Vai al contenuto

Roccia

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    58
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Roccia

  1. Roccia

    Roccia

  2. Roccia

    metzeler me1

    Ragazzi, io ho un px del 2011, l'ultimo per intendersi. Ho i cerchi originali. Se compro le ME1 mi ci devo rompere le palle? Toccano da qualche parte le gomme? Ce la faccio a montarle sui cerchi originali o ci devo smongolare? Grazie!
  3. ok ragazzi, ci siamo!!! Il grosso è fatto. Ho smontato i getti, li ho puliti con aria compressa e rimessi. Appena messo in moto, ho dovuto abbassare il minimo perchè era accelerato. Adesso il minimo lo regge senza problemi. Ci ho fatto un bel giro sui colli fiorentini e mi sono fermato per dare un occhio alla candela: sostanzialmente nocciola, quindi direi che ci siamo anche su questo aspetto. Ora la questione è la seguente: le prestazioni sono notevolmente migliorate per quel che riguarda l'allungo, ma per quanto riguarda la ripresa non si notano particolari miglioramenti. Mi chiedo: può dipendere dalla carburazione? Inoltre, vi chiedo un'altra cosa: quali sono i criteri di una buona carburazione? Cioè, per regolare di fino la carburazione a cosa devo stare attento? Il motore deve salire su di giri senza vuoti, credo. E poi? cos'altro devo guardare? Grazie ancora a tutti!!!
  4. In qualche modo sono riuscito ad avvitare del tutto la vite posteriore e a svitarla di 3 giri. La vite del minimo rimane comunque tutta avvitata. Ciò nonostante al minimo si spenge. Sono stato da un meccanico che mi ha detto di pulire un po' il carburatore, dice che magari il getto del minimo è un po' sporco. Che ne pensate? Per il resto la vespa viaggia, se apro spinge di più, il problema è ai bassi...chiaramente!
  5. Grazie per la risposta, però l'unica cosa che ho chiara è quello che hai scritto: ho capito che la vite dietro è quella per la regolazione dell'aria ed è quella che ho mosso e rimosso per carburare la vespa. Ho ANCHE mosso quella sopra la scatola del filtro e l'ho avvitata tutta, perchè in quella posizione pareva che funzionasse qualcosa. Domani scalderò il motore e muoverò la vite dietro il carburo. Avvito tutto e svito di tre giri...e tiro un po' su il minimo. Ma sto filtro e sta ghigliottina, che fo??? Li compro??? Grazie!
  6. Quando parlavo di problemi con sta vite mi riferivo proprio a questo,ho perso il conto dei giri. Domani riavvito e svito di tre. Lo posso fare a freddo? Ghigliottina e filtro li devo comprare o no?
  7. Ciao a tutti! Apro un nuovo topic perchè la situazione la reputo piuttosto grave. Casomai i moderatori sapranno dove meglio indirizzare questo topic. La questione è la seguente: oggi ho fatto questi passaggi: - tolta marmitta catalitica e messa la sito - tolti i getti e messi quelli consigliati qui sul forum per la scatalizzazione. (max 102) - ho lasciato il filtro aria originale e non ho cambiato la ghigliottina. - ho agito con molti problemi (non avendolo mai fatto prima!) sulla vita dietro il carburo. RISULTATO: al minimo muore sempre. Non v'è verso che resti accesa. Ho agito in tutti i modi su quella c**zo di vite, ma non c'è verso. Inoltre per far funzionare in modo decente la Vespa ho dovuto avvitare fino a fine corsa la vite di regolazione del minimo. Cosa posso fare? Devo per forza comprare filtro del px 200 e sostituire la ghigliottina. Se sì, mi potreste spiegare da un punto di vista tecnico perchè sono necessarie queste operazioni? Io lunedì torno a lavoro e devo assolutamente muovermi in vespa, ce la faccio a renderla utilizzabile in poco tempo??? Grazie a tutti ragazzi!!! Sono piuttosto scoraggiato! A legger qui è tutto sempre facile, poi ci metto le mani io ed è sempre un casino!!!!:cry:
  8. Ciao a tutti! Probabilmente a breve comprerò un px senza documenti. Il proprietario attuale può mandarmi la vecchia targa, però non c'è altro. Ho letto il post di GiPiRat con tutte le dritte per la reimmatricolazione. In questo post c'è anche una bozza di scrittura privata. Mi è molto utile. Ho però una domanda da porvi: nel dettaglio come funziona la scrittura privata? La devo necessariamente registrare dal notaio? (e pagare!) Essendo privata non basta che resti a me e lui una copia? Grazie a chiunque mi illuminerà!
  9. Ricapitolando: cornice faro sostanzialmente ok, non ci dovrebbero essere problemi! faro posteriore: è figo, ma dura poco ed è illegale. Ne deduco che posso anche fare a meno di comprarlo paraspruzzi: lo posso montare sul px o no? Grazie mille ragazzi, siete stati utilissimi!!
  10. Ciao a tutti, come scritto in un mio post recente mi comprerò il parabrezza su officina tonazzo. Già che ci sono ammortizzo i 5 euro di spedizione e compro il comprabile. Vorrei quindi sapere da voi gurudellavespa se i seguenti pezzi sono compatibili con il mio PX 2011: questo paraspruzzi va bene? come lo monto? devo bucare la plastichina nera che ho in fondo? Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Paraspruzzi - PARASPRUZZI (CON SCRITTA "VESPA" IN BIANCO) IN GOMMA MODELLO "EUROPA" NERO E BIANCO questa cornice cromata può andare? Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Cornice Faro - CORNICE FARO ANTERIORE CROMATA VESPA PX125/150/200 ARCOBALENO- MILLENIUM questo corpo luminoso posteriore va bene? È legale? Al posto della lampada bianca dentro ci devo mettere una rossa, giusto? Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Fanali-Frecce-Gruppi Ottici - CORPO LUMINOSO FANALE POSTERIORE BIANCO VESPA PX MILLENIUM Resto in attesa delle vostre risposte prima di fare l'acquisto! Come al solito, grazie mille mitici!!
  11. ma è quello che ho postato io?
  12. per il tragitto che faccio di solito per andare a lavoro non ci dovrebbero essere troppi problemi, c'è solo un punto in cui a volte arriva qualche raffica. Comunque andando più piano quasi sempre si risolve il problema. Per quanto riguarda il petto e le spalle, non sono troppo largo sicchè non credo ci siano grossi problemi. Ma il tuo parabrezza quanto è alto? Dove ti arriva? Io cercavo un parabrezza "normale", quelli altini per intendersi, non troppo basso, sennò mi ripara meno...
  13. Il parabrezza fa un po' da vela, questo lo so. Però d'inverno userò con ogni condizione climatica la vespa e volevo ripararmi un pochino. Ho visto questo da officina tonazzo, può andare? Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Parabrezza - PARABREZZA CUPPINI RAIDER GRANDE SOLO VETRO VESPA PX- PE- RALLY- TS (MIS.49CM ALT. 44,5CM LARG.)
  14. Ciao a tutti. Vi illustro la mia domanda: ho un Px 2011 e vorrei comprargli il parabrezza. Al concessionario mi hanno detto che di listino costa 135, me lo fanno 120 con staffe e tutto. Ora, la domanda è: vale la pena spendere questi soldi per il parabrezza originale o tanto vale che me ne compro uno su ebay o simili. La domanda seguente è: se la risposta alla domanda sopra è stata: "Compratene uno qualunque!" mi potreste dare qualche link di posti dove prendere roba buona? Grazie a tutti!!
  15. Il mio libretto l'ho spulciato in ogni parte, ma non c'è scritto! Comunque ebbi lo stesso problema tuo quando comprai la Star. Di libretto il 150 faceva 85 km/h. Più o meno i valori saranno gli stessi per la Vespa. Siccome il mezzo dovrebbe fare più di 100 da libretto, dubito che con la Vespa tu possa far l'esame. Almeno, io per tutti questi motivi dovetti alla fine dovetti fare con una scuola guida...
  16. In effetti il ragionamento fila..a questo punto vi chiedo:qualche link? Io ho cercato,ma ho trovato solo dai 50 pippoli in su....
  17. L'idea sarebbe di svuotare la catalitica ed usarla come marmitta per questo motore. Tanto la Star l'ho venduta e la marmitta è rimasta a me. Il motore lo sto ancora pulendo (come si vede in altri topic) sicchè ancora ce n'è di tempo. Però quando sarò pronto vorrei anche provare a farlo girare e siccome non ho altre padelle da metterci pensavo di adattarci questa che mi avanza spendendo 0 euri. La questione è: basta svuotare lo svuotabile della catalitica oppure devo prendere qualcosa apposta per il motore Sprint? La dimensione del collettore è uguale al PX? E' una cosa sensata oppure una mega minchiata? Grazie!
  18. VITTORIA!!!! Facendo come mi hai detto ci sono riuscito!!! Credo di aver usato tutte le parolacce che conosco, ma alla fine sono riuscito a vincere!!! In realtà ieri sera ha di nuovo vinto il dado. Però l'ho lasciato in una pozza di WD-40 tutta la notte e stamani s'è svitato quasi subito!!! :mavieni: GRAZIE A TUTTI!!! :Ave_2:
  19. L'idea è di tenerlo bloccato! Il punto è che non so bene come riuscirci, francamente...C'era chi mi diceva di mettere un blocco orizzontale sulla biella, in modo che non vada su e giù, ma non mi pare un'idea così brillante... Ci sono altri modi che per voi più esperti sono scontati e per me pischello dello smontaggio sono invece ignoti?
  20. Grazie! Domani riprovo! Alla fine vincerò io!! (almeno spero! )
  21. A volte le pentole sono proprio sporche! :mrgreen: Fine off topic!
  22. Maremma, all'inizio ho letto solo questa frase e me l'hai fatta prender male! Mi sentivo l'insensibilone di turno... Meno male poi ho letto sotto... A parte questo, veniamo a 'sto cavolo di volano: ho la chiave a tubo del 14, la inserisco sul dado e inizio a girare. Fin qui va bene? Io credo proprio di no, perchè il volano gira gira gira e non allento mai nulla. Allora, ho provato anche a tenere fermo il dado con la chiave e dare dei colpetti sulle alette con un martello di gomma...nulla! Tutto questo dopo un bel bagno col WD-40! Però ecco, io proprio non riesco a capire proprio come fare a iniziare a svitare quel dado maledetto. Credo che il problema del seeger sia secondario, se manco mi si allenta un minimo il dado. Mi illumini/illuminate per favore? Anche perchè se non levo quel maledetto volano, son fermo col lavoro... PS: un abbraccino di consolazione per la situazione FMI...

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...