Neropongo, perfavore aiutami !!!
Mi spieghi, se vuoi anche sinteticamente, "... nel caso del pinasco corsa lunga, spessorato dove si deve e sempre che fosse necessario".
Io ho un Pinasco corsa lunga che mi sembra scoprire bene le luci al Pmi, ma non ho capito se lo spessore da 1,5 mm vada messo sotto, fra cilindro e carter, o sopra, fra cilindro e testa!
Grazie per l'aiuto
Risolto!
Telefonando direttamente alla Pinasco, molto gentilmente hanno cercato di vedere se qualche rivenditore a Roma ne fosse già fornito. Purtroppo no.
Però me le spediscono (le vendono a coppia) oggi in contrassegno ed il tutto mi costerà circa 45 Euro. Sinceramente poteva andare peggio !!!
Comunque grazie a Vesparolo ed a tutti.
Ho posseduto e possiedo svariate Vespe e conosco bene la frenata che consegue ad un tamburo "ovalizzato".
Sull'Ets che uso in questo periodo ho cambiato il tamburo con uno nuovo originale Piaggio ed ho stetto la forcella, ma quando freno balla paurosamente tutto l'avantreno !!!
L'ammortizzatore mi sembra "buonino" e la realtiva molla non è spezzata.
Non so più cosa fare!
Chi mi aiuta a capire cosa non và ???
Grazie
Grazie Tekko, anche per il benvenuto ... infatti sono nuovo, ma ho letto già molte cose scritte date !!!
Per non rischiare, anche spendendo di più, opterei per il ricambio Pinasco, però dalla foto non riesco a capire se ti danno due fasce uguali l'una all'altra o la coppia completa per il pistone, composta da fascia sottile più fascia superiore a "L" ! in quest'ultimo caso sarebbe meglio, così al limite le cambio entrambe!!!
Purtroppo non conosco nè il tedesco nè l'inglese (ma solo il francese:cry:)! Mi aiutate a capire cosa mi venderebbero ??? Ed è vero che le spese di spedizione di Sip sono elevate ???
Purtroppo oggi, mentre stavo montando la guarnizione da 1,5 mm fra carter e cilindro Pinasco 215 per alzare le fasi del mio corsa 60 e provare la differenza, ho maldestramente spezzato una fascia elastica; per l'esattezza quella sottile (non a "L"), quindi quella piu in basso e più vicina allo spinotto.
Ho già girato un paio di ricambisti e, da quanto ho capito, credo di trovarmi nei guai !!!
E' vero che devo compratere tutto il pistone Pinasco nuovo spendendo una cifra che supera i 100 Euro, nonostante il mio gruppo termico abbia poco più di 3.000 Km ???
E' proprio così? Chi mi può aiutare ???
Grazie