Vai al contenuto

fabiano_69

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    49
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di fabiano_69

  1. fabiano_69

    fabiano_69

  2. Ciao, allora i pezzi ora sono ok. Prima di iniziare il montaggio volevo chiederti tre cose. La vespa è del gennaio del 1958, telaio 11000 circa: 1) Ho cercato su internet e precedenti discussioni, ma non ho ho ancora capito se le strisce pedana sono quelle dritte e curve in fondo (io ho comprato quelle curve) 2) La vespa aveva questo contachilometri (in allegato). E' quello giusto? 3) Il numero di serie del motore è diverso da quello riportato sul libretto, devo farlo correggere immagino.. --il tutto per l'iscrizione al FMI Grazie!
  3. In effetti non sono pratico. La vespa mi era stata verniciata, ma mancavano forcella e semimanubri..e c'ho pensato io! La mano di fondo è quella dell' antiruggine no? Grazie per la risposta!
  4. si, si, i semimanubri! OK, quindi in pratica devo controllare di non aver portato via anche l'antiruggine dopo aver dato il diluente. Mannaggia a me. Grazie
  5. Ciao a tutti, ho fatto una c...ata nel riverniciare alcuni pezzi della mia vespa (forcella e manopole). Ho dimenticato di mettere il catalizzatore!! e naturaalmente l vernice non si asciuga ed appiccica! Come posso risolvere? Tolgo la vernice col diluente?...proprio ora che era quasi fatta!! Grazie a tutti
  6. Ciao Senatore. Il miscuglio di pezzi è molto plausibile...una volta si badava alla funzionalità. Probabilmente quel manubrio era finito sullo Struzzo le cui uniche tracce rimaste sono nel motore ritrovato (VL3M)...chissà! Concordo su leve e manopole. Il devioluci potrebbe essere di un VNA o VNB....
  7. Grazie zantoine..allora è proprio fortunato!
  8. Erano nella casa in campagna della persona che mi sta mettendo a posto il motore del VNA! C'etra pure il motore VL3M. Ma quello celeste col contachilometri a ventaglio non è più un VBA1T?
  9. Ciao a tutti. Sapete a che modelli appartengono questi 2 manubri che ho trovato nella casa in campagna? Grazie in anticipo.
  10. Ciao Paco, la sella in questo momento non ce l'ho in casa (finalmente sto facendo verniciare la vespa). Comunque appena passo dal carrozziere ti faccio delle macro dello strater. Un saluto.
  11. Si, in effetti l'ex proprietario è vivo e vegeto!..ed essendo amico di mio padre non ci dovrebbero essere problemi! Grazie!
  12. scusa Gino, non è che la mora è tale mi conviene rifare il passaggio da capo?
  13. Ciao a tutti, 20 anni fa mio padre ha acquistato una VBA1T con regolare passaggio di proprietà fatto dal notaio. Poi però non è stato fatta la re-iscrizione al PRA..in più non si trova più l'atto notarile relativo al passaggio. Cosa mi consigliate di fare? Ho fatto una visura ed il effetti la vespa risulta intestata al precedente proprietario. Grazie per l'aiuto!
  14. ..quindi niente che possa fare da solo...
  15. Ciao a tutti, ieri sono stato alla mostra mercato di Pesaro ed ho comperato una sella originale per il VNA. Mi sono anche quasi sentito dare del fesso da un molto noto rivenditore di ricambi dove ho preso la copertura: "Ti conveniva comperare quella nuova, solo 40 euro di più!". E vabbeh, discorsi a parte sul riutilizzo dei materiali e la sostenibilità nel lungo periodo di un modello economico basato sullo sfruttamento forsennato delle risorse naturali, a me sta sella vecchia mi piace un sacco! Però non sono pratico di restauri..ci posso mettere olio di gomito ma mi serve qualche imbeccata su come procedere tecnicamente. Cosa mi consigliate di farle?
  16. Si, infatti il carburatore è sul cilindro...
  17. Gianky, sul copricuffia non so che dire, ma sul motore penso abbia ragione volumexit..su vespa tecnica la VNA2T ha le stesse caratteristiche della VNA1T..e per fortuna..ho appena comperato un motore VNA2M!! Guarda qua: Schema VNA2
  18. Grazie del consiglio!! in effetti costa la metà

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...