-
Numero contenuti
326 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di robertosole
-
Io la monto da qualche anno, molti viaggi, uso la vespa quasi tutti i giorni. Ogni tanto provo a rimettere la vecchia sella e mi rendo conto che è come un sasso. Sinceramente per me è irrinunciabile, certo altera la liena della Vespa.
-
Restauro mai fatto da nessuno (sano di mente).....
argomento ha risposto a robertosole in Off Topics
La sabbi o restauro conservativo? -
Si vabbé, però a me con le Vespe che c'hai mi pare che ci prendi un po' per il sellino... e non è corretto lo sai?!
-
Oh bravo davvero! Non per farti perdere tempo, ma questa elaborazione si basa sulle Vespe anni 60-70, sarei davvero curioso di vedere cosa combineresti partendo dalla base PX. Hai talento, ammazza!
-
GT : Pinasco 177 Alluminio Getti Carburatore : 108 max 50/160min Frizione : originale con anello di rinforzo Rapporti : pignone 22 denti Scaldate/Grippature : No Se si , dopo quanti km : xxxxx Marmitta/Espansione: sito originale Note Opzionali : 105 km/h vel massima. 8000 km all'attivo. Consumi come originale se non meglio. Girata mezza Italia e anche qualche giretto in Europa. Su tutto un Trieste-Mostar in una giornata (700km ca) ad Agosto 38 gradi, tutta autostrada praticamente 80 fissi di media, non so neanche quante ore, neanche un frizzo. Grande, lo rimetterei tutta la vita.
-
Il Cinquone «replica» di Romeo Ferraris - Anteprime Corriere.it
-
Mi riquoto, l'ho riguardata ed è davvero bella. Per la prima volta rivedo un barlume di quella genialità estetica che a suo tempo creò le nostre amate Vespa.
-
Secondo me è molto bella, non scherzo.
-
Px 200: Ma che ci trovate di tanto speciale????? Perche' pagarlo di piu' ?????
argomento ha risposto a robertosole in Off Topics
Comunque, rimanendo in tema, la questione consumi nei lunghi viaggi non è indifferente (e nel mio piccolo, che qualche viaggetto lungo ogni tanto lo faccio lo noto eccome, tanto più ora con la benzina alle stelle). Quattro anni fa facemmo in tre PX un giro della Toscana in più giorni ed è un dato difatto che quello che aveva il 200 faceva meno km di noi (un 125 e il mio 150) con gli stessi litri. In pratica per ogni due soste nostre lui ne faceva tre. -
Px 200: Ma che ci trovate di tanto speciale????? Perche' pagarlo di piu' ?????
argomento ha risposto a robertosole in Off Topics
Eddai che queste dispute (con la giusta leggerezza) sono il bello di noi italiani! guelfi vs ghibellini orlando furioso vs gerusalemme liberata mazzini vs garibaldi coppi vs bartali pizza alta vs pizza fina... ...150 vs 200! W i campanilismi! ps. comunque io col 150/177 oltre a vari viaggetti per l'Europa negli anni c'ho fatto la scorsa estate un Perugia-Sarajevo in solitaria via terra in due giorni a 650 km al giorno a 80km/h fissi con 35 gradi e non ha fatto una piega! -
Px 200: Ma che ci trovate di tanto speciale????? Perche' pagarlo di piu' ?????
argomento ha risposto a robertosole in Off Topics
Adesso faccio ingrifare i deucentisti...: Per quanto rigurda i viaggi lunghi (alla Bettinelli per intenderci...) il giusto compromesso sembrerebbe il PX150E Arc. che a quanto pare venne giudicato anche dalla Piaggio, a suo tempo, la miglior Vespa in assoluto. Proprio Bettinelli, per il primo viaggio (Roma-Saigon) ha usato un 125. Per Australia-SudAfrica e Alaska-Terra del Fuoco due 150 arcobaleno e sono state le Vespe che più ha apprezzato. Per la World Wide Odissey (giro del mondo) due 200 ma non ne è stato affatto soddisfatto perchè bevevano troppo a suo giudizio e la prima 200 è stata l'unica Vespa che ha grippato. E ora fiumi parole... p.s. ...ovviamente io ho un 150E arcobaleno, meglio ancora, 177 pinascato all'alluminio! -
se lo trovi metti come getto min il 50/160 e apri a due giri la vite
-
OT: ma è vero che in un mondezzaio c'hanno trovato una '98?
-
Comunque se sul libretto c'è scritto davvero Diego Armando Maradona, stai sicuro che questa Vespa tra (spero molti) anni quando Diego non ci sarà più varrà fior di quattrini. Lo sai quanto l'hanno pagata una golf (semplicissima Golf tdi del 1996) appartenuta alla'attuale Papa Ratzinger, allora cardinale? 70.000 euri! I collezionisti ci vanno a nozze con sta' roba.
-
Ce l'ho da qualche anno: sono diventato uno strasostenitore della SPAAM. Col tempo mi è diventata pure bella agli occhi, non la ricambierei mai! E che viaggiare!
-
Infatti io contesto le leggi di mercato, che per me non hanno ragione perché stanno rovinando il mondo oltre che l'Italia nel suo piccolo. Sai quante famiglie qua in Umbria sono in cassa integrazione e senza futuro per le leggi di mercato?
-
Posto che ci sono miliardi di pagine di discussioni simili. Posto che comunque per quanto sia inflazionato è un discorso ovviamente interessante, ribadisco un concetto per me basilare: -LML costa di meno perchè fatta in un paese dove i diritti dei lavoratori sono uguali a zero. Vengono sfruttati e pagati con uno stipendio da fame. -Il PX costa così perché viene fatto in ITALIA (e non ditemi che i pezzi li importano perchè oramai è chiaro che rifanno quasi tutto da noi), dove i lavoratori hanno i diritti. Punto. Questo basta per farmi dire W il Made in Italy (e i suoi operai, cioè noi e il nostro futuro) e che LML specula sulla nostra creatività e sulla pelle degli operai indiani. Massimo rispetto per chi la compra ma questa è la mia opinione.
-
-
Che prodotto usi per lucidarla?
-
Ste' Hypermotard devono essere dei mostri davvero, ogni tanto le vedo passare ma cacchio sembrano vadano in guerra!
-
Capolavoro! Bravissimo...
-
...come da titolo a 34 anni dopo aver guidato ininterrottamente solo Vespa da quando ho 14 anni (un PK dai 14 ai 18 e poi il PX dai 20 ad oggi), ho provato uno scooter moderno, per l'appunto proprio una Vespa GTS. Un vero shock: -un missile -una stabilità impressionante, va dritta come un rigo -frena! -una sensazione indescrivibile di come tutto sia perfetto ed equilibrato -tenuta di strada e facilità di guida assurde -motore che sembra vada con un dito e iperfluido Oggi sono risalito sulla mia amata PX, dopo vent'anni () mi sono reso conto di colpo che è: -un macinino borbottante (il mio pinaschino 177 mi sembrava una furia di Dio prima di ieri...) -stabile come un tagadà -non frena! -una sensazione indescrivibile di come tutto sia imperfetto e squilibrato -tenuta di strada minima e consapevolezza che non tutti possono guidarla bene (occorre un po' di fisicità!) -motore che va bene ma non è mai lo stesso Morale: -non c'è paragone, la mia Vespa ha un'anima, ho capito le ragioni del mio amore, la modernità non fa per me! W LA VESPA
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.