Vai al contenuto

valerio.paone

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su valerio.paone

  • Compleanno 04/01/1986

Informazioni Personali

  • Città
    Catanzaro

valerio.paone's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Salve a tutti avrei disperato bisogno di aiuto, l' altro giorno stavo camminando con la mia bellissima vespa 50 special che monta una marmitta a siluro della faco e ad un certo punto ho sentito il rumore della marmitta cambiare... Ho perso il silenziatore per strada e non l' ho più ritrovato. Stò cercando ovunque qualche rivenditore che venda solo il silenziatore visto che la marmitta è nuovissima ma tutti mi dicono che non si può vendere separatamente. Qualcuno sà a chi posso rivolgermi per acquistare questo benedetto pezzo? Ache usato non importa. Seconda domanda: Sto cercando anche un pezzo misterioso che alcuni affermano non esista per 50 special, si tratta del copri selettore marce, quel "carterino" di alluminio che dovrebbe avvitarsi a protezione del selettore delle mace. Qualcuno mi sà dire se esiste e dove posso trovarlo? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
  2. Adesso che mi ci fai pensare effettivamente la forcella fà un piccolo scatto in avanti quando il peso si sposta sulla ruota anteriore a causa della frenata in discesa. Ma è veramente poco in confronto al dondolio della frenata, non credo dipenda da questo o meglio, sicuramente non totalmente da questo. Secondo me è una somma di questi fattori: 1) Forcella non fissata benissimo 15% 2) Tamburo ovalizzato 65% 3) Ammortizzatore anteriore troppo morbido 20% Comunque grazie, se a qualcuno può venire in mente un' altra teoria è ben accetta.
  3. Credo proprio che farò così anche se mi costerà un pò. La sicurezza prima di tutto. Grazie a tutti
  4. Mi fai così scemo? E' sottinteso che le ganasce siano nuove... Io penso che sia il tamburo ovalizzato ma purtroppo ad occhio non si vede. Ma il tamburo anteriore è nuovo quindi... Qualcuno sa dirmi da cosa potrebbe dipendere?
  5. Quasi tipo missile (gt 102, carburatore 19, rapporti della 90, marmitta siluro). Ho trovato un post interessantissimo per la frenata (quello che parla degli intagli sulle ganasce) e facendo questa modifica e montando un' ammortizzatore anteriore regolabile credo di ottenere quello che voglio: Una migliore frenata e una migliore stabilità senza cambiare ruota. Grazie comunque per le risposte.
  6. Probabilmente se ne è parlato ma purtroppo un grande limite del sito è che non si può fare una ricerca per argomenti nel forum quindi sarebbe stato lunghissimo andare a cercare questa discussione. Ma montando una 3.50 solo avanti migliora la stabilità?
  7. Salve a tutti, il mio problema è che sia il freno posteriore che quello anteriore mi frenano "A SCATTI" cioè non danno una decelerazione costante ma la danno in modo irregolare. Per mezzo giro la ruota è più bloccata per l' altro mezzo giro è più libera. Ho già cambiato il tamburo anteriore ma il problema persiste. Come posso risolverlo?
  8. Salve a tutti la mia domanda è: Si potrebbero montare delle ruote più larghe alla vespa 50 special dell' 82 (faro quadrato?) per migliorare la stabilità?
  9. E potresti dirci come hai risolto? Hai dovuto modellare il collettore o lo hai dovuto tagliare, accorciare e risaldare?
  10. Si grazie era più semplice del previsto e per i rapporti credo anch' io di avere gli originali per quanto "grida" se la tiro
  11. salve ho una vespa 50 special 4 marce comprata da uno che si era dimenticato anche di averla e vorrei capire che carburatore e che rapporti monto. In poche parole con il carburatore in mano come faccio a capire le misure? E come faccio a regolarmi che rapporti monto senza aprire il motore? Il cilindro è un 102 cc e mi và al massimo a 70 se vi può essere di aiuto.
  12. No non credo sia scarburata ma vorrei ottimizzare le prestazioni del mio motore visto che è un 102 e arriva al massimo a 75 Km/h. Con un getto max più grande dovrebbe pompare più miscela e rendere di più giusto? Qualcuno saprebbe dirmi come misurare il carburatore?
  13. E invece per una vespa 50 special che monta un DR 102 con marmitta a siluro quale sarebbe il miglior getto max con carburatore 16/10? Almeno penso di avere un 16/10... ma come si misura per verificarlo?
  14. Si grazie ho già acquistato i 3 dischi di sughero "ferodo" e i 2 dischi condotti appositi. Ma mi chiedevo... se già la leva della frizione è dura adesso, quando moterò la molla rinforzata lo sarà ancora di più? Grazie della risposta

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...