greenman
Utenti Registrati-
Numero contenuti
9 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su greenman
- Compleanno 08/07/1978
greenman's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Il complementare quindi in questo caso è anche più importante del libretto: non credevo... Ci ho messo più di un anno a convincerlo a cedermela, non la usa da 10 anni però è tenuta bene, un cambio gomme ed è apposto. Per puro caso ha trovato il libretto, figuriamoci se ha voglia di mettersi a far denuncia del complementare... La vedo brutta, quando ho fatto la visura ero tutto contento perché non era radiata, ma a questo punto sarebbe stato forse meglio...
-
Ho provato a cercare nel forum prima di postare il messaggio, ma non mi sembra di aver trovato nulla che potesse aiutarmi per il mio problema: Dovrei fare il passaggio di una vespa, regalata (primavera '78 ), però l'attuale intestatario ha perso (o meglio non ha voglia di cercarlo) il foglio complementare. Da quel che ho letto qui, sembra che in questi casi il venditore debba far denuncia di smarrimento del foglio complementare e tutto si risolve. C'è un problemino però, già è stata una guerra riuscire a fargli cercare il libretto, e convincerlo a fargli fare il passaggio, figuriamoci fargli fare denuncia di smarrimento, non vuole sentirne... Non è che si può fare prima l'atto di compravendita dal notaio, così divento il proprietario non intestatario, e poi vado IO a fare denuncia, come si farebbe con le moto radiate (se non mi sbaglio)? Mi scoccia dover rinunciare alla vespa, visto poi che mi viene regalata funziona e ha libretto e targa (già fatto visura e non è radiata, l'intestatario è una persona "fidata"). Qualcuno sa se c'è una via di fuga? Grazie a tutti in anticipo.
-
Salve a tutti. Sono in procinto di smontare la mia vespa rally per cominciare (da qualche parte bisognerà pur cominciare) il restauro, verniciatura, zincatura e tutto il resto (e poi tutta la trafila per farla reimmatricolare). Essendo essenzialmente inesperto (nonchè incapace, ma questo non ditelo a nessuno ) volevo da voi un aiuto per sapere, prima ancora di mettermici, quali sono gli attrezzi che mi serviranno: es: quante chiavi? Che numerazioni? Che cacciaviti? Chiavi particolari, a tubo, a "L" ecc... Così, prima di mettermici, vado a fare un po' di spesa per procurarmi tutto ciò che mi manca... perchè chi ben comincia è a metà dell'opera. Ah, il motore l'ho già tirato giu. Grazie a tutti, e in particolar modo a chi mi potrà aiutare. Man mano che procedo nello smontaggio magari posto qui le mie perplessità e i problemi che incontro nello smontare tutto (anche se magari è una cosa semplice, non c'è limite alla incompetenza di playstation).
-
Infatti l'avevo notato pure io, la vite che la tiene su poi è molto più lunga del necessario e con il tempo si è anche piegata. Beh, molte grazie. Quando comincerò aprirò un thread a parte, così magari mi date una mano... Ecco questo pensavo fosse preso da un px o una cosa del genere... Assolutamente, giallo cromo. Mi piace troppo come colore, è decisamente il suo! E poi voglio farla tornare com'era... Come ho già detto il mio problema è proprio il tempo. Ho una bimba che ha 4 mesi e mezzo (http://finallygreta.blogspot.com), e non so come mai il giorno non ha più abbastanza ore per far tutto... Non fraintendetemi, sono contentissimo, ma è ormai più di un anno che è lì quella vespa, prima per la gravidanza non avevo tempo (sapete come sono le donne incinta), ora con la bimba men che meno. Penso cmq, che smonterò tutto il telaio, piano piano, un po' alla settimana. Non so se lo farò sabbiare, perchè in fin dei conti son solo due strati di vernice (di cui uno da bomboletta, senza nessun protettivo sopra), e stucco... Cmq sono contento che riteniate che sia messo bene, perchè proprio non sapevo a chi chiedere, e poi mi son detto: che stupido, un forum (notare che io per vivere faccio il web designer/developer )!
-
La leva kickstart ha gli ingranaggi spanati (non sembra essere il perno del motore), quindi basterebbe sostituirla con una nuova! Sono riuscito a metterla in moto dopo mille tentativi, avevo la gamba ormai a pezzi, ma quando è partita non sapete il rombo che ha! Non me lo aspettavo. Per fortuna sembra che non debba smontare il motore! Al meccanico cmq, l'ardua sentenza...
-
Grazie per i links, ne farò tesoro, adesso vado a darci un'occhiata! Cmq se qualcuno di voi avesse il buon cuore di dare un'occhiata a com'è messa la mia vespa (anche se non si vedono tutte le botte "vere") e darmi anche un consiglio, e magari capire quanto male è presa, potreste andare qui http://picasaweb.google.com/greenmansuperhero/vespa. Non si vedono interamente tutte le magagne, ma a grandi linee... Magari riesco a fare altre foto in questi giorni e postarle se dite che è il caso...
-
Si, immaginavo che lo fosse, anche se ormai sembra pratica comune... Comunque, non sono tanto i soldi, quelli se si vuole si trovano soprattutto se il lavoro deve essere fatto in molto tempo. E' appunto il tempo il principale problema, e lo spazio, visto che il garage nel quale la moto giace ora non è mio, quindi non posso mettermi a fare troppi casini dentro... Ho trovato comunque qualcuno che può darmi una mano, una persona veramente in gamba che oltre a restaurare vespe, autocostruisce modelli di barche radiocomandate e cose del genere. Forse con lui riuscirei a fare qualcosa perchè veramente non saprei da che parte cominciare per tirar sù le botte e saldare alcuni punti... mi fermo alla verniciatura con la quale ho un po' più di esperienza. Poi bisognerebbe capire quali pezzi vanno cambiati, quali non sono originali (ripeto che ha passato gli anni 80 ) e andarli a scovare non so nemmeno dove. Diciamo che sono un po' scoraggiato , perchè mi sembra un'impresa fuori dalla mia portata... Ho già comunque smontato il motore per fargli dare una revisionata, anche se ha solo 14000 km e l'ho già messo in moto, è stato fermo per 10 anni e avrà bisogno di una sistemata. Spero di riuscirci, intanto il buon Rally è lì che mi guarda triste ogni volta che apro il garage.
-
Beh, grazie a tutti della completa quanto mai celere risposta. Come immaginavo dovrò affrontare anche questa, e immagino sarà lunga. Forse è un po' OT ma voi avete idea di quanti eurini potrebbe spararmi un carrozziere onesto per farmi una restaurata ad hoc? O magari è più sensato farla da soli (si riesce ad arrivare a risultati che un esaminatore possa ritenere validi)? Il mio problema a questo punto sono i soldi (e da quel che so, ce ne vogliono un bel po'), ma il più è il tempo che ci si perde e ultimamente non ne ho molto (sono da pochi mesi diventato papà della bella Greta ). Altri mi hanno detto di provare ad andare ad una mostra scambio e cercare qualcuno che abbia solo i documenti o magari i documenti e telaio anche messo male, ma non so nè se sia legale nè se possa essere una perdita di tempo (visto la relativa rarità del mezzo). Che volete che vi dica, non riesco a rassegnarmi a vederla in garage triste e impolverata. Mi piange il cuore!
-
Salve a tutti, scrivo per avere qualche informazione sulla fattibilità di una reimmatricolazione di una vespa 180 rally. La vespa mi è stata ceduta/regalata da mio suocero. E' messa malino per quanto riguarda il telaio, ma come motore è una bomba (14000km). Il problema è che mio suocero, anni fa l'ha fatta demolire, il che significa che non possiedo nè libretto nè targa (Ho il numero di targa e la carta di demolizione, ed un estratto cronologico che ho fatto fare, non si sa mai.). A questo punto, da quel che so dovrei passare per l'FMI o ASI, giusto? Il problema è che la moto non è per nulla restaurata, nel senso che è passata per gli anni 80, e non indenne, quindi ha adesivi di qualsiasi tipo, è stata riverniciata (e la vernice si sta scrostando), ha qualche bottarella e qualcosa è rugginoso e così via... Quello che volevo sapere è se per farla iscrivere all'FMI o ASI la vespa deve essere perfettamente restaurata? O basta una riverniciata e via? Così per sapere se posso intanto farla reimmatricolare, con una procedura particolare (e in questo spero mi possiate aiutare) e poi con calma restaurarla per benino. Non vorrei dover fare tutto il lavoro di restauro subito (più che altro perchè costa tanti dindini) e poi magari per qualche motivo non risucire a reimmatricolarla. E poi, qualcuno sa se a Padova fanno storie o si riesce a reimmatricolare senza problemi. Di vespe storiche qui a Padova se ne vedono come piovessero... Spero mi possiate essere d'aiuto, scusate la lunghezza del post. Se è la solita domanda alla quale hanno risposto in 10000 mi scuso in anticipo. Grazie e Saluti!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.