-
Numero contenuti
32 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su bizzi
- Compleanno 28/06/1979
bizzi's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Hai ragione... ti cedo subito il copyright é che ho l'impressione che questa prova non sia ancora stata fatta, e se é cosí possiamo stare qui a scervellarci fino all'anno prossimo..
-
No, non lo é! Ma hai provato ad allentare il freno? Per togliersi ogni dubbio, mettila sul cavalletto centrale, mettila a folle e sollevandola da dietro fai girare a mano la ruota, se non gira libera hai il freno tirato o le ganasce inchiodate in qualche modo... Se invece la ruota gira libera non mi spiego il cerchione che diventa bollente, o forse il cavo del freno é messo male e quando sali in sella si tira.
-
Ma adesso con il motore a puntine funziona o fa lo stesso problema di prima? Io continuo a dire che secondo me hai un contatto da qualche parte ne manubrio...
-
Sei sicuro che si stacchi la valvola perché si surriscalda? Il copertone diventa parecchio bollente? (un mio amico ha girato un anno con la ruota dietro al contrario... poi un giorno mi sono deciso a dirglielo.. )
-
Ok, ho detto un paio di cavolate (se sono riuscito a caricarla) questa é la foto ed é originale Piaggio, a questo punto, avendo gia cambiato il rinvio, sará il contakilometri che é andato.. sigh! grazie a tutti comunque!
-
Che sballi sono daccordo, ma che con la vespa originale al 100% mi finisca dopo il fondoscala mi sembrea troppo. Comunque oggi faró una foto e la posto qui, ma mi pare non ci sia né la scritta "piaggio" ne "Veglia Borletti". L'ingranaggio rosso é quello giusto a 12 denti ed é nuovo. Oppure come dici tu é rotto..
-
Comincio a sospettare di non avere un contachilometri originale...
-
Nessuno dei due, assomiglia in tutto a quello sulla sinistra ma la scala finisce a 60, ora non riesco ma domani posto una foto. Grazie
-
Benvenuto! Complimenti per l'acquisto, sono sicuro che tornerá nuova! Si vede che ha vissuto... quella vespa ha un'anima.. Come tutte tra l'altro! Non so se hai la possibilitá di verniciarla per conto tuo, io lo feci con la mia 50, tirata a "ferro" con carta vetrata e olio di gomito e poi verniciata con compressore e vernice di qualitá, er venuto un bel lavoro... Ma prima pensa alla pedana! Ciao e buon lavoro!!
-
Ah, per maggiore precisione: sulla vespa era montato il rinvio rosso, io ci ho rimesso uno uguale identico, la lancetta si muove bene e sale in maniera regolare. Appena la metto giu dal cavalletto e comincio a spingere va gia + a 10Km/h
-
Danke! Das scheint schon besser zu sein! Gut gemacht! LG aus Berlin!
-
Salve ho provato prima a cercare ma non ho trovato niente... La mia é una vespa pk 50s dell'83 tutta originale comprata da poco. Il contachilometri non andava da tempo perché il rinvio era mangiato, non so da quanti anni. Prima ho comprato un rinvio sbagliato (8 denti), ho provato a montarlo lostesso ma naturalmente non ha funzionato, ora ci ho messo quello giusto (12 denti) e funziona. Le distanze mi sembra le misuri abbastanza bene, ma la velocitá é decisamente sbagliata, possibile che mi vada a fondoscala (60Kmh)?? Quando sono al massimo mi va oltre i 60 e poi penso che piu di cosí non possa girare.. Purtroppo non ho nessuno che abbia la pazienza di mettersi li con una macchina... Prima guidavo un kawasaki 750 e l'ultima vespa l'ho guidata tanti anni fa, forse ho perso l'occhio ma non mi da la sensazione di fare piu dei 70... Sapete se si é gia verificato qualcosa del genere? Grazie
-
Quoto la teoria di un cavo che fa contatto, sai dove puoi anche controllare? alla base del manubrio, tra telaio e manubrio c'é una distanza di mezzo centimetro dove di vedono i cavi che vanno salgono su al fanale, a me si era pelato un cavo li una volta... Non so se mi sono spiegato bene dove intendo dire...
-
also.. Danke, grazie a tutti! Erstmal auf Deutsch: Ja, ich habe auch diese Adresse gefunden, aber der einzige Website funzioniert nicht, die andere haben keinen Website, ich denke, dass ein Offizielle Vespa Club solltet mindestens ein Website haben PS: ich arbeitete in die Grimmstrasse und ich habe nie ein Vespa Club gesehen... Na ja.. Danke für die Info un vielleicht finde ich jemand der ein richtige Vespa Club Berlin machen will, oder mindestens ein Blog wo die Vespisti treffen können, sich organizieren etc... Natürlich jemand der gut Deutsch schreiben kann für mich ist etwas schwer.. In Italiano: Grazie a tutti, questi indirizzi li ho trovati anche io ma sono solo indirizzi e l'unico sito web non funziona nemmeno! Penso che un vespa club della capitale dovrebbe almeno avere un sito web, o no? Magari trovo qualcuno che scrive tedesco meglio di me e ha voglia di fare almeno un blog ufficiale dove i vespisti di berlino possano incontrarsi, organizzarsi, etc... Oppure si puo fare una sezione qui??? Ciao e grazie!
-
Io non ho mai tantissimo tempo ma vivendo a Berlino una mano la potrei dare anche io A proposito, sapete che un VERO vespa club a berlino non l'ho ancora trovato??!!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.