizione o il carburatore. La goccia che si raccoglie in fondo al carter (la tua seconda foto), almeno la mia, arriva dal carburatore, ma un motore pulito non esiste, non sarebbe una vespa.
-
Ho usato la vespa nel weekend per circa 100 km, pensavo bastasse a "pulire" la marmitta; i picchi inquinanti li ha manifestati al minimo, chiederò una consulenza al meccanico (e se intervenisse aggiornerò la discussione).
-
Vespa rimessa in strada da pochi giorni, causa maltempo ed impegni vari, in netto ritardo rispetto agli altri anni, poco male...almeno andrò in anticipo alla revisione. Ed infatti, lunedì (oggi) mattina a casa, quale momento migliore per andare senza fare inutili code? File zero ma la revisione disastrosa dal punto di vista delle emissioni; preciso che la vespa ha soltanto poco più di 8000 km, totalmente originale, candela con 1000 km, catalizzatore che brucia come un altoforno (a proposito, ha letteralmente cotto il tubo della sonda), e viaggia come un orologio. Di contro, devo ammettere, è il primo anno che non ha messo il "muso" fuori dal garage ma al secondo tentativo è partita come se non fosse stata mai ferma. Possibile che tutto questo giustifica delle emissioni al doppio di quelle consentite? Boh, se fossi andato con un gt 177 e una padella modificata, forse accadeva il contrario, che ne dite?
-
Complimenti sinceri al coraggio, ce ne vuole per un inserzione simile.
-
Benvenuto Andrea e buona lavoro (forse con un nuovo telaio)!
-
Ragazzi, si vive anche di "piccole" soddisfazioni, guardate questo video: http://www.moto.it/news/ma-dove-vai-con-quello-scooter.html
-
Grazie, buona Pasqua a tutti!
-
Sarà la "sorella" della "px 125 30 anniversario" che nel 2007 doveva essere l'ultimo modello celebrativo del mito, e poi sappiamo tutti com'è andata a finire. Per non copiarsi, questa volta, celebrano qualcos'altro...
-
[Gomme] Metzeler me1 con data di costruzione 'rivista' ??
argomento ha risposto a gam11 in Tuning Largeframe
Vedi cosa ha fatto la Volkswagen..., speriamo vengano beccati tutti! -
Buona Vespa, adesso sì che inizia il divertimento
-
Arrivata oggi! Grazie.
-
Forse questa?
-
Neanche a me risulta che il GtR abbia il giallo, nell'attesa di qualcuno più informato, tanto per restare in tema, neanche la GT A proposito, benvenuto...se non lo hai ancora fatto, presentati nell'apposita sezione.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.