-
Numero contenuti
31 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di paolo981
-
...ma poi 35 Euri per un pezzetto di ferro piegato. Un qualsiasi fabbro per 5 Euro la fa...
-
...no niente punti. Cmq confermo in due non ci si può andare, anche se ormai è consuetudine andare un due sul 50... che siano minorenni, maggiorenni o che ci sia o meno l'omologazione. Certo il discorso cambia, al di là della contravvenzione, se si hai un sinistro (in questo caso si fanno i dovuti scongiuri ). Ormai le assicurazioni si attaccano a tutto ed in questo caso ci vanno a nozze!! Ipotizziamo che si trova la classica vecchietta rintronata nel mezzo di strada e la urti con lo specchietto...diciamo che sono cazzi!!!
-
restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)
argomento ha risposto a paolo981 in Restauro Smallframe
Complimentoni. Ho anch'io una PK e non posso altre che dirne bene!!! Goditela. -
mha, io proprio non la capisco la gente. "la tengo là in un angolo"...quindi l'ha comprata per tenerla in un angolo. Furbissimo!
-
...come in tutte le cose ci vuole ... Cmq mi sa che a quella cifra non la vende salvo trovare qualche pazzo!!! Buona ricerca.
-
Buon restauro Che colore la farai?
-
Sicuramente in primis ti serve l'estrattore. Si trova a 10 € ovviamente da chi vende ricambi piaggio. Leggiti questa guida. Cmq se fai un cerca trovi un pò di tutto. http://www.vesparesources.com/showthread.php?5979-revisione-frizione-passo-passo-smontaggio-e-rimontaggio&highlight=revisione+frizione
-
A proposito, avete notato il cavalletto. Gentile concessione di un signore che prima aveva un'officina piaggio. Si incastra perfettamente nella pedana, ruota a 360° e permette inclinazioni fino a 40°. E' di una comodità estrema Domanda: ho gia smontato gli ammortizzatori. Ho notato che l'asta sale è scende con non poca difficoltà. E' normale o sono da revisionare e nel caso lo fosse, è una cosa possibile?
-
Nelle foto a seguire è praticamente smontata. Sabato prossimo ho appuntamento con il sabbiatore che mi fa assistere all'operazione, il che mi rende molto felice. Ho catalogato tutta la minuteria...con la PK a ritrovare tutto sono diventato scemo
-
...ah ecco... ...non è un grosso lavoro ma cmq è da portare in officina se non hai gli attrezzi adatti. Una volta vista sicuramente potrai valutare meglio la situazione e fatti spiegare perchè secondo lui è da riguardare la frizione. A questo punto 500 euri falla diventare la tua massima opzione.
-
...magari ha solo cambiato i dischi e ti ha detto di avere revisionato la frizione o solo per fare scena. Quando la vedrai chiedi se ti fa fare una giro. Calcola che la leva della frizione è molto leggera e le marce quando entrano sono un po rumorose...almeno la prima. Se stacca bene non hai grossi problemi. Verifica se non ci sono perdite di olio sotto ai carter all'altezza della frizione (si trova molto vicino al piatto delle ganasce) anche controllando con la mano.
-
...non saprei dirti quanto consuma non avendo il contakm...ma sicuramente poco Come velocità va altrettanto poco...la mia non fa più di 50 ma è tutta originale ed in salita arranca un pò. Se il tragitto casa lavoro non è gran distanza è fattibile altrimenti sicuramente ti godrai il paesaggio
-
Secondo me se riesci a chiudere a 500 € è presa bene e se vai con i contanti in mano la prendi a quel prezzo. A vedere le foto non mi sembra abbia grosse cose e non è assolutamente da riverniciare. Sicuramente si trovano anche a meno ma calcola che ha tutti i pezzo originali, non ha un filo di ruggine anche sulle viti della pedana, il bordo scudo è sempre il suo e su una pk il ricambio originale è inesistente, non ha botte o altro, la sella è la sua ed è intatta. Sicuramente è stata usata poco o nulla e trattata bene. Qui non hai da comprare nessun ricambio. Purtroppo e dico purtroppo la Pk ha poco valore nel mondo vespa...è nata come la sostituta della special e il che è tutto dire... tuttavia a ma piace molto. Da quando l'ho restaurata ci sono sempre su!! Lamps
-
Grazie dei consigli...alla fine per lo stemma ho fatto nel medesimo modo e si è staccato senza tanti problemi. Per quanto riguarda il lavoro di verniciatura ho già parlato con un amico carrozziere e mi lascia usare il forno. Il fondo epossidico lo do io senza tanti problemi (ho già compressore e pistola) e poi mi faccio assistere. Mi ha già detto che una volta pronta per la verniciatura si butta in forno e si fa!!! Le parti in grigio le ho già fatte da me e sono venute bene sulla PK. La vernice a lucido diretto non avevo neanche idea che potesse esistere...ottima info . Vederla smontata mi fa venire ancora più voglia di vederla finita!!! La PK ci ho messo due anni per farla...per questa non voglio perdere più di tre mesi!!!!
-
Ciao, Ho letto tutto il post ma non c'è granchè in esito alle procedure utilizzate i vari strati di vernice...se magari qualcuno ha maggiori info anche in relazione alla stesura della vernice metallizzata che ho letto non va catalizzata ma stesa in due mani e poi dato il lucido finale. Un'altra domanda, qualcuno sa come togliere lo stemma esagonale dal nasello senza danneggiarlo. Mi è stata consigliata la pistola da carrozziere ma non vorrei che insieme alla colla mi si squaglia anche il lucido dello stemma... Cmq man mano che smonto e aggiungo che praticamente ho finito sono sempre più contento di avere proceduto con un restauro totale...non c'era verso. Tutta la carrozzeria è bollata e avrei dovuto riempirla di ferox. In alcune parti si sfoglia addirittura. Sulla pedana è quasi tutta saltata. Fortunatamente il tunnel e il pozzetto sono in ottime condizioni.
-
Confermo, anche la mia è immatricolata nel 1982. Novembre 1982 per l'esattezza.
-
Perfetto, grazie...non ci sarei mai arrivato!!! Se possibile avrei anche altre domande, la cui risposta non l'ho trovata nei vari post. Per il fondo antiruggine epossidico bi-componente uno vale l'altro, oppure mi devo attenere al codice che ho trovato in tabella. Inoltre il fondo max-mayer (grigio cod. 8012M) che ho trovato nella sezione dedicata è bi-componente? Ho letto che una volta sabbiata, va dato il fondo, si grattuggia il tutto e poi di stucco se necessario, quindi di nuovo fondo e grattuggiare. Bene, ora per queste operazioni si da sempre lo stesso fondo giusto?
-
All'interno del vano serbatoio c'è la targhetta con il codice colore che dice VERNICE METALLIZZATA NR. 16072. No capisco se si tratta di azzurro metallizzato o grigio azzurro metallizzato. Eventualmente sareste così gentili da indicarmi anche il codice odierno tipo max-mayer. Grazie assai!!!
-
Ciao e grazie a tutti dei consigli sul restauro conservativo. Sarebbe una valida alternativa al rifacimento ma alla fine ho deciso per quest'ultimo. Ho già iniziato le fasi di smontaggo e ho già trovato il sabbiatore che per 80 euri mi sabbia tutto dai cerchi al mozzo al telaio ecc.. Ho deciso comunque di lasciare integro il vano serbatoio e la tasca laterale. Per resto cerco di recuperare qualsiasi cosa, compresi dadi dei cerchi. Penso che l'unica cosa che cambierò saranno le manopole, il tappetino centrale e gli pneumatici. Una foto work in progress...
-
Ciao Rocco, la mia intenzione è di fare la medesima cosa che ti appresti a fare tu. Dai un'occhiata a questo post, è molto dettagliato e pieno di foto. Buon restauro. http://www.vespaonline.com/tecnica/restauri-telai-piccoli-et3-pk-special-ecc-ecc/42266-home-made-come-dar-vita-ad-un-cadavere-con-le-proprie-mani.html
-
Buongiorno a tutti. Allora, ho provato con il metodo cif ed effettivamente il risultato è soddisfacente. Tuttavia la carrozzeria seppure sembrerebbe in buono stato, presenta in molti punti delle bolle e micro-bolle di vernice. Provando ad andare oltre la vernice noto che al di sotto la parte è compromessa dalla ruggine. Alla fine ho deciso di sabbiare e di riverniciare. Appena ho tempo inizio con lo smontaggio.
-
...scusate ma perchè partire con una cifra??? Rintraccia il proprietario e chiedi se te la regala. Se poi vuole soldi non partire a bomba con 500 Euro...così ti freghi in quanto potrebbe capire il valore elevato dell'oggetto. Lascia che sia lui a chiedere una cifra e se è alto allora sa cosa ha in mano e allora ti tocca trattare...
-
Sto pensando proprio di provare con il restauro conservativo. Una domanda però...dove poi la ruggine lascia il posto alla lamiera, come procedo? Ho letto che alcuni hanno ridato il fondo nei punti esposi e poi proceduto con la verniciatura e la sfumatura per eliminare il più possibile le differenze, tuttavia un'operazione del genere credo necessiterebbe dell'aeorografo...
-
Bella pazziella, complimenti! Pariatella!!!!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.