Vai al contenuto

pierV7

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su pierV7

  • Compleanno 21/05/2009

pierV7's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. mi sa di bufala... cmq contribuisce a dare più fascino al mezzo
  2. La linea delle vespe anni 50/60 sono quelle che le hanno rese famose nel mondo e sono intramontabili. Mettici in più che ora va di moda il vintage... Quanto alla targhetta, è presente anche se un po' consumata, ma, pare, se la richiedi a Pontedera ti fanno il duplicato! Comunque comincio ad essere più orientato al "restauro di sole pedane, manubrio e sportellino, per il momento. Attendo pubblicazione del depliant, TI PREGOOO!
  3. V5R1T + 7 numeri ... 0003XXX Soddisfatto?Già pensavi al falso, dì la verità... Comunque grazie mille per il consiglio: sto arrivando alla soluzione: - resturo pedana; - rivernicio manubrio e sportellino; - monto tachimetro scala 80 e gommini-guarnizioni varie+sella-gancio, ecc.. (a proposito. è la stessa della special???); - ritocchino con carta a 2000 per le parti meno rifinite della moto. Dovrebbe venire niente male. Non nuova, ma niente male, considerato che, alla fine è solo del'91
  4. Grazie, direi che è un'idea sensata, anche se la Vespa la userei davvero poco, giusto il tempo di sognare un po'...come dice il mio nick, ho una Guzzi V7classic, che uso giornalmente anche in città... Ma, chiedo scusa se parlo da profano: che vuol dire una "sistemata alle pedane"? Ciò non implica una riverniciatura? Come far garantirmi un lavoro fatto bene?
  5. Finalmente qualcuno che condivide il mio punto di vista...il problema che non ho mai raddrizzato lamiere, stuccato, nè usato fondo riempitivo, nè fondotinta... Aspetto di capire che mi dicono i "tecnici" che la vedranno, e poi decido... grazie x il contributo! nel frattempo,se qualcuno ha il telefono di un carrozziere, contrinuo il giro di preventivi. Ma lo sapete che un certo Ergestore mi ha chiesto 1200 euro??????????????????????? Senza manco vedere la vespa....
  6. Ragazzi, che ne pensate di questa? VESPA PIAGGIO TUTTA ORIGINALE D'EPOCA ANNO 69 DA VEDERE su eBay.it Piaggio, Moto e Scooter, Moto, Scooter e Mini Moto A me sembra molto bella, ma perchè ha ancora un prezzo così basso? Attendo opinioni di intenditori e meno.
  7. A quanto pare è stata usata vernice originale, ma sicuramente è ripassata, perchè sotto il bordo-scudo e anche sullo stemma ci sono sbavature; sulle chiappe se passi la mano è ruvida! Siamo d'accordo: se la voglio usare tutti i giorni, va bene così. Ma ho comprato una serie limitata a 3000 pezzi, e vorrei conservarla come nuova (anche perchè a Roma la vespetta è un po' limitante) e, dunque, usarla solo per sfizio! Eppoi, se non la rimetto a nuovo, come faccio a "tappare" le imperfezioni senza riverniciare tutto??? Se lascio le spaccature e le parti di lamiera scoperta non se le magna la ruggine??? mmm...
  8. Come potete vedere, l'aspetto generale è più che buono, ma la verniciatura è un tantino opaca, ed in acluni punti "a buccia d'arancia". Le foto dei dettagli evidenziano i difetti di cui parlavo. Che faccio? Me la tengo così (per ora), la "sistemo", o la smonto, faccio sistemare le parti di telaio che ne hanno bisogno dal carrozziere, e la rifaccio come Cristo comanda? Attendo consigli e dritte di cui al topic. Ciaooo.
  9. Non ho mai smontato una vespa...da dove c...comincio??? Ci sto pensando seriamente, ma ho bisogno di un grooosso aiuto!
  10. Salve a tutti, ho da poco acquistato una 50 Special Revival, edizione limitata, color chiarodilunametallizzato. La sua pecca: la carrozzeria. In seguito a caduta, è stata rimessa in sesto in maniera "artigianale", con evidenti pecche nella verniciatura (da rifare, se pretendo di conservarmi un pezzo da museo). Il telaio sembra sano, salvo una stuccatura sulla (e non sotto) la pedana e due crepe in corrispondenza dei piedini del cavalletto. Per il resto, salvo qualche "buchetto" nella vernice, la vespa è spettacolare ed in moto è tutta una poesia. Arrivo al dunque: sto decidendo se farle dare una sistemata seria alla carrozzeria, o, per ora, tenermela com'è. Ho chiesto un paio di preventivi qui a roma e, solo per la riverniciatura (smontaggio rimontaggio inclusi) il preventivo più basso dei (due) che ho trovato parte dai 500 euro. Qualcuno mi sa dire se c'è un carrozziere appassionato su roma che, anche con tranquillità, mi faccia un prezzo più basso? La moto non dovrebbe avere bisogno di sabbiatura. In alternativa, mi ci metterei io, ma ho paura di smontarla, ed, ancor più di rimontarla (anche se ho una mano discreta da verniciatore dilettante, sperimentata, però, su moto). Grazie a tutti coloro i quali mi daranno una mano. Pierpaolo.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...