Vai al contenuto

Tony.l

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    74
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Tony.l

  • Compleanno 28/10/1983

Informazioni Personali

  • Città
    Rosenheim

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Tony.l's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Tony.l

    Tony.l

  2. Giusto, è il filtro che fa la differenza maggiore più che alzare la scatola.
  3. Ottimo lavoro! Posso immaginare il tempo che ci hai dedicato, sono del mestiere. ci avevo pensato anch'io a costruirne un pò ma come al solito sono cose che ti rubano un sacco di tempo e sono apprezzate da pochi visto che la maggior parte guarda solamente il prezzo e non la qualità.
  4. Sei senza filtro del tutto? mi sono inventato anche questo per chi vuole correre senza filtro, testato tutta l'estate con il cornetto, funziona! http://www.risavel.it/VespaInternalFilterSistem.asp Comunque io sono dell'idea che tutta quella miscela aria benza che resta dentro il filtro T5 o l'originale viene riaspirata e quindi riutilizzata, col cornetto invece va a finire per terra direttamente. L'unica cosa che ho fatto col filtro T5 è di aumentare di 2 punti il getto del max, la candela è nocciola e i consumi sono normali.
  5. Secondo me dovresti fartelo prestare e provarlo, c'è un mondo tra l'originale e il T5. La differenza grossa è in accelerazione, te ne accorgi proprio fisicamente, non è "psicologico". Io ho provato anche il cornetto Pin.che costa sempre 50 euro o più, per tutta l'estate, avevo la scatola dell'aria inondata di benza, ne sputa tantissima il mio carburatore, e i consumi sono aumentati. Morale della favola sono tornato al filtro T5, molto più pulito e performante in allungo del cornetto consumando anche meno. Non monto un PHB per un discorso di sgamo e perchè voglio tenermi il mix. Io la vespa la uso nel quotidiano per andare a lavoro e per turismo e per me questa configurazione l'ideale. Comunque parlando di costi, il rincaro è tutto al rivenditore, almeno il doppio, i produttori sono quelli che ne guadagnano meno, in tutti i settori ormai. Un uccellino mi ha detto che è prodotto in Italia, infatti si trova sui 10 euro in meno.
  6. Ho visto i filtri di persona e posso dire che sono di ottima fattura, se li comprate in Italia costano meno che direttamente da SIP.
  7. Filtri finalmente disponibili da SIP, ricordatevi di comprare anche la vite Art.n° 23539700 Filtro aria | SIP-Scootershop.com
  8. Ok, li ho sentiti, a chi serve il filtro mi contatti in privato.
  9. Ok, vedo cosa riesco a fare, vi aggiorno.
  10. Mi aggiungo anchio al gruppo di acquisto, quanti ne hanno in tutto?
  11. Finalmente sono riuscito a capire qualcosa di sta storia, sono riuscito a chiamare Denis e a sentire Mason1981. Praticamente il rialzo a 16 euro è stato inserito in un ordine di 141 euro più spese, non c'era interesse nel guadagnarci visto l'ordine. Ok? Mi volete ancora bene?
  12. Se hai intenzione di mantenere il coperchio originale dritto devi perforza montare quello dritto il risavel1, se invece vuoi montare un coperchio T5 devi usare quello con base dritta, ma con profilo superiore con scanso risavel3.
  13. Che Gruppo termico hai? o raccordi il 20 ad hoc o metti direttamente un 24, così risolvi anche agli alti. Io farei così, poi logicamente ognuno valuta.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...