ermanno
Utenti Registrati-
Numero contenuti
39 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su ermanno
- Compleanno 31/05/1976
Informazioni Personali
-
Città
Mira
-
Le mie Vespe
et3 1980
ermanno's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Ciao a tutti, apro questa discussione per sapere se qualcuno sa dove posso trovare la bobina interna al volano per la mia Et3, non so se si chiama così quindi allego una foto dello statore completo con evidenziata la bobina che mi serve.. Grazie a tutti in anticipo...
-
ciao e grazie x la risposta....... di sicuro la bobina va sostituita, xchè si è distrutto uno dei cavi che va collegato al pick-up...........secondo te riesco a trovarla i devo comprare tutto lo statore?
-
Ciao Sartana, grazie per la risposta....ma la bobina è proprio andata, non so come sia succeso ma il cavo di connessione si è proprio disintegrato.......stasera provo a pubblicare una foto per fare chiarezza sull'accaduto... Grazie ancora
-
ciao a tutti, finalmente sono riuscito a toglire il volano e a scoprire "almeno spero" il problema.....ù il pick-up era rotto e in più c'era il cavo di connessione tra il pikup e la bobina interna distrutto.... a questo punto ho ancora bisogno DEL VOSTRO PREZIOSO AIUTO.......che bobina devo comprare??? ma soprattutto si chiama Bobina??? Grazie come sempre..
-
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno sa se il tester mi può servire per controllare il pickup oppure no...
-
Ragazzi grazie per i consigli.....ho trovato anche chi mi presta l'estrattore............ volevo chiedere un'altro consiglio, c'è il modo di controllare con il tester se il pickup o addirittura l'impianto funziona?
-
Grazie per la precisazione................ho un pò di paura a smontare il volano, poi è così difficile rimetterlo in fase?
-
Ciao V979, se non sbaglio il Pickup è quel cubetto nero all'interno del volano.....ho sentito che spesso salta.........
-
Ciao Sartana, grazie per il consiglio, ma..............ho provato e ancora niente scintilla.......non ho provato ad accenderla xchè per sostituire la centralina ho tolto il serbatoio altrimanti non riuscivo a mollare la viti da dentro a.... Se può essere di aiuto per altri consigli, tempo fa dopo un giro di circa mezzora, la vespa mi si è spenta e non ne sentiva più di accendersi, io ero arrivato a destinazione, quindi l'ho messa in cavalletto e me ne sono andato.....dopo un paio d'ore sono tornato ed è andata in moto al secondo colpo come fosse un pò ingolfata.....poi tutto ok fino allo stop totale della settiamna scorsa.
-
magari............già sostituita, ho rimontato l'originale ducati che l'anno scorso ho sostituito con una non origiale quando ho rifatto fare l'impianto elettrico.......sembra non arrivi corrente dal motore......voglio specificare che mi ha abbandonato sotto una pioggia torrenziale
-
ciao a tutti, scrivo perchè la mia et3 non parte più, penso sia un problema elettrico xchè facendo ponte con la candela su un dado del carter e dando una pedalata non vedo la scintilla........... qualcuno sa che altri test potrei fare?
-
Grazie 1000 Gioweb.......ora speriamo di trovarlo da qualche parte..... :Ave_2:E.
-
hai il serbatoio sporcoooooo.............. devi inserire un filtro per la benzina tra il serbatoio e il carburatore....io ho smontato 4 volte il carburatore prima di capire perchè il getto del massimo era sempre sporco.....pulito tutto e inserito il filtro la mia et3, gira che è un orologio, prima teneva solo il minimo, facevo 200 metri e cominciava a singhiozzare......
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.