Vai al contenuto

cooper84

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su cooper84

  • Compleanno 22/03/1984

cooper84's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Ciao Domenico. Grazie alla tua risposta mi sono ricordato di essere iscritto a questo forum! Purtroppo i lavori sulla vespa sono fermi da un bel pò, quindi non ho molto da scrivere. Per caso fai parte del club vespa di Rieti? Mi sembra un club molto attivo.
  2. Grazie ancora a tutti per il benvenuto e per i complimenti alle mie bambine! Per i pezzi di ricambio che dovrò prendere chi mi consigliate? Ho visto il sito di Pascoli e mi sembra davvero ben fatto, oltre che fornitissimo. Altri?!
  3. Grazie per il benvenuto e per i complimenti! La Mini è una Cooper 1.3i del '93 (MK6). Ne avrei voluta una più vecchiotta ma essendo la mia unica macchina ho dovuto prenderne una più recente ed affidabile. Il motore non è originale, l'ho tirato giù e rifatto di sana pianta appena presa. Ha un albero a camme più spinto, testata lavorata, condotti aspirazione e scarico lucidati, scarico aperto ecc ecc. La mini è una macchina meravigliosa da guidare, sul misto da delle belle soddisfazioni! Ne approfitto per dare aggiornamenti anche sulla vespa: Ieri ho tirato giù il motore e gli ho dato una bella pulita. C'era sporcizia vecchia di 40 anni! Questa mattina l'ho portato dal meccanico per una bella revisionata. Smontando il motore e il sebatoio sono venute fuori le parti non riverniciate con il suo colore originale. Sono un pò confuso al riguardo. Quì mi continuate a dire che dovrebbe essere azzurro acqua marina ma a me sembra un verdino molto chiaro. Ho anche trovato una foto di una 125 GTR proprio come dovrebbe essere la mia. Si tratta del verde pastello 399 disponibile sulla GT, e quindi utilizzato anche sulle primissime GTR, proprio dal 1969. E' molto simile all'azzurro acqua marina, quindi è facile confoderli. Ecco un'altra immagine, questa volta non su GTR: Questo invece è l'azzurro acqua marina: Presto nuovi aggiornamenti!
  4. Si, infatti è esattamente quello che pensavo anch'io. Ma il colore di preciso non si dovrebbe chiamare azzurro acqua marina? La rifarò del suo colore originale, ovviamente! Le guarnizioni e le manopole che ho sono già grigie ma le manopole purtroppo non sono recuperabili. Mi diceva il mio padrino però che forse ne ha un paio di ricambio sempre grigie! Quì non so proprio a cosa ti riferisci. Cos'è vespatecnica?
  5. Ma no, chi si incaxxa....ero ironico! Solo non vorrei che questa presentazione diventi "sociale"! La mia dovrebbe avere un 20-20, ma non mi vorrei sbagliare. Anche il motore non è il suo originale, dovrebbe essere un 150 che manterrò....almeno va un pochino di più! Per qualsiasi altro dubbio ti consiglio di andare nella sezione tecnica, troverai chi ne sa più di me!
  6. si, direi pure che suddette persone amano penare parecchio dietro a questi mezzi!
  7. Ma aprire delle vostre presentazioni no?! Non è così difficile!
  8. Grazie a tutti per il benvenuto! Ora ho iniziato a smontare il motre. Il primo obbiettivo è rimetterla in moto, poi penserò alla carrozzeria. Vi aggiornerò sui lavori!
  9. E' una cosa abbastanza frequente anche nelle automobili. Nelle interserie si trovano ancora i colori del vecchio modello. A questo proposito ho fatto alcune ricerche veloci. Credo proprio che il colore originale della mia vespa non sia l'acqua marina (che tra l'altro è un azzurro) ma il verde pastello (codice 1.298.6399) che nella gt trovo disponibile proprio dal '69. Solo che non riesco a trovare foto di una gtr con questo colore. Ne avete qualcuna? Mi aiuterebbe molto a capire! Grazie!
  10. Si, sono gli stessi colori che avevo visto io. Ma che strano! Come mai non da questo verde acqua marina? Forse perchè si tratta delle prime GTR messe in commercio? Grazie ancora comunque!
  11. Grazie, mi hai tolto il dubbio! Ma come mai se vado a vedere le schede dei colori della GTR nel 69 mi da chiaro di luna?! Per quanto riguarda la mini, ci stanno dentro tutti! Ho amici alti 2 metri che la guidano senza problemi, basta munirsi di staffe per arretrare i sedili!
  12. Grazie per il benvenuto! Ho notato che le foto una volta aperte rimangono in miniatura. Ora le modifico.
  13. Salve a tutti, Il mio nome è Marco, ho 25 anni e vi scrivo da Rieti. Chissà se c'è qualche altro reatino in questo forum! Da un paio di giorni sono un felice possessore di una Vespa 125 GTR del 1969 regalatami dal mio padrino. In queste foto potete vederla appena arrivata a casa, impolverata e ferma da più di 20 anni. Il colore purtroppo non è il suo originale. Al padrino non piaceva e la fece riverniciare. A questo proposito avrei subito una domanda da farvi: essendo un modello del 1969 il suo colore originale dovrebbe essere il chiaro di luna metallizzato. Il vecchio proprietario però mi dice che era verdina chiara ed in effetti in alcuni punti si vede questo colore. Possibile?! Comunque la riverniciatura dovrà aspettare, tutto sommato la carrozzeria sta bene e il mio primo obiettivo per adesso è rimetterla in marcia. Eccola in fase di smontaggio: Che dire, spero di poterla rimettere su strada il più presto possibile! Questa vespa è stata utilizzata dal mio padrino per partecipare alle gare di regolarità vespa rally e mi piacerebbe farle rivivere quei momenti! Come potrete evincere dal mio nickname la vespa non è la mia unica passione motoristica. L'altra bambina che riposa in garage è la mia Mini Cooper 1.3 che possiedo ormai da 4 anni. Eccola in un paio di foto abbastanza recenti, ora è un pò cambiata: Secondo me Mini e Vespa formano il connubio perfetto e sono davvero felice di averlo finalmente realizzato! Spero che con i vostri consigli la mia Vespa potrà tornare al suo antico splendore!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...