Vai al contenuto

ninobari

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    238
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Su ninobari

  • Compleanno 20/04/1973

Informazioni Personali

  • Città
    trapani
  • Le mie Vespe
    Vespa 50 N
  • Occupazione
    Impiegato

Visite recenti

3.782 visite nel profilo

ninobari's Achievements

Explorer

Explorer (4/14)

  • Conversation Starter Rare
  • Dedicated Rare
  • First Post Rare
  • Collaborator Rare
  • Week One Done

Recent Badges

0

Reputazione Forum

  1. Ciao Totonapoli , io ho fatto lo stesso lavoro sul mio px 150 del 2005 , i punti deboli di questo px è l'asse ruota posteriore , il dado del tamburo si allenta sempre , controlla se lasse e buono , la frizione che potrebbe aprirsi mentre camini e la pedana dove è montato il cavalletto si piega sempre , ti consiglio di creare un rinforzo con della lamiera di acciaio. Molle parastrappi Cif rinforzate, doppie molle , i cuscinetti SKF vanno bene , ma non prendere quelli made in cina. La mia configurazione : Malossi 177 marmitta sip road 2.0 carburatore Si 24-24 Frizione NEWFREN con anello di chiusura rinforzato bgm . Pignone CIF frizione 8 molle z=22 Ho raccordato solo i carter del carburatore , miscelatore eliminato . Il px va bene velocita sui 110 Km , in autostrada camino tranquillo 80/90 consumi 30/35 Km/l
  2. Buongiorno , Utility database telai non funziona , verrà ripristinata ? Grazie.
  3. ciao , io li monto sulla mia 50 N del 1966 , ti posso confermare che sono ottimi . Per la forcella devi limare circa 1/2 mm di forcella , in modo che l'ammortizatore non tocca .
  4. i condensatore che io monto sono magnetomarelli made in francia o perlomeno zona europa , NO CINA . Da 5 anni nessun problema . Collegamenti fatti correttamente e sezione del filo sopra 1 mm .
  5. io ho montato i condensatore della 500 a puntine . 2 condensatori montati vicino alla bobina , se una da problemi stacco il faston e collego latro .
  6. ciao , il condensatore se si vuole lo si può montare fuori dal volano .
  7. Ciao , io spelo un po di filo e lo saldo a stagno sulla forchetta , chiudo il tutto e in punta del cavo metto un po di colla a caldo di colore nero . Importante è mettere il gommino copri forchetta che chiude il buco della cuffia e non fa disperdere aria per il raffreddamento .
  8. ciao , devi specificare che prestazioni vuoi , se devi fare un motore turistico , o spinto e ci camini poco .
  9. ciao , ai provato a riscaldare ? Oppure fia 2 tagli in corrispopndenza del perno sulla ganascia e la spezzi .
  10. ciao , per il rumore lato volano devi essere piu preciso. Per spianare la testata poi usare cualsiasi olio motore , la carta abrasiva puoi usare una 240 o meno , Dipende da quando devi togliere , e poi passi a una 400 per rifinire. Il piano di appoggio deve essere perfettamente piano , puoi usare marmo vetro o alluminio di spessore adeguato in modo che non si flette . Quando inizi spianere la testata la devi girare di continuo in modo che venga spianata uniforme e imprimere la stessa forza ogni volta che fai un passaggio .
  11. Aggiornamento , ho cambiato il getto del minimo , da 45 a 38 . Ora il motore gira bene e non si ingolfa e tiene il minimo , provo su strada vediamo come và . Riepilogo Configurazione Albero Jasil Anticipato . Polini 102 rettificato (105 CC ) Tutte le raccordature fatte Carburatore SHBC 19.19 Max 85 Min.38 Starter 60 Collettore Lamellare Polini Primaria 25/72 Polini Marmitta proma . Volano 1,7 Kg Anticipo 17° Verificato con stroboscopica .
  12. La Polini suggerisce minimo 82 senza albero anticipato , per questo motivo ho montato 90 per non essere troppo magro , tutte le prove fatte sono state eseguite con il motore su cavetto .
  13. Grazie a tutti , scendo il getto da 90 a 85 di max e vedo come và .
  14. ho montato un volanodi 1,7 Kg , tutto come Prima . Suggerimenti ?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...