Vai al contenuto

danilo753

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su danilo753

  • Compleanno 20/10/1976

danilo753's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Grazie Tormento, stasera proverò a registrare le ganasce anteriori, con lo stesso metodo dei posteriori giusto?? quello dell'1/8 di giro....e pure un po meno come dici tu E regolerò ancora con più cure le ganasce posteriori. Vi farò sapere!! Ciao e grazie 1000 ancora a tutti!!!
  2. Ragazzi...siete come sempre gentilissimi....anche io avevo pensato alla faccenda delle ganasce già in apertura che premevano sui cilindretti, creando così già una notevole pressione nell'impianto (infatti il pedale è piu duro se freno prima con l'anteriore) comunque faccio così; visto che ho praticamente sostituito tutto (pompa freni, olio, ganasce posteriori) prenderò e sostituirò anche le anteriori,poi se Tormento potrà dire anche la sua ne sarei felice.. Grazie dell'aiuto ragazzi!
  3. Ok, facciamo una stima perche se freno in sequenza posteriore --> anteriore (col posteriore premuto) freno "così così", e se invece faccio anteriore-->posteriore (con l'anteriore premuto) freno "da paura"....c'è percaso qualche regolazione da fare!?!??!? Grazie dell'aiuto comunque!
  4. Ciao ragazzi, volevo farvi una domanda, in quanto ho sistemato l'impianto frenante della mia Cosa, qualche settimana fa vi avevo chiesto lumi sulla pompa dei freni, e un utente mi aveva consigliato una revisione della pompa, infatti er guasta, quindi comprata nuova, sostituita e ripristinata la pressione dell'impianto, poi visto che c'ero ho sostituito le ganasce posteriori, però ho un problema, ho effettuato la registrazione delle ganasce con la tecnica dell' 1/8 di giro come da manuale, peroò quando freno solo col pedale, non frena moltissimo, ma se prima di premere il pedale inizio la frenata con la leva del freno anteriore e poi premo anche il pedale. la frenata è Perfetta. Come mai frena bene solo se uso prima il freno anteriore e non solo col pedale?? Grazie mille dell'aiuto!
  5. Grazie mille per la risposta, era proprio il dubbio che mi assaliva, infatti ieri pomeriggio ho smontato la pompa, quando ho staccato i 2 tubi dei freni erano completamente vuoti, poi lasciando attaccato il tubicino del liquido dei freni, dai 2 fori non colava niente. A quel punto ho staccato il tubicino ed è colato tutto il liquido, quindi non ci sono impedimenti dal serbatoio alla pompa, e per questo ieri ero agitato, perche non volevo spendere 80€ senza sapere prima se la pompa è effettivamente guasta. Quindi mi metto subito all'opera x revisionarla utilizzando la giuda che mi hai indicato, con la speranza che funzioni....se ci saranno novità o problemi...vi romperò le scatole di nuovo..... a presto Danilo.
  6. Ciao ragazzi, buongiorno, sono Danilo, vi ringrazio anticipatamente della vostra disponibilità, anche perchè se la mia "cosa" adesso funziona è anche merito vostro...ne ho trovati molti di topic d'aiuto....ma adesso non ci riesco proprio, il mio problema è il seguente... ho l'impianto frenanate guasto (almeno penso), in quanto il pedale del freno va giù a vuoto,e giù rimane, la vespa è stata ferma molto tempo tipo un anno e mezzo, quando l'ho ripresa l'ho trovata così, e nessuna macchia a terra. Ho provato a riempire il serbatioio dei freni (che era vuoto), ma il liquido non scende, ho aperto i sfiati sia davanti che dietro ho provato a premere il pedale per far uscire l'aria (stando attento a non immetterne altra dentro) ma il livello non cala x niente, e dai sfiati non esce nulla, a parte qualche piccola gocciolina. Ho letto che Tormento, ha consigliato ad altri col medesimo mio problema di staccare il tubo del freno anteriore per svuotare l'intero impianto....ma continua a non calare nulla. Ho tolto il serbatoio della benzina per vedere il tubo del liquido dei freni, e il tubo è completamente pieno di liquido (perche la vaschetta è piena), ho infilato un cavetto elettrico nel tubo per vedere se ci fossero impedimenti, ma il filo arriva fino a sotto la pedana, poi li si ferma penso a causa della pompa. Non so cosa fare, ho pensato di staccare la pompa, magari è rimasta bloccata e non permette al nuovo olio di scendere, ma non so se potrebbe risolvere qualcosa. Mi potreste aiutare con qualche altra prova prima di smontare la pompa, oppure se avete qualche congislio in merito. Vi ringarzio e aspetto un vostro riscontro. Un saluto Danilo.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...