Ciao ragazzi, buongiorno, sono Danilo, vi ringrazio anticipatamente della vostra disponibilità, anche perchè se la mia "cosa" adesso funziona è anche merito vostro...ne ho trovati molti di topic d'aiuto....ma adesso non ci riesco proprio, il mio problema è il seguente...
ho l'impianto frenanate guasto (almeno penso), in quanto il pedale del freno va giù a vuoto,e giù rimane, la vespa è stata ferma molto tempo tipo un anno e mezzo, quando l'ho ripresa l'ho trovata così, e nessuna macchia a terra.
Ho provato a riempire il serbatioio dei freni (che era vuoto), ma il liquido non scende, ho aperto i sfiati sia davanti che dietro ho provato a premere il pedale per far uscire l'aria (stando attento a non immetterne altra dentro) ma il livello non cala x niente, e dai sfiati non esce nulla, a parte qualche piccola gocciolina.
Ho letto che Tormento, ha consigliato ad altri col medesimo mio problema di staccare il tubo del freno anteriore per svuotare l'intero impianto....ma continua a non calare nulla.
Ho tolto il serbatoio della benzina per vedere il tubo del liquido dei freni, e il tubo è completamente pieno di liquido (perche la vaschetta è piena), ho infilato un cavetto elettrico nel tubo per vedere se ci fossero impedimenti, ma il filo arriva fino a sotto la pedana, poi li si ferma penso a causa della pompa.
Non so cosa fare, ho pensato di staccare la pompa, magari è rimasta bloccata e non permette al nuovo olio di scendere, ma non so se potrebbe risolvere qualcosa.
Mi potreste aiutare con qualche altra prova prima di smontare la pompa, oppure se avete qualche congislio in merito.
Vi ringarzio e aspetto un vostro riscontro.
Un saluto Danilo.