Vai al contenuto

beppe2004

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    1.054
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di beppe2004

  1. beppe2004

    beppe2004

  2. Potresti mandarmi una foto qui gentilmente o via whatsapp? Eventualmente ti scrivo in pvt :Ave_2:
  3. Tu hai ancora quello che avevi sostituito con un fondo di magazzino?
  4. Puoi essere più chiaro gentilmente? Vuoi dire che il tuo è in ottone cromato marchiato Ulma? Sei sicuro che sia ottone e non ferro? Da quello che so solo gli inox erano marchiati con la sigla inox 107 ed il marchio Ulma. Voglio inoltre far notare che gli inox sono inossidabili quindi chi li ha arrugginiti e conservati può dare una chiara testimonianza che gli inox vennero montati dal VS4 in poi
  5. Potrebbe essere in ottone cromato, dovresti provare a smontarlo e vedere se attacca la calamita. Fammi sapere...
  6. Grazie Penny sapresti dirmi che tipo di bordoscudo montasse?
  7. Salve a tutti ragazzi qualcuno sa dirmi se la GS VS2 aveva già il bordoscudo Inox Ulma 107 rispetto alla VS1 cavi esterni che invece nasceva senza bordoscudo?? Ho letto da qualche parte che le prime VS2 montavano un semplice bordoscudo cromato che hanno cominciato a montare gli Ulma Inox con certezza a partire dalla VS3, conferme??
  8. Vai tranquillo il n. IGM ha sempre avuto i caratteri tradizionali mentre il numero di telaio ha il carattere anti contraffazione
  9. Ciao Gino la procedura è molto dettagliata ma nel caso fosse presente solo la targa è necessario fare denuncia di smarrimento di cdp e libretto di circolazione oppure è scontato che possano essere stati consegnati ad eccezzione della targa?
  10. beppe2004

    VNB e viaggi lunghi

    200 Km? Se può interessarti io l'anno scorso ne ho fatti 4500 col mio vnb5 100% originale... Nelle foto Passo Stelvio e Grossglockner
  11. Beh secondo me quello è il colore della Sprint prima serie... Cmq questa è la mia primissimi numeri '66 http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/55137-nuova-arrivata-vespa-gt-1966-a-2.html
  12. beh l'anticipo è la fasatura della scintilla,hai misirato l'angolo dello statore? 22°
  13. Candela nuova? Condensatore nuovo? Anticipo corretto? Hai spessorato le puntine?
  14. Devi prima fissare il supporto elicoidale senza molla,una volta fatto prendi la molla e la avviti come fosse una vite finchè arriva in battuta. Nella parte superiore invece avvita il supporto sulla molla (due giri circa) e poi spingi la molla fino a fare entrare la vite del supporto nel foro della forcella,dopodichè avvita e fissa il dado.
  15. Non mi stupirebbe se quel verde fosse lo stesso Verde Jungla dei TS del 77...
  16. Ho già parlato con un operatore paypal ma dicono che non gestiscono le controversie aperte su ebay ma solo le transazioni dirette. parlare con qualcuno di ebay mi pare una mission impossible ma ci provo...
  17. Ecco qua: RA564757508IT questo è il codice della spedizione... Questi sono i link Track And Trace : EMS : Thailand Post : Spider Poste Italiane - Dove quando L'esito non lascia dubbi...
  18. Il problema non è che il pacco non è rintracciabile, anzi sul sito delle poste risulta consegnato. Ed io sono convinto che l'acquirente ha ricevuto il tutto... Il farro è che da quel che so gli utenti ebay.com vantano una protezione integrale (ebay buyer protection) e vengono rimborsati quasi subito, nel mio caso ne ebay ne Paypal ha fatto degli accertamenti, nonostante il abbia fornito tutto ciò che ne testimoniava la regolare consegna.
  19. Credo che per le transazioni internazionali non sia così semplice...Purtroppo
  20. Na parola Gino una volta rimborsati non possono nemmeno ricevere un feedback se non positivo incredibile ma vero:roll:
  21. Ecco nemmeno a dirlo mi sono preso una fregatura Un mese fà circa vendo è spedisco in Tailandia un ricambio (fanale usato). Il pacco è raccomandato e quindi regolarmente tracciato. Il codice della spedizione viene caricato dal sottioscritto sia su ebay che su Paypal. Dalla verifica risulta regolarmente consegnato dopo circa 10 giorni. Qualche giorno fà l'acquirente apre una controversia per oggetto non ricevuto... Io mi metto tranquillo e nel botta e risposta mi limito a comunicare i dati della spedizione ed il link delle Poste Italiane dove verificare lo stato. Per sicurezza allego anche una scansione della ricevuta postale. L'acquirente si limita a dire che effettuerà degli accertamenti in posta. Morale della favola dopo tre giorni di botta e risposta ebay che fà? Rimborsa quasi in automatico l'acquirente ringraziandomi per la comprensione... Ma come!? Hanno in mano tutto anche loro, i miei chiarimenti non sono serviti a niente! Protezione venditori inesistente anche davanti all'evidenza. Sapevo che questa gente sfrutta spesso queste situazioni, approfitta di queste regole per fregare indisturbata, ma a me non era ancora successo. Chiamo Paypal ed inizia lo scarica barile, loro non trattano i reclami aperti su ebay... Adesso non so come difendermi, chiedo aiuto agli esperti. Ho sbagliato qualcosa? E' possibile riaprire la pratica e riavere i miei soldi?Come devo fare la prossima per tutelarmi dato che nemmeno la tracciabilità non è più una garanzia?
  22. La mia non è diffidenza nei tuoi confronti ma nei confronti dei manuali che non sempre si sono dimostrati attendibili, nei tuoi confronti non ho proprio nulla anzì ti ritengo una risorsa anche per il solo fatto che ti sbatti per fare le tue verifiche.
  23. Vorrei tanto crederci, ma non ti sembra azzardata questa affermazione del manuale, dato che nel 1959 venivano prodotte anche VBA e VS5 mai viste senza stop? (fanalino a goccia tipo piccolo che ho notato anche su qualche VNA)?
  24. Ma il dubbio atroce delle VNA2T, specie le ultime serie prodotte, è il fanalino posteriore. Se ne vedono di tutti i colori, un amico mi ha chiesto un consiglio su quale mettere e non ho saputo rispondergli. Qualcuna monta ancora quello della VNA1 tipo faro basso verniciato in tinta carrozzeria, altre montano quello a goccia piccolo tipo VBA anche questo in tinta ed altre ancora hanno quello a goccia cromato tipo VNB... Desumerei che le prime VNA2 hanno terminato le scorte rimaste post fine produzione VNA1,le ultime VNA2 hanno cominciato a montare quello cromato che poi andava anche sulle VNB (anche qualche VBA e GS VS5 lo hanno montato,correggetemi se sbaglio) e quelle in mezzo avevano il tipo a goccia piccolo (anche questo montava sul GS e sulla VBA). Chi sarebbe in grado di sbrogliare la matassa?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...