Vai al contenuto

Tarma

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Tarma

  • Compleanno 09/11/1983

Tarma's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Grazie GiPiRat! Stamane ho portato le fotocopie dei documenti in motorizzazione e fra qualche giorno richiamo. Quindi se sul libretto non c'è scritto nulla che riguardi l'ASI o la FIM, la revisione va fatta ogni due anni!! Ottimo. Grazie!
  2. Ciao ragazzi, ho letto un pò in giro, anche su altri forum, ma ho ancora le idee poco chiare riguardo alla revisione. La mia situazione è questa: devo fare la revisione alla mia Vespa VNA1T del 1957. Documenti tutti in regola ed è iscritta all'ASI. Sul libretto originale non risulta nulla riguardo all'iscrizione ASI, ho solo il libretto di certificato di identità dell'ASI (tra l'altro è ancora a nome del vecchio proprietario, ma questa è un'altra storia) e la targa oro attaccata alla Vespa. Io non ho ancora ben chiaro se la revisione per il mio mezzo va fatta ogni due anni (come prevede il CdS) o ogni anno (come prevede l'ASI). Che valore ha l'ASI sul CdS? Voglio dire, il CdS è un complesso di norme a livello nazionale, l'ASI è una federazione. Comunque io ho contattato la motorizzazione civile della mia città (Ravenna), mi han detto di portare fotocopie di tutti i documenti (Codice fiscale, documento di proprietà, libretto di circolazione) che successivamente si potrà fare la revisione nei centri specializzati. Cosa controllano? Quanto costa circa? Grazie a tutti.
  3. Assolutamente no. Non le ho toccate e me ne guardo anche, dato che non riuscirei a rimontarle da solo. Ho solo cambiato l'ammortizzatore.
  4. Ciao a tutti. A causa della rottura della parte inferiore in gomma della sospensione anteriore, ho dovuto smontare la ruota e rimontare un ammortizzatore nuovo. Il problema stranissimo che ora mi affligge è che non riesco più a rimontare correttamente il tamburo. Si inserisce a fatica e una volta inserito e fissato alla flangia con le due viti, non gira per niente bene, come se il freno fosse tirato. Se stringo le viti, le ganasce sfregano sul tamburo; se non le avvito non sfregano!! Il filo del freno prima dello smontaggio non l'ho toccato...anche provando ad allentarlo un pò, la situazione non cambia. Non capisco se il tamburo lo devo lasciare leggermente staccato dall'asse oppure no. L'unica cosa che ho toccato, sono stati i bulloni sul mozzo. Non sapendo come smontare la ruota, ho pensato che si dovessero allentare i 3 bulloni...quando ho scoperto che non c'entravano niente, li ho rimontati subito. Allego alcune foto sperando di essere stato chiaro!! Grazie a tutti!
  5. Ciao a tutti. Ho comprato la molla per poter chiudere correttamente lo sportellino portaoggetti situato nella fiancata lato sx della VNA1T. La molla in questione è questa: Sarò scemo, ma non sono stato buono di inserirla. qualcuno sa dirmi come si fa?! Allego una foto. http://img443.imageshack.us/img443/125/1003179u.jpg Ciao e grazie!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...