Però se vado in 2 persone col 50 non riuscirò mai ad andare in montagna... Tenendo le 3 marce che modifiche si possono fare?
grazie a tutti siete davvero disponibili
Ciao,
sono nuovo e volevo presentarmi!
Mi chiamo Carloalberto e ho 17 anni... dalle elementari smanetto sui motori. Ora riparo tra una lezione di latino e greco motoseghe, decespugliatori e altro da dei frati... e un giorno dentro un ripostiglio ho trovato una magnifica Vespa 50 R da restaurare con libretto a paginette. Io in casa ho già un px 125 e una pk 50 s. Ecco questo è tutto!
grazie e ciao
Grazie che avete risposto. Sul libretto c'è scritto che è stata omologata a Pisa nel '61... per dal numero di telaio credo che sia del 69 infatti è V5A1T. Il motore che monta è a tre marce. Io possiedo inoltre un motore di una pk 50 a 4 marce. Ho letto su un sito di come montare il motore della pk sulla 50 r. Si il libretto lo ritirano dunque conviene fare la denuncia di smarrimento? grazie a tutti!
Ciao a tutti,
ho intenzione di restaurare la mia Vespa 50 R del '61. Il motore è a tre marce. La carrozzeria non presenta ruggine e botte profonde. Inoltre è presente il vecchio libretto di circolazione. Mi piacerebbe a restauro finito iscriverla all'ASI. Ora mi sorgono varie domande.
- Il motore è a 3 marce e io ho un blocco motore a 4 marce posso effettuare la sostituzione?
- Quando vado a fare la targa mi conviene fare la denuncia di smarrimento del libretto per evitare che loro se lo tengano per darmi quello nuovo? O c'è la possibilità che mi lascino quello vecchio?
Per quanto riguarda il motore questa è la configurazione:
- dr 102
- albero anticipato
- 24\72 denti dritti
- carburatore 19
- frizione più molla rinforzata polini
- marmitta Proma
Ovviamente per la revisione sarà montato il motore orginale a tre marce e 50.
Grazie a tutti