-
Numero contenuti
91 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su xassenn
- Compleanno 01/02/1978
xassenn's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Scusate, non avevo visto l'altro topic
-
Non so se è la sezione giusta dove postare, ma quest'uomo è il mio mito personale di questa estate: Foto Germania, autovelox becca il carabiniere in vespa - 1 di 1 - Repubblica.it Da Repubblica.it Non è un oggetto misterioso, neppure un affiliato ai corpi speciali di un esercito segreto. E' italiano il carabiniere solitario sorpreso da un autovelox mentre sfreccia a 86 chilometri all'ora a bordo della Vespa superaccessoriata, comprese il paio di corna di cervo sulla scocca anteriore. E' stato multato per eccesso di velocità sull'autostrada della Bassa Sassonia nei dintorni di Gottinga. Il carabiniere rientrava in Italia dopo un viaggio che l'aveva portato a Capo Nord (Norvegia)
-
@il pupo Il buco nel cerchio? Non è bucato, è il normale foro da cui passa la valvola della camera d'aria (valvola che nel mio caso è peraltro più corta del comune e dunque a un andamento particolare che rimpicciolisce ancor di più il passaggio: avevo pensato al lucchetto della carpenteriavidue ma temo che non ci passi). @kamikaze Ma il lucchettino della Viro non è in acciaio? O dico una castroneria??? Immaginavo che fosse fattibile rompere la staffetta piegandola di là e di qua diverse volte, non che il lucchetto della Viro fosse di burro... Credo anch'io che la catena sia la cosa migliore, questa la pensavo come una soluzione per le piccole soste in luoghi frequentati. A proposito della catena, chiedevo e richiedo: ma dove la legate la vespa? La mettete sui marciapiedi per legarla ai pali?
-
Grazie a tutti! @teohc88 Sì, io ho fatto la sinistra, l'altra è opera della moglie... @mugen_stumpo In realtà il trasparente gliel'ho dato già, dovrebbe apparire più lucida?? Abbiamo usato un'intera bomboletta per le due poppe, ma non mi sembra che in tutti i punti abbia prodotto lo stesso effetto. @claclabari Dal basso verso l'alto: fondo antiruggine grigio, sfondo rosso a bomboletta, colori acrilici a pennello, trasparente sopra. Mi hanno detto di usare gli acrilici nel negozio in cui ho preso il fondo, il rosso e il trasparente (negozio peraltro considerato uno dei migliori in città)... Mi hanno sconsigliato di usare lo smalto da carrozzeria sia per i costi sia perché viene venduto a barattoli grandi... ma è stato un po' un delirio usare gli acrilici, non coprono molto e si tendono a vedere le pennellate, il giallo in particolare ha richiesto un'infinità di mani per arrivare a coprire lo sfondo, in realtà penso che per un risultato più professionale ci voleva un altro tipo di colore (smalto??). Se dovessi rifarle proverei qualche altra soluzione. Il fatto è che siamo partiti con l'idea di dipingere alla meglio due vecchie chiappe di scorta in modo da lasciare a casa le sue originali bianchi e preservarle da eventuali urti e graffi da viaggio (causate da borse, traghetti, ecc....). Quindi abbiamo fatto una cosa alla buona, il problema è che ora mi piacciono troppo e non vorrei graffiare queste!!!
-
Come dicevo alla fine non ci sono riuscito a non metterle la targhetta sua originale... Ecco qua il risultato: http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/30370-la-mia-vespotta-col-vestitino-estivo.html
-
Ecco qua la mia vespotta con due nuove poppe, pronta per avventurarsi nei Balcani tutto il mese di agosto... (Dipinta a quattro mani: una fiancata io, una la zavorrina)
-
Ecco le immagini
-
Ecco qua quello che non oso chiamare antifurto, quanto semmai deterrente. Il lucchetto bianco è grande abbastanza da impedire alla ruota di girare. Come dicevo non è certamente impossibile rompere la staffettina di metallo coi buchi, ma ci vuole un po' di tempo e l'operazione dà nell'occhio. Considerando che i lucchetti li avevo già e che la staffettina l'ho pagata 20 centesimi, mi sembra che comunque male non faccia e che se non altro dà comunque una parvenza di antifurto. Su internet cerca il sito della carpenteriavidue, vendono dei bei lucchetti da vespa, credo compatibili anche con la Rally. Io lo volevo prendere per il PX ma ho paura che nella mia non vada bene, nella ruota anteriore ho una valvola della camera d'aria un po' corta e temo che non ci passi la barra di acciaio (quel cottone del gommaio non è riuscito a trovarmi la camera con una valvola giusta, pensate un po'... devo cambiare gommaio ma la partenza incombe e non ho tempo). Ciao xassenn@
-
Perché solo i vespisti italiani? Quelli non italiani che ti hanno fatto? Per vesparubata: spero anch'io in un colpo di fortuna! In bocca al lupo da un fiorentino che terrà gli occhi aperti!
-
Allora, ho realizzato un piccolo escamotage per bloccare la ruota facendo passare una sottile sbarrettina (una staffettina da ferramente con dei buchi) nel foro della valvola della camera d'aria, a sinistra ci ho messo un lucchettino, a destra (dove c'è l'ammortizzatore) un lucchetto più grosso, di quelli che si usano per bloccare i freni a disco. A questo lucchetto c'è attaccato il classico flo colorato che poi va al manubrio per ricordarti di non partire con il lucchetto ancora attaccato... Appena ho tempo magari metto una foto. So che non è una soluzione efficacissima, ma almeno può essere un primo deterrente al furto... è chiaro che con un po' di pazienza e tempo e strumenti si può spezzare la sbarrettina, ma mi sembra comunque un po' complicato per l'eventuale ladro, e se non altro darebbe un po' nell'occhio... Mi sembra ottima anche la soluzione della catena fatta passare sotto al pedale del freno... unico dubbio: dove ancorate poi la vespa? Come fate a legarla a un palo, es. in città? La mettete sul marciapiedi? Mi sembra un po' complicato trovare il giusto palo a cui legarla, non sempre ci sono a portata di mano, ma per il resto è una soluzione geniale.
-
Non immaginavo che i fori fossero anche a destra, nelle vespe più recenti, pensavo che i cofani - a parte quelli con i galletti esterni e quelli del senza frecce - fossero uguali per tutti i PX. Quelli della LML, per curiosità, come sono??? Dopo molte indecisioni ho deciso di mettere comunque la targhetta originale PX125E, stavo per mettere quella con la scritta VESPA in corsivo poi mi sembrava che stonasse... Presto metterò online una foto con la vespa e il suo nuovo vestitino estivo, con le due nuove ciocce dipinte e piene di colori... Grazie a tutti
-
Dunque le ciocce a destra nelle vespe nuove hanno i fori? E se hanno i fori, a destra sono a distanza diversa rispetto ai fori sulla cioccia sinistra? Altrimenti potei usare la targhetta VESPA che va sullo scudo anteriore, se per caso quella è adesiva. Oppure una qualsiasi targhetta con scritto VESPA in corsivo delle nuove vespa monomarcia, se per caso ne esistono di adesive senza piolini. Esistono?
-
Oggi il meccanico mi diceva che la scritta VESPA dovrebbe essere adesiva e non con i piolini... Può essere???
-
Grazie mille, ma forse mi sono spiegato male. Io volevo mettere la scritta VESPA a sinistra, al posto della targhetta PX125E. Non mi ero accorto che è a destra nei PX più recenti! Quindi le ciocce dei PX più nuovi hanni i buchi da ambo le parti= Mi servirebbe pertanto sapere con relativa certezza se - anche se dovrebbe stare a destra - ha i piolini adatti adatta per incastrarsi a sinistra... L'unico modo è confrontare le due targhette e relativi piolini. Oppure se qualcuno può controllare se i buchi a dx e sx nelle ciocce dei PX più recenti sono alla stessa distanza. Non mi sembrava però che la scritta PX125E fosse di così tanto più piccola rispetto alla scritta VESPA... Ciao xassenn
-
Ciao, tra un paio di settimane partirò per il mio primo viaggio in vespa, un mese nei Balcani per arrivare, forse a Istanbul... Siamo in due su un PX. Volevo chiedere qualche consiglio, in particolare sulle misure di sicurezza che adottate in viaggio. In particolare... come chiudete la vespa? Come la mettete al sicuro? Pensavo di procurarmi un lucchettone per fissarla a qualche palo legando tutta la pedana. Ho cercato anche il bloccaruote per il PX ma è come cercare un ago in un pagliaio... Sono graditi consigli di ogni tipo!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.