Vai al contenuto

snaporaz

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

snaporaz's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Carissimi, mi trovo a completare la vendita della mia adorata Vespa, l'acquirente informandosi in giro mi ha proposto di evitare la cosiddetta voltura troppo onerosa a favore invece della cosiddetta "vendita bilaterale" da completare davanti ad un impiegato dell'anagrafe. Io non ne sapevo nulla. L'impiegato dell'anagrafe del mio paesino non ne sa nulla neanche lui (andiamo bene...), ma si sta informando con i suoi capi. Voi che mi dite a riguardo? Non ho dubbi sulla serietà dell'acquirente, ma vorrei mettermi al riparo da eventuali problemi futuri. Grazie dei suggerimenti!! Snaporaz
  2. Ok ragazzi adesso è tutto a posto. Ho la denuncia e il foglio per circolare 90 giorni. Ci sentiremo via messaggi privati con chi è interessato, intanto mi farò qualche chiacchiera per la quotazione. a presto e grazie per le informazioni preziose! Snaporaz (Fabrizio)
  3. per il libretto seguirò il tuo consiglio. il foglio di proprietà però ci va, o no? per la vendita, non mi sono accorto di avere dei messaggi privati. comunque sicuramente chi è interessato può contattarmi. grazie delle dritte!
  4. ok grazie per la dritta. anche se non capisco il problema. l'acquirente non inserisce nel libretto il talloncino adesivo con il cambio di proprietario? ma posso vendere un mezzo senza libretto?!?!? se è come dici tu, meglio ancora. per la vendita userò altri canali, grazie ancora.
  5. Ciao ragazzi e grazie delle risposte. Devo dire che è commovente la vostra passione per la vespa, Per me è una ragione in più per vendere la mia a qualcuno che abbia il vostro stesso fuoco! Ho ritirato come consigliato da voi la visura dal PRA, oggi. Perfetto, la mia piccola arrugginita è ancora viva! Domani completerò la denuncia (sono due giorni che la stazione dei carabinieri del mio paesino ha i terminali fuori uso). Mi hanno detto che se si può avere un duplicato del libretto costa poco. Ma se non si può devo pagare circa 50 euro + 25 del foglio di proprietà. vabbè vedremo. Grazie a tutti dei consigli davvero preziosi. Capisco tutta la vostra delusione nel vedere un (ex) collega tradire la beneamata. Per come la vedo io è un modo per farla tornare a vivere più bella e più rombante di prima. un saluto, Fabrizio. PS: se posso fidarmi di questa combriccola avrei anche bisogno di confrontarmi sulla quotazione che potrei fissare. conto sulla vostra lealtà. metterò appena avuti i documenti il mezzo in vendita al mercatino. grazie ancora. F.
  6. caro ruotepiccole hai ragione. mi sento come un padre degenere. ma ormai è tardi per riparare... sono passati almeno 5 anni dall'ultimo giretto. Sono arrivati 2 bambini, un cambio di residenza di 30 km e tante altre cosette. Se la mamma non mi intimava di togliere la vespa dal cortile sarebbe rimasta lì per altri anni. diciamo così: la vendo a qualcuno che ancora abbia tanto cuore per farla correre e divertire... F.
  7. Vi ringrazio dei commenti. mi muoverò per una visura al più presto. Per quanto riguarda la mia Vespa TS, sono al corrente delle sue parti non originali. Ma negli anni passati, pensando ad una ristrutturazione, ho fatto qualche acquisto qua e la. Pertanto la mia Vespa la venderò con in aggiunta manubrio e parafango anteriore TS, più se non ricordo male, il contachilometri. Per la quotazione farò qualche ricerca, ma non pensavo proprio di regalarla al primo di passaggio... F.
  8. Ecco le foto. é una TS con un manubrio del px (mah....) un pò arrugginita e bollata. lo sportello è come l'ho trovato...sforzato dal furbacchione.
  9. Ho provveduto stamane a sporgere denuncia. Mi hanno fregato la CartadiCircolazione e Foglio Proprietà. Adesso dite che non devo richiedere il duplicato? E come faccio la voltura con l'acquirente? Illuminatemi voi... grazie! Fabrizio
  10. Carissimi appassionati, sono un vespista oramai con le manopole... appese al chiodo! Dopo anni di scorribande con la mia TS125, ho cambiato casa, sono arrivati i bambini e la vecchia amica è rimasta nel cortile dei miei oramai abbandonata... Orbene, vengo alle domande. Ho deciso di vendere la mia TS. Vado dopo anni nel cortile dei miei e scopro che qualcuno ha forzato il bauletto fregandosi il libretto di circolazione. Chissà quando è successo... La vespa non è messa benissimo, danni alla carrozzeria, motore che ha sicuramente bisogno di una revisionata. Pensavo di tenermi le targhe e venderla come pezzo di ricambio. Oppure, secondo voi è meglio la classica trafila, cioè denuncia per il libretto e vendita? Inoltre, sono di Torino, approfitto del post per invitare chi fosse interessato all'acquisto a farsi avanti. Grazie dell'attenzione, a presto! Fabrizio.
  11. snaporaz

    Ciao a Tutti

    ciao a tutta la community! Fabrizio (snaporaz)

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...