vitovespa50
Utenti Registrati-
Numero contenuti
45 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su vitovespa50
- Compleanno 28/01/1979
vitovespa50's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Lascia la 7 molle che hai, magari metti dischi e molle della piaggio, fidati quella che hai va benissimo. Vespista90 sappi che la 8 molle è particolarmente delicata, sul polini io sinceramente non la monterei mai a meno che non venga montata con un anello di rinforzo. I travasi LML sono diversi da quelli del Polini, ti consiglio di farli raccordare lo stesso al cilindro.
-
non c'entra, potresti aver montato gli ingranaggi al contrario, il folle lo trovi lo stesso anche così. Comunque per 15 euro di crocera era meglio se la cambiavate
-
eppure qualcuno ha fatto un'offerta!!
-
ma hai fatto le sgasate senza aggiungere olio nel serbatoio??? miracolo che non hai grippato!! comunque stacca il tubo e tira l'olio con la siringa fino ad eliminare la bolla e poi inseriscilo subito nel prolungamento dove va il tubo. se si forma ancora revisiona il serbatoio dell'olio, c'è una guarnizione in gomma alla base.
-
pignoncino dr177 ...quanti denti x allungare le marce?
argomento ha risposto a vitovespa50 in Tuning Largeframe
il T5 ha anch'esso il pignone da 20, comunque secondo me il 22 è eccessivo specialmente se vai in 2 in salita, io monterei lo z21 -
Ciao Carmelo mi fa piacere che hai letto la discussione comunque il parmakit penso che costerà molto e non potrò permettermelo. se compro il polini e se sei d'accordo te lo porto così se puoi gli fai qualche lavoretto in modo da farlo andare più del mio attuale Dr, anche se come hai detto sarebbe meglio se prima tu provassi la mia vespa!
-
In sostanza mi conviene o no? considerate che dalle mie parti nuovo si trova a 130 euro..
-
No assolutamente, già ho programmato l'acquisto della 7 molle con pignone da 21
-
Salve a tutti ragazzi, da poco con il competentissimo Carmelo (mega) abbiamo chiuso il motore del mio Px del 95 così configurato: - GT 177 Dr polinizzato quindi con scarico e travasi uguali al Polini - Travasi raccordati, albero anticipato, valvola allargata con fasi 120/60 - Carburo 24 raccordato alla scatola, scatola raccordata al foro della valvola, getto max 118 e filtro del 200 con i 2 classici fori - Volano originale elestart di 2,5kg circa - Rapporti originali 20/68 - Marmitta per il momento Piaggio, sto aspettando la Polidella. Avendo i travasi del carter belli e pronti per il polini, avevo pensato di acquistarlo e montarlo al posto del Dr, ma non vorrei che le prestazioni siano simili o identiche. Voi che dite? Ne vale la pena o la coppia aumenta di poco?
-
Ciao Pacio grazie per le dritte, però attualmente non ho la possibilità economica di aprire il motore, sono studente.
-
Non credo, dopo vari tentativi l'ho regolato tra le 2 tacche.
-
Ciao Pacio grazie per la risposta, volevo informarti che questo problema lo faceva anche con il 20, il 24 l'ho montato da circa 200km raccordandolo alla scatola ed anzi qualcosa ho guadagnato.
-
Salve a tutti, non scrivo molto su questo forum, però vi seguo e ammiro molto la vostra competenza. Mi chiamo Vittorio, abito a Catania e sono amico del buon Oscar ovvero Grandeveget. Ho una vespa Px 125 arcobaleno del 1995 la quale monta la seguente configurazione: 177Dr p&p con testa abbassata di 0.5mm 24/24 dellorto-spaco con getti originali, compreso il max da 116 Vite aria/miscela svitata di 3 giri Filtro aria del 24 con i suoi forellini originali Polidella per motori originali (complimenti a danerac, ottima marmitta) Volano originale elestart, se non ricordo male dovrebbe pesare 2.3kg Rapporti originali con pignone da 20 e campana da 67 (o 68?) Venendo al dunque; la vespa va abbastanza bene, parte sempre al primo colpo e non mi da nessun problema. Come prestazioni sono abbastanza soddisfatto con una buona coppia ai medi, in allungo raggiungo i 110 da takimetro :mrgreen: so ovviamente che saranno al max 90 effettivi, ma non mi importa. Il "problema" è che la vespa risulta scarsa ai bassi regimi, per entrare in coppia e per sentirla spingere devo spalancare il gas ed aspettare, insomma come se montasse un'espanzione che mi farebbe perdere ai bassi. La cosa che mi dispiace è che con il 125 originale con la sola testa abbassata ai bassi rendeva meglio. Se a qualcuno venisse in mente qualche idea che si faccia avanti, grazie a tutti!
-
no allora ragazzi i soldi per il cilindro diciamo che ce li ho, però monto la frizione ultimo tipo la quale mi hanno detto non sia adatta ad un gt maggiorato, quindi dovrei cambiare anche quella
-
Salve a tutti, non potendo spendere molti soldi per elaborare la mia vespa, volevo sapere se è possibile rifasare il mio gt originale piaggio e alleggerire il volano, per guadagnare qualcosina in più in ripresa. Monto già la fantastica polidella per motori originali! si tratta di un Px 125 elestart del 1995, qualcuno sa quanto pesi il volano?
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.