Vai al contenuto

bola

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su bola

  • Compleanno 09/05/1980

bola's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Ragazzi mi son letto la discussione sperando che qualcuno avesse il mio stesso problema. Sono riuscito faticosamente ad allargare i pistoncini,pulire tutto x bene. Anche a me una volta infilate le pasticche nuove (ma anche quelle vecchie), noto che toccano il disco. Oa il problema è: a pistoncini allargati la leva era morbida,senza pressione. Con le pasticche inserite,i pistoncini si avvicinano alle pasticche fino a toccarle,la leva si indurisce e però il risultato è che il disco è troppo "frenato" come se il pistone non facesse gioco ma rimanesse sempre contro la pasticca, non credo sia normale. Ok toccare un po',ma cosi mi sembra esagerato. C'è un modo x regolare il la "fuoriuscita" dei pistoncini? HO provato a staccare il filo del freno,ma poi una volta premuto un po' di volte torna a frenare di vrutto il disco. Grazie ragazzi, aspetto il vostro aiuto!
  2. Ho "allagato" la pinza col CRC ma niente da fare. Ho provato quindi a smontare la pinza ma non si muove manco a parlarne. Qualcuno sa dirmi quale chiave usare senza rischiare di spaccare tutto..? Grazie
  3. Grazie vesponauta. In effetti mi era venuta voglia di utilizzare qualcosa del genere,però avevo paura di combinare altri casini. Se posso provo,altrimenti mi toccherà andare dal meccanico. Mannaggia a me e a quando ho voluto controllare lo stato delle pasticche..
  4. Ragazzi sono due notti di fila che provo col cacciavite ad allargare i pistoncini(tra l'altro rovinandoli anche un po'),ma niente da fare. Alla fine sono solo riuscito a rimontare una pasticca vecchia,mentre dall'altra parte il pistone tocca contro il disco. Speravo ci fosse un modo per togliere la pressione. Ma potrebbe essere che i pistoncini della mia px sono difettosi e non 'rientrano'?
  5. Ragazzi ho seguito la procedura ma una volta sfilate le pasticche vecchie la pressione dei pistoncini nn mi permette di inserire quelle nuove(tanto meno le vecchie). ho provato a staccare il freno sperando che andasse via la pressione ma niente da fare. ho la vespa ferma e nessuna idea ? Qualcuno può aiutarmi?
  6. ciao ragazzi, senza aver letto la discussione ho appena provato la sostituzione delle pasticche con il metodo di elia150px. Sembrava tutto filare liscio fino a quando una volta tolte le vecchie ho notato che quelle nuove in quanto piu spesse non entravano per via dei pistoncini che tra l'altro non rientravano perfettamente (causando anche un consumo non uniforme sulle pasticche vecchie). Quindi cosa devo fare ora?Cioè una volta che tolgo il coperchio della leva del freno cosa è che ddevo staccare per togliere la pressione ai pistoncini? E in caso il rabbocco di olio lo posso fare direttamente da lì? Spero in qualche aiuto anche perche ho dovuto rimontare tutto senza pasticche(perche manco piu quellle vecchie entravano!) col risultato che la vespa è ferma!
  7. bola

    aiuto getto max

    Grazie per la risposta. Ma visto che il 160 e il be3 sono praticamente impossibili da trovare, se lascio tutto cosi è sbagliato..? Cioè "penalizzo" la scatalizzazione oppure no?
  8. Ragazzi sono nuovo del forum, quindi salve a tutti..! Sono possessore di un px my 125 scatalizzato alcuni anni fa dal meccanico. Facendo una pulizia generale ho "scoperto" di avere questo configurazione: emulsionatore be5, freno aria 140, getto max 96. Da quello che mi ricordavo di aver letto non mi sembra essere questo il settaggio ideale. La vespa non mi ha dato problemi particolari, però a volte sembra essere un po' "ingolfata". Qualcuno sa aiutarmi su cosa dovrei cambiare? Grazie a tutti

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...