-
Numero contenuti
113 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di chilosa75
-
Cosa avete in testa? (guida alla preparazione della testata).
argomento ha risposto a chilosa75 in In rilievo
corsa lunga ma ho alla base uno spessore di 1,5mm! -
Cosa avete in testa? (guida alla preparazione della testata).
argomento ha risposto a chilosa75 in In rilievo
in teoria sì, ma come t'ho detto, nel mio caso, è stato il compromesso migliore e son soddisfatto delle prestazioni..! calcola che io quando la uso, ci faccio un centinaio di km anche in autostrada, quindi dev'essere polivalente.. -
Cosa avete in testa? (guida alla preparazione della testata).
argomento ha risposto a chilosa75 in In rilievo
io con il 207 ghisa bifascia all'ultima maggiorazione,si26,sipraod2,corsalunga, l'unica soluzione x non avere balbettamenti e scaldare troppo, è stata di spessorare la vecchia testa pinasco candela laterale e ritrovarmi con uno squish enorme (2,5 c.a.) ma che mi da una buona erogazione a tutti i regimi e x ora niente scaldate! -
nessuno?? puo' darsi che la bobina produca una scarsa corrente?
-
ragazzi,scusate ma per mancanza d tempo non riesco a far ricerche nel sito riguardanti il mio problema e quindi apro un nuovo 3d..: vespa GL 150 impianto con batteria, ottengo un'illuminazione appena sufficiente ma solo ad elevato numero di giri. al minimo quasi impercettibile: dove puo' essere il problema? ovviamente ho scarse nozioni d elettrotecnica e percio' m affido a voi..! grazie anticipatamente!
-
Cosa avete in testa? (guida alla preparazione della testata).
argomento ha risposto a chilosa75 in In rilievo
grazie, cerchero' allora di aumentare con una guarnizione in testa! -
Cosa avete in testa? (guida alla preparazione della testata).
argomento ha risposto a chilosa75 in In rilievo
ho dovuto ritardare d parecchi l'anticipo x sentirlo girar bene, credo d esser attorno ai 17°, dopo il rodaggio iniziero' a tirarlo! aggiungo che monto vespatronic,SI26 con max140 cornetto+filtro polini, b9es e rapporti orig.200. @alexT5 : sì, ghisa! -
Cosa avete in testa? (guida alla preparazione della testata).
argomento ha risposto a chilosa75 in In rilievo
grazie alex, avevo pero' gia' letto quel 3d e mi sembra di non esser troppo spinto come valori... calcola poi che ho il vespatronic ed una bella ventola x il raffreddamento... se c'è qualcun'altro che ha dei settaggi simili e consigli son graditi,ciao!cmq -
ho chiesto lumi in questa discussione sulla possibilita' d'utilizzo dellla USA in C60: http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/27529-cosa-avete-testa-guida-alla-preparazione-della-testata.html spero d non interferire nella discussione,ciao!
-
Cosa avete in testa? (guida alla preparazione della testata).
argomento ha risposto a chilosa75 in In rilievo
ciao a tutti,m collego a questa discussione x chiedere un consiglio,anche se magari l'argomento è gia' stato trattato parecchie volte: polini207 albero C60, anche senza lo spessore da 1,5 mm alla base del cilindro, mi ritrovo col cielo del pistone che al pmi supera d poco la fine della luce di scarico (è + in basso)...questo mi fa pensare che è meglio non peggiorare ulteriormente con lo spessore: sbaglio? i valori delle varie fasature sono su standard originali, ora sn al lavoro e non ho con me i dati misurati. rimanendo in questa configurazione, al pms il cielo è di qualche decimo + alto del cilindro, ma con la testa originale USA (che dovrebbe essere quasi ok come diemetro) misuro un volume d 19millilitri (equivalgono a 19cc??) che mi darebbe un buon RC di c.a. 11,5:1 L'altezza di squish è circa 1,45mm potreste correggermi se sbaglio qc o se c'è qualche dato che nn va bene?? grazie anticipatamente! -
hanno qualcosa di molto simile anche qui: eBay: MERCANAUTIC grande emporio di nautica sono disponibilissimi e molto onesti!
-
MrOizo: ma quanti c***o di mezzi hai?? beato te!
-
dopo parecchie ore buttate c sono arrivato: l'ingranaggio elicoidale della frizione,ruotando in senso opposto tende a spingere verso l'albero....così facendo andava a sfiorare il metallo del paraolio, bloccando la frizione!! purtroppo non avevo sottomano uno spessore che contenesse anche lui, tipo questo: Washer clutch S&S 34x15x3,5mm, | SIP-Scootershop.com ma solo alcuni di diametro esterno piccolo, che lasciavan dunque fare questo scherzo.. io l'ho ricavato da una rondella M14 e va bene anche se dovrei portarla dai 3mm attuali d spessore ad 1-1,5 se no mi trovo i bicchierini della campana incollati al coperchio frizione e non è il massimo... parto dal presupposto che il paraolio sia montato giusto,visto che se non ricordo male non lo si puo' montare in entrrambi i sensi e soprattutto perche' la forma bombata esterna sembrerebbe corretta, se non fosse che è di c.a. 1mm + piccola di quella dell'ingranaggio. se avete dei link a spaccati che siano chiari,postateli p.f., io ho dato semplicemente un'occhiata a quelli scaricabili qui su VR e a quelli del catalogo sip... intanto grazie a tutti!
-
hai ragione,ragionando x logica é vero ma in questa nostra povera Italia.....
-
grazie Gino, anche se il fatto che si riferisca al 2011 non m lascia tranquillo... se c saranno sviluppi,teniamoci informati,ciao!
-
prima lo spessore nn c'era,ma poi ho cambiato l'albero! ora ho gia' provato con (0,4mm) e senza ma nn ne son venuto fuori.... domani m c butto e...sperèm bén!
-
no MrOizo, é montato bene e serrato fino in fondo! come dicevo all'inizio, ho spessorato e forse i 2 ingranaggi elicoidali non lavorano esattamente allineati, ma parlo d max 1mm!
-
é vera la storia che avendo il registro storico non si paga più il bollo: nemmeno la tassa d circolazione (i famosi 20 euro)?
-
spero tanto abbiate ragione ma quello che m lascia perplesso è il fatto che uso quell'olio su almeno altri 3 motori (era una latta da 1 litro..) e non ho mai avuto certi problemi! oltretutto anche se fosse così viscoso da tener attaccati i dischi anche senza pressione, sotto sforzo dovrebbe cmq "mollare".... speriamo bene,ciao!
-
3 dischi originali nuovi ed olio 10w40 sintetico ma in effetti li "incolla" paurosamente visto soprattutto le temperature d qui e il fatto che lavoro quasi all'aperto... il rasamento c'è ed è ancora il suo che sembra buono... sabato mattina m c ributto a capofitto e v diro' degli sviluppi...grazie x ora!
-
nessuno??! no potrebbe darsi che l'allineamento dei 2 ingranaggi elicoidali non perfetto a causa della differenza di lunghezza della spalla dell'albero crei 'sto problema? posso guardare/fare prove solo saltuariamente in quanto la vespa non é a casa mia e quindi nel frattempo non mi resta altro che pensare a cosa possa essere il problema...
-
ho rifatto il motore di una sprint, cuscinetti,paraolii,albero,parastrappi,ecc.. compresi i dischi della frizione. Quest'ultima pero' non stacca, o meglio: col mozzo in rotazione nel senso d marci stacca giusta,mentre non lascia girare in senso opposto! ho fatto diverse prove ed anche con un disco + fine (quello x il set da 4) fa lo stesso scherzo... Col motore in marcia peggio ancora: anche a frizione tirata x bene, trasmette comunque il moto alla ruota. prima di riaprire ahimè il carter volevo sapere se ci potrebbe essere un particolare che mi sfugge.. di spessori sulla spalla dell'albero prima non ce n'erano,ma come detto ho cambiato l'albero (meceur). La distanza dell'ingranaggio elicoidale con la primaria sembra ok. la frizione in mano,con il suo bullone x comprimerla lavora benissimo in entrambi i sensi... grazie anticipatamente!!!!!!!!!!!!!!
-
mi sembra tutto ottimo materiale, per il prezzo proprio non saprei, non é roba che tratto/seguo, tranne le 2 dei pneumatici: sono in carta entrambe?
-
"Secondo me sarebbe meglio aumentare il volume della camera per avere uno squish più stretto a parità di RC, ad esempio squish 1,2 mm per RC 10." x 200: testa usa e c60 con basetta da 1mm, cosa verrebe fuori? valori del genere?
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.