Vai al contenuto

maurot

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di maurot

  1. maurot

    maurot

  2. Bohhhh, ho finito di rimontare la vespa e la rondella sempre lì.... Evidentemente ha ragione anto, sarà di qualcos'altro! Grazie comunque a tutti! Ciaooo!
  3. Ciao Beppe, guarda proprio non so... Ho provato a metterlo ovunque ma non sta da nessuna parte...
  4. Salve a tutti. Confido nella vostra enorme esperienza! Nel rimontare la mia vespa vnb5t mi sono imbattuto in una rondella conica che proprio non riesco a capire dove vada.. Sono disperato! :testate: La rondella in questione ha il diametro esterno di circa 27mm e quello interno di 18mm ed è spessa circa 4mm. Escludo che possa essere del motore perchè non l'ho smontato. E' abbastanza arrugginita, ciò mi fa pensare che fosse esposta agli agenti atmosferici. Bohhhh... Allego delle foto che spero possano essere utili. Grazie a tutti!!!
  5. maurot

    Help ruggine!

    M'è venuta un'idea... forse sto esagerando, se è così ditemelo! E se questa operazione la faccio " in grande"? Io credo, anzi ho quasi la certezza, che la ruggine sia sparsa un po' dappertutto nel tunnel centrale. Se mi procuro un grande recipiente e molto acido e immergo la parte inferiore della vespa (pedana e tunnel), dite che si può fare o esagero/faccio danni? ahhhh, domanda forse cretina... Poi quando alla fine lavo con l'acqua, non c'è la possibilità che affiori ruggine, che si ossidi la lamiera insomma? X Ruggiero: mi sa che il telaio finita st'operazione lo faccio sabbiare e poi subito passo il fondo. L'ho sverniciato con lo sverniciatore chimico ma non sono molto soddisfatto, quindi... (il resto della vespa lo sto riverniciando intanto, poi posto qualche foto) Ciao a tutti!
  6. maurot

    Help ruggine!

    Ragazzi siete grandi!! Mi sa che provo a fare come baffo! Ma l'acido che hai usato sarebbe l'acido muriatico, giusto? Grazie mille
  7. maurot

    Help ruggine!

    Ciao a tutti, grazie mille per le informazioni siete gentilissimi! Dunque.... Mi piacerebbe restaurare la "nonnetta culona" visto che mantenerla conservata è ormai impossibile, purtroppo... Il telaio l'ho già stato sverniciato completamente e ho anche tagliato via un pezzetto che era veramente ridotto malissimo, come si vede dalle foto allegate. (le frecce rosse indicano il punti dove credo che la ruggine si sia insinuata... maledetta!) Quello che si vede del telaio non sta malissimo, ma quello che non si vede, ovvero quello che sta dentro al tunnel centrale o tra gli accoppiamenti delle lamiere, ho il sospetto che sia pieno di ruggine... Che faccio, mi tocca smontare scudo e pedana? è un lavoro costoso? E a questo punto che faccio metto scudo e pedana nuovi o tento il restauro della roba vecchia (che in effetti sta messa abbastanza male....) E poi le saldature a punti le rifanno bene??? grazie ancora! Ciao a tutti!
  8. Salve a tutti! Sono nuovo sia come vespista che come utente del forum! Sono venuto in possesso di una vnb5 che era di mio zio e siccome mi piangeva il cuore a vederla morire, ho deciso di cimentarmi nel restauro! Però credo di avere un bel problema.... Prima di sverniciare il telaio si vedeva un po' di ruggine uscire dalle giunture delle lamiere, per capirci quelle che uniscono le due metà dello scudo o la parte anteriore e posteriore del telaio. Ho pensato che non fosse grave. Poi però ho dovuto tagliare un pezzo di lamiera davvero messo male e ho capito che la ruggine si estende, credo, su tutte le lamiere sovrapposte e saldate a punti Da fuori non si vede nulla ma la maledetta ruggine c'è.... Che si fa in questi casi? Confido nella vostra graaaaaaaaaaaande esperienza! (appena posso posto le foto del dramma....) Un saluto a tutti! Ciao

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...