ciao a tutti utenti di questo splendido strumento
finalmente sono rientrato in possesso della mia vespa e ho ricominciato ad usarla.
fino a poco fa la usavo a stromboli dove gli spostamenti sono al massimo di un paio di chilometri e dove c'è un unico rettilineo si e no lungo 800 metri.
ora in città la musica è decisamente diversa.
ora vorrei chiedervi un aiuto per capire meglio che cos'ho in mano senza smontarla tutta.
premetto che l'ex proprietario mi disse di aver portato la cilindrata a 90 cc e cambiato la campana ( se non ricordo male mettendo su quella di un ape - può essere?) carburatore 19/19.
infatti in stromboli la maggior parte delle salite le potevo fare tranquillamente in 4^ al max terza.
Ora quello che chiedo a voi é:
-considerata la cilindrata e il carburatore, visto che qui nei lunghi rettilinei riesco ad earrivare ai 65km/h con il motore molto a palla, secondo voi che campana potrei avere?
-con questa cilindrata non posso mettere su qualcosa che mi faccia andare anche poco più veloce ma con il motore un po' più calmo?
-può essere che il carburatore sporco abbia ridotto le prestazioni? (prima mi sembrava che andasse un po' più veloce ma avevo anche pneumatici da 3,50)
-faccio circa 150 km con un pieno, mi sembra un po' poco.
questi sono i dati che sono sicuro di sapere:
vespa in origine pk 50 s - ora 90cc
candela ngk b7hs
carburatore 19/19
marmitta padellino giannelli svuotato
inoltre raggiungo velocemente la velocità di punta anche aprendo fino ametà la manetta del gas ma arrivati vicini alla velocità max se apro l'altra metà è solo rumore di aspira<zione ma poco effetto.
mi potete aiutare a migliorare un po'? non vorrei arrivare a 120 km / h ma solo avere un po' di allungo in più magari con meno giri motore.
grazie grazie grazie:Ave_2: