-
Numero contenuti
311 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di zugor
-
ragazzi grazie davvero!! son riuscito ad estrarli, ripiegando sul dremel, che tanto ormai li avevo distrutti e con quello ci ho messo 5 minuti! per il rimontaggio ho seguito la "tecnica bobo.vi" e tutto è filato liscio..sono anche queste piccole soddisfazioni a ripagarti nella vespa--e sempre soldi meccanico risparmiati! buona serata..io vado a farmi un giro con i nuovi ammortizzatori frischi frischi..
-
scusa, mi spieghi meglio come inserire quelli nuovi? non basta che li infilo al posto dei vecchi? la barra filettata a che serve?
-
risposta dettagliata, ho seguito tutto alla lettera ma di muoversi proprio non vogliono saperne.. nemmeno di un mm. Mi è stato detto che mamma piaggio in fase di assemblaggio addirittura li incollava, ho provato anche a scaldare con un saldatore nelle giunture ma nulla. A questo punto non mi resta che provare con il dremel? nel battere col martello ho distrutto un cuscinetto nelle due estremità esterne..ma non so più dove sbattere la testa!
-
ciao a tutti..ho preso i due ammortizzatori regolabili da cambiare alla mia specialina ma nello smontare quello anteriore non riesco a sfilare i cuscinetti dal mozzo in quanto ho perso i chiodini e devo cambiarli. come si fa? ho provato con martello olio grasso ma niente..non si muovono di un mm..
-
ho un DR75..nulla di che, carb 16/16 e silurone..quindi d'inverno si consiglia un 6 oppure anche l'8 può andare?
-
ciao a tutti..al momento sulla mia specialina monto una candela BR8HS.. potete "illuminarmi" sula discorso gradazione, se d'inverno devo mettere la 6 che è più calda o è proprio la 8 ad essere calda? gracias!
-
rude boy..immagino la soddisfazione di arrivare in corsica con la tua vespa..aaaaa che voglia.. dunque benvenuto Andrea!
-
quando di dice la ciliegina sulla torta..a te hanno messo la vespina ..battuta oscena ma ci sta dai.. complimentoni a dottò!
-
bella la vespetta..il rosso ha sempre il suo fascino..per smerigliare o usi prodotti apposta altrimenti ti armi di pazienza e carta vetrata a grana fine e ci dai con quella.-.
-
bella si ma vorrei sapere se è anche affidabile e se si trovano pezzi di ricambio..sarebbe la prima moto importante (è un 500 ma più di 125 non ho mai guidato).. dunque vorrei sapere pareri sulla qualità appunto..
-
lo porto su che adesso mi sembra ci sia più gente collegata..
-
ciao a tutti..sto valutando l'acquisto di questa moto, qualcuno di voi vespisti ha avuto esperienza con questa suzukina? vi posto anche un annuncio per capire di che modello parlo.. Suzuki gs 500 Moto e Scooter usato - In vendita Verona
-
ma l'hai montato su te il bloccasterzo?..controlla la lunghezza, a seconda della serie cambia la lunghezza, se hai messo quello corto forse scorre male e non blocca
-
ah, la vespa si mette in moto lo stesso certo!! non c'entra nulla il blocca sterzo con l'accensione :) e con un bel colpo secco lo spezzi e ti porti a casa una vespa ;) (per capire quanto poco è sicuro il blocca sterzo vespa)
-
devi trapanarlo, togliere quello vecchio e sostituirlo con uno nuovo al modico costo di 10€ circa..prova a cercare mi pare ci sia una discussione che ti spiega bene come farlo, e occhio a quello nuovo che ce ne son di due lunghezze diverse a seconda dell anno della special..l'ho fatto anch'io tempo fa e l'unica pecca è togliere i ribattini, ma con un po' di pazienza e calma sistemi tutto..
-
come detto dipende tutto dalle condizioni in cui si trova..se effettivamente è stata sistemata e a livello carrozzeria e motore è messa bene prova a trattare ma non penso scenda più di tanto di prezzo.. un consiglio che mi sento di darti è quello di considerare il fatto che un 50 è un po' limitato (anche se hai il 75), considera che poi ti verrà voglia di viaggiare in due o magari percorrere un po' più di strada in tranquillità. Essendo la prima vespa e, ammenochè tu non navighi nell'oro (in caso beato te) ,valuta bene se investire su una special o qualcosa di più grosso.. ciao!
-
yes domani provo a chiamare che adesso non va..mi chiedevo se c'erano altre vie..ciao grazie
-
ho provato così come mi avete detto ma non c'è l'opzione ciclomotore.. http://infobollo.regione.veneto.it/infobollo/menu1.html come fo?
-
consiglio di cambiare il carburatore..vedi tu se prendere un 16/16 che potrebbe andare o un 19/19 che però dovrai associare ad una modifica della frizione..comunque il mio consiglio è quello di cambiare il carburatore con uno più grande..io ho il 75 e 16/16 (getto max 68 marmitta siluro mi fa i 65 km/h
-
ciao a tutti, ho smarrito la ricevuta del bollo (penso) ma mi è venuto il dubbio di averlo pagato o meno..c'è un modo per risalire al pagamento se effettivamente l'ho fatto?
-
prova a vedere se è possibile fare tutte le pratiche via internet..mi sembra sia proprio possibile anche se io avendola qua vicino la faccio direttamente all'agenzia..prova Toro Assicurazioni > Preventivatori RCA
-
yeah..ce ne vuole di voglia!! bella la mi piace la gente estrema..in sella ad una vespa poi ci vuole anche un bel fegato!
-
ma siamo matti?? scusa la volgarità ma se paghi l'assicurazione annua più del valore della vespa stessa qualcosa non va.. io ormai son da tre anni con la toro e pago 147 € annui..a suo tempo era la più economica ma interessa anche a me il discorso assicurazione motociclo storico non perfettamente originale..facci sapere se trovi qualcosa vespista46
-
nel senso che non cambia nulla?
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.