Vai al contenuto

Pepp200e

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Pepp200e

  1. Ciao ragazzi sono disperato...ho rismontato il cambio ma niente continuano ad entrare ed uscire le marce... c'è qualche buon Vespista che sa come si rimonta un cambio per darmi una mano?
  2. Ma gli ingranaggi si devono allineare perfettamente con il multiplo o può essere che qualcuno sia sfasato di un paio di mm... perchè la seconda è sfasata di un paio di mm...
  3. Quarel io ho fatto come dici tu ma così facendo la seconda e la terza sono praticamente appicicate...
  4. Allora ragazzi... ho riaperto il carter e ho cercato di sistemare gli ingranaggi secondo una mia logica... spiego 1 aveva il segno quindi ok 2 lo sistemata in maniera tale che si formi il solco per la folle 3 due versi il primo a mio parere era troppo vicino alla 2 cioè gli ingrnaggi sfregavano troppo quindi l'ho messo in maniera tale che ci siano all'incirca 2-3 mm dalla seconda 4 sistemata con il lato smissato verso la ruota in pratica tutti e 4 gli ingranaggi hanno una distanza tra di loro di circa 2-3 mm e 2 e 3 sono sfrasati rispetto all'albero di natale di qualche mm ora la gli ho montati bene? esiste una regola chiara e semplice se nn si è segnati l'ordine allo smontaggio? nn ho ancora regolato i cavi però oggi notavo che la seconda và bene mentre la 3 sbotta una volta e poi ok Può essere il preselettore o i cavi? Il preselettore ha un piccolo gioco sul perno che collega il pezzo dentato e il braccino interno... che faccio?
  5. Allora ragazzi... ho riaperto il carter e ho cercato di sistemare gli ingranaggi secondo una mia logica... spiego 1 aveva il segno quindi ok 2 lo sistemata in maniera tale che si formi il solco per la folle 3 due versi il primo a mio parere era troppo vicino alla 2 cioè gli ingrnaggi sfregavano troppo quindi l'ho messo in maniera tale che ci siano all'incirca 2-3 mm dalla seconda 4 sistemata con il lato smissato verso la ruota in pratica tutti e 4 gli ingranaggi hanno una distanza tra di loro di circa 2-3 mm e 2 e 3 sono sfrasati rispetto all'albero di natale di qualche mm ora la gli ho montati bene? esiste una regola chiara e semplice se nn si è segnati l'ordine allo smontaggio? nn ho ancora regolato i cavi però oggi notavo che la seconda và bene mentre la 3 sbotta una volta e poi ok Può essere il preselettore o i cavi? Il preselettore ha un piccolo gioco sul perno che collega il pezzo dentato e il braccino interno... che faccio?
  6. ecco ragazzi un immagine... da che lato devo avvita il selettore? dal lato che guardate o da quello verso il folgio (lato che non guradate)?
  7. cosa intendi per convessita verso la ruota? La crociera mi sembra di capire abbia una pancia...è questo il lato che si avvita sul selettore?
  8. Ciao Vito io ero di quel parere ma il mio amico (+ esperto) mi ha detto che non serviva perchè era ancora buona... ad ogni modo per controllare il corretto ordine degli ingranaggi del cambio come si fa?
  9. No quarel i fili sono a posto credo che sia il verso della crociera e la rondellina...un errore nel rimontaggio ... lunedì sistemiamo...
  10. Allora con i fili tutti lenti il difetto non sparisce... gli ingranaggi sono montati bene visto che la folle c'è... a questo punto credo che la crociera sia al contrario...
  11. Ciao in realtà la vespa lo smontata con un mio amico e la crociera non l'abbiamo cambiata perchè intatta... ora il seger credo sia stato montato ma lo spessore di risanamento non ho idea di cosa sia... volevo chiedervi ma la crociera ha un verso di avvitamento sul perno del selettore? può essere che sia stata avvitata al contrario e quindi solo le marcie centrali scappano mentre quelle di fine corsa (1 e 4 ) no?
  12. Ciao quarel anche io ho il tuo stesso problema, ovvero ho da due giorni richiuso il blocco e dopo la 2 e la 3 marcia scappano in continuazione e adesso anche tirando la manopola del cambio... Tu hai risolto?
  13. Allora appena rientrato...ho allentato un altro po le corde ma niente continua a dare problemi... cmq ho notato che quando a folle si sente un rumore tipo marcia che sta per entrare e infatti se sposto la maniglia delle marce smette... Idee?
  14. Ciao ragazzi...sono nella m...a! Allora ho appena richiuso il motore di una p200e prima serie. Lo avevo aperto per controllare che tutto fosse ok.... Ora la vespa parte gira bene ma c'è un problemino (ironico) quando inserisco la seconda dopo che accelero un pò la marcia scappa e poi rientra in pratica la vespa va a scatti e in tutto questo si sentono gli ingranaggi che sgranano...lo stesso lo fa con la terza, ma non con la prima e la quarta...dico subito che la crociera non l'ho cambiata perchè era intatta, ma ho forti dubbi sul corretto inserimento dei dischi del cambio! Cosa succede se montati male? Ho già fatto: Allentato le corde del cambio ingrassato il preselettore Cosa può essere? Help me please...
  15. Ciao ragazzi una curiosità... non volendo spendere 70 euri per un impianto elettrico già bello e pronto mi chiedevo se mai qualcuno avesse tentato il fai da te... Se si...mi spiegate come fare... PS: per impianto elettrico intendo solo quel fascio di fili che passa per l'interno della carrozzeria...
  16. Vespa p200e 1979 Ciao ragazzi Help me please!!! il problema è che non riesco a trovare il tampone in gomma per l'ammortizzatore posteriore. A me serve quello che va sul carter. In realtà non è che non lo riesco a trovare ma la piaggio lo produce più corto (a detta del centro ricambi piaggio). Ora qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? come lo ha risolto? Dimenticavo, ma i silentbloc di questo modello (VSX1) quali sono. Nel manuale parti di ricambio ne porta due con lo stesso numero per due serie dverse.Come faccio????
  17. Ciao Calabrone. Anche io ho lo stesso problema (Ruota posteriore storta). Puoi dirmi come risolvere il problema nel caso sia la ruota che gira in obliquo o se tutto il motore storto. Può essere l'ammortizzatore che sia storto o il problema e molto più grave e quindi il telaio storto?
  18. Grazie Nerop. Volevo chiederti se puoi darmi delle foto in quanto nn ho molte basi di meccanica ed elettronica però voglio imparare. Altra cosa, mi sai dire come regolare l'anticipo così lo faccio visto che sento un pò di battito in testa.
  19. Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum. Ho un problemino con la mia vespa. In pratica comprata un mese fa, mi sono fatto circa 300 km prima che la vespa iniziasse a bruciare candele. Di queste ne ho provate di diversa gradazione termica, ma sempre bruciate. Allora ho fatto ripulire e ritarare il carburatore, uso olio sintetico per la miscela e il problema candele sembra risolto in quanto se si spegne e controllo la candela questa sembra nocciola. Ora il problema e che continua a spegnersi dopo un certo numero di chilometri. Spenta e trascorsi circa 2 minuti, riparte come se niente fosse. Mi chiedo sono bobina e condensatore che si riscaldano? C'è un modo per verificare questo? La vespa presenta i seguenti sintomi: In accelerazione si abbassano i giri, poi si riprende e poi si spegne. Anche a minimo battito regolare poi avvolte si alza il minimo per riscendere e spegnersi quando gli va. Vi prego aiutatemi entro giugno voglio andare all' EuroVespa.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...