Vai al contenuto

furla

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di furla

  1. Ciao a tutti, vi lascio qui la locandina del 4° Raduno Città di Oderzo (Treviso) Un saluto a tutti.
  2. quale intendi ? dicevi che li non c'è... se è quella sul retro, 2 giri da tutto avvitato. ma ho provato anche 1, 3,4, 2,5.... e via cosi.
  3. l'immagine è indicativa, viene da vrwiki... certamente. fatto, non va in moto.
  4. Altro particolare: Nella freccia rossa, la vite che una volta avvitata fa spegnere il motore Freccia blu: questa vite ha mangiato un po' del filetto e non resta bene avvitata.
  5. Ciao a tutti, ho da poco finito di dare una rinfrescata alla vespa, cambiando gruppo termico plug & play senza fare nessuna modifica se non i getti e la pulizia del carburatore. Il problema è ora la messa in moto... in sostanza, la manopolina dell'aria non resta tirata (problema secondario) la vespa si accende solo se non monto il filtro aria e resta in moto solamente accelerando. Se una volta in moto, monto la scatola del filtro aria, dopo un po' perde colpi e muore. Altra cosa, sempre da in moto, se ingrano la prima, sbuffa in avanti e si spegne. Avete qualche consiglio? Qualche dato: motore: 177 pinasco coperchio carburatore pinasco getti: 110 emu be3 Foro 5mm su filtro. candela nuova (ma fa lo stesso anche con altre 4 candele che avevo in casa, compresa la vecchia) a parte questo non ho toccato nessun'altra cosa rispetto a quando andava.
  6. eh si, strano, anche perchè piu' che togliere il primo e mettere il secondo non ho fatto altro... possibile che un'eventuale maggiore estensione dell'ammortizzatore incida in qualche modo?
  7. Salve ieri ho montato un bitubo all'anteriore, in conseguenza a questo la ruota gira a fatica, cosa puo' essere la causa? il cavo è tirato come prima...
  8. no l'anticipo per ora non lo ho toccato, mi consigli di regolarlo?
  9. Ciao, ho smarrito il foglio che c'era nel kit, qualcuno ha una scansione o mi sa dire che candela consiglia Pinasco per rodaggio e dopo rodaggio? Grazie mille.
  10. aggiudicata, tanto credo che mi servirà altre volte, tra cui con la special. Altra domanda (oh, io approfitto perchè siete gentilissimi) devo cambiare l'anticipo? E il famoso foro sulla scatola dell'aria?
  11. Sulle istruzione del kit pinasco è scritto di mettere un sottile strato di grasso tra testa e cilindro, io ho una confezion di grasso ad alta temperatura, che faccio un pochino ne metto? Chiave dinamometrica... bel problema... una cosi puo' andar bene? http://cgi.ebay.it/CHIAVE-DINAMOMETRICA-ORIGINALE-MANNESMANN-GERMANY-NUOVO_W0QQitemZ230407997555QQcmdZViewItemQQptZUtensili_manuali?hash=item35a5630873
  12. Grazie mille per le risposte, oggi ho comprato l'emulsionatore be3 e domani dovrei proseguire! non è proprio pasta rossa, sembra piu' una guarnizione... Il precedente proprietario inoltre mi aveva raccontato che il meccanico dove l'aveva portata aveva l'abitudine di mettere come guarnizione sotto la testa un sottile filo di lana... Evidentemente non ha funzionato granchè bene
  13. arieccoce tolto il pistone, che si presenta in queste condizioni http://img69.imageshack.us/i/img4023y.jpg/ revisionatina al carburatore... http://img69.imageshack.us/i/img4031d.jpg/ e sostituzione col coperchietto pinasco. dovrebbe andare bene cosi no? http://img402.imageshack.us/i/img4032m.jpg/ getto del massimo, quello a sinistra è un 102 che c'era montato prima, quello a destra è un 110. http://img708.imageshack.us/i/img4036.jpg/ http://img687.imageshack.us/i/img4037m.jpg/ e montato. meglio cambiare anche l'amulsionatore? ora c'è un be1 http://img708.imageshack.us/i/img4038.jpg/ dovrebbe esser giusto cosi :?: edit, per vedere le immagini cliccate sul link sotto il thumbnail.
  14. Ciao a tutti, vi seguo da molto ma non mi sono mai presentato, non ho mai avuto bisogno di scrivere perchè attraverso il tastino "cerca" ho sempre trovato la soluzione al mio problema. Ora pero' apro questo thread perchè avrei bisogno di una supervisione al lavoro che sto facendo, essendo la prima volta che metto le mani sul motore di un px (ho sempre smanettato sulle small fin'ora) So benissimo che con il tasto cerca potrei trovare molte guide e molti consigli da chi mi ha preceduto, ma sapete, ogni vespa ha il suo carattere ed è diversa dalle altre, quindi per poter far bene il lavoro e per aver consigli personalizzati,ma soprattutto evitare cappelle ho deciso di fare outing. Allora: La vespa è un PX 150 del 1982 tutta originale. Ho intenzione di cambiare e gia acquistato: Gruppo termico: 177 Pinasco alluminio Coperchio carburatore Pinasco. getti vari. Guarnizioni varie il motore precedente si trova in questo stato: http://img260.imageshack.us/i/img4010vo.jpg/ A dir la verità son rimasto un po' sopreso a vedere tutto quell'oliaccio, da cosa puo' essere dipeso? LA vespa l'ho usata tutta quest'estate, devo dire che era un po' mussa, faceva 85 all'ora di tachimetro, ma grandi problemi non li ha avuti mai a parte la chiave d'accensione che non funzionava, e qui sta il secondo quesito; Smontando e pulendo mi son accorto che il cavo verde che dovrebbe arrivare dove ho messo la freccina, era tutto mangiato, per ora ci ho messo un taccone, ma cosa puo' aver influenzato quel cavo staccato? http://img260.imageshack.us/i/img4014s.jpg/ Altra cosa: pulendo il carburatore ho approfittato e preso tutte la guarnizioni per revisionarlo, ma proprio non riesco a capire dove vada quella indicata ... http://img42.imageshack.us/i/img4020w.jpg/ Poi: Mi è arrivato oggi il gruppo termico, ho notato che sulla testa e cilindro ci sono delle imperfezioni http://img171.imageshack.us/i/img4017q.jpg/ http://img42.imageshack.us/i/img4018z.jpg/ meglio toglierle? e come? carta abrasiva, moletta e dremel? a cosa devo stare attento eventualmente? Per ora basta cosi, vado a pulire dalla morchia, ringraziando anticipatamente vi saluto!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...