Vai al contenuto

robertosole

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    326
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su robertosole

  • Compleanno 16/11/1976

Informazioni Personali

  • Città
    Perugia

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

robertosole's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Io la monto da qualche anno, molti viaggi, uso la vespa quasi tutti i giorni. Ogni tanto provo a rimettere la vecchia sella e mi rendo conto che è come un sasso. Sinceramente per me è irrinunciabile, certo altera la liena della Vespa.
  2. Si vabbé, però a me con le Vespe che c'hai mi pare che ci prendi un po' per il sellino... e non è corretto lo sai?!
  3. Oh bravo davvero! Non per farti perdere tempo, ma questa elaborazione si basa sulle Vespe anni 60-70, sarei davvero curioso di vedere cosa combineresti partendo dalla base PX. Hai talento, ammazza!
  4. GT : Pinasco 177 Alluminio Getti Carburatore : 108 max 50/160min Frizione : originale con anello di rinforzo Rapporti : pignone 22 denti Scaldate/Grippature : No Se si , dopo quanti km : xxxxx Marmitta/Espansione: sito originale Note Opzionali : 105 km/h vel massima. 8000 km all'attivo. Consumi come originale se non meglio. Girata mezza Italia e anche qualche giretto in Europa. Su tutto un Trieste-Mostar in una giornata (700km ca) ad Agosto 38 gradi, tutta autostrada praticamente 80 fissi di media, non so neanche quante ore, neanche un frizzo. Grande, lo rimetterei tutta la vita.
  5. Il Cinquone «replica» di Romeo Ferraris - Anteprime Corriere.it
  6. robertosole

    Eicma 2011

    Mi riquoto, l'ho riguardata ed è davvero bella. Per la prima volta rivedo un barlume di quella genialità estetica che a suo tempo creò le nostre amate Vespa.
  7. robertosole

    Eicma 2011

    Secondo me è molto bella, non scherzo.
  8. Comunque, rimanendo in tema, la questione consumi nei lunghi viaggi non è indifferente (e nel mio piccolo, che qualche viaggetto lungo ogni tanto lo faccio lo noto eccome, tanto più ora con la benzina alle stelle). Quattro anni fa facemmo in tre PX un giro della Toscana in più giorni ed è un dato difatto che quello che aveva il 200 faceva meno km di noi (un 125 e il mio 150) con gli stessi litri. In pratica per ogni due soste nostre lui ne faceva tre.
  9. Eddai che queste dispute (con la giusta leggerezza) sono il bello di noi italiani! guelfi vs ghibellini orlando furioso vs gerusalemme liberata mazzini vs garibaldi coppi vs bartali pizza alta vs pizza fina... ...150 vs 200! W i campanilismi! ps. comunque io col 150/177 oltre a vari viaggetti per l'Europa negli anni c'ho fatto la scorsa estate un Perugia-Sarajevo in solitaria via terra in due giorni a 650 km al giorno a 80km/h fissi con 35 gradi e non ha fatto una piega!
  10. Adesso faccio ingrifare i deucentisti...: Per quanto rigurda i viaggi lunghi (alla Bettinelli per intenderci...) il giusto compromesso sembrerebbe il PX150E Arc. che a quanto pare venne giudicato anche dalla Piaggio, a suo tempo, la miglior Vespa in assoluto. Proprio Bettinelli, per il primo viaggio (Roma-Saigon) ha usato un 125. Per Australia-SudAfrica e Alaska-Terra del Fuoco due 150 arcobaleno e sono state le Vespe che più ha apprezzato. Per la World Wide Odissey (giro del mondo) due 200 ma non ne è stato affatto soddisfatto perchè bevevano troppo a suo giudizio e la prima 200 è stata l'unica Vespa che ha grippato. E ora fiumi parole... p.s. ...ovviamente io ho un 150E arcobaleno, meglio ancora, 177 pinascato all'alluminio!
  11. se lo trovi metti come getto min il 50/160 e apri a due giri la vite
  12. OT: ma è vero che in un mondezzaio c'hanno trovato una '98?
  13. Comunque se sul libretto c'è scritto davvero Diego Armando Maradona, stai sicuro che questa Vespa tra (spero molti) anni quando Diego non ci sarà più varrà fior di quattrini. Lo sai quanto l'hanno pagata una golf (semplicissima Golf tdi del 1996) appartenuta alla'attuale Papa Ratzinger, allora cardinale? 70.000 euri! I collezionisti ci vanno a nozze con sta' roba.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...