Vai al contenuto

Mixxax

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    70
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Mixxax

  1. No...lui dice che le guarnizioni che vendono nei motoricambi a volte non sono ottimali, i buchi delle viti non corrispondono alla perfezione, con la possibilità di creare infiltrazioni d'aria! Lui dice che quella originale piaggio è più larga...e i buchi corrispondono perfettamente, a prescindere che si tratti di un 20/20 o di un 24/24, ognuno ha la sua! Ma se faccio i buchi, devo poi rifare la carburazione, oppure non è necessario?? Ma allora perchè tutti dicono che il polinone necessita di una candela fredda...se la tempperatura al suo interno non cambia quasi per nulla??
  2. Raga...ma un dubbio mi sorge: dovrei fare anche i buchini sul filtro aria?? Ma poi...la carburazione mi cambia nuovamente?? Cmq, ieri il mio meccanico mi ha fatto una carburazione stupenda...però non mi ha ascoltato (come vi preannunciavo)...infatti ha lasciato su il min da 55/160! Ebbene, lasciandolo in moto...mentre discutevamo un pò...all'improvviso si è spenta! Lui l'ha rimessa in moto e...sorpresa! Ha cominciato ad affogarsi accelerando un pò a fondo; e finalmente anche lui ha potuto così constatare il problema, finalmente!! Mi ha detto che metterà innanzitutto la guarnizione originale piaggio (più larga...) tra il carburatore ed il carter, lo spillo conico nuovo, ed una candela b9..fredda!! DUBBIO 2: ma con una candela troppo fredda (tipo la b9)...non rischio di scaldare, e quindi di grippare?? Oppure invece è meglio...cosicchè il polinone lavori più caldo, bruciando più miscela...e così finalmente riesco a risolvere l'"imbarcamento" al minimo...?? Booooooh!!
  3. Ah ah...giusto!! E...mi daresti qualche dritta su cosa digitare per la ricerca...??
  4. Ma questi tuoi amici...non avevano sti problemi che ho io?? Come hanno carburato il 24/24 p&p??
  5. sai che ti dico Nero...avevo già pensato a sta configurazione! più tardi glielo dico di fare tutto questo...e vediamo che mi dice! Se mi fa incazzare...me la faccio da solo appena avrò un pò di tempo! Anche perchè sti meccanici...ognuno dice la sua, ed ha le proprie convinzioni! thank's!!
  6. L'ho già cambiato lo spillo una volta...ma il problema persiste! Anzi, invece di comprarlo, visto che spesso nemmeno quelli nuovi sono ottimali..., ho messo quello del 20/20 che ho tolto...che funzionava benissimo! Purtroppo devo andarci per forza, non ho tempo io...e lui è vicino il mio ufficio! e poi sembra pure preparato...solo che non riesce neanche lui a capire sto problema, anche perchè è un difetto che devi camminarci un pò per verificarlo, e forse nemmeno te lo fa...
  7. Nero, il problema è che quando avevo messo su un 50-160...si il problema si può dire che l'avevo risolto, ma la vespa era più fiacca in ripresa...e cosa più importante, la candela, se come adesso è nera, con quel minimo era bianchiccia...pur montando un max da 118!! Quindi non riesco proprio a capire cosa devo fare...! Capisci perchè ti dico che secondo me devo rimettere un 20/20...? Così in un certo senso rimetto il carburatore originale...e taglio la testa al toro! Ma mi conviene comprare un 20/20...?? E che me ne faccio poi di sto 24/24?? Come candela adesso monto una b7...! Mah...vedremo...
  8. Raga, il meccanico mi ha detto che non poteva rimettere su il 20/20, era troppo malandato! Ha ricarburato la mia vespa ...rimettendo il getto min 55/160 ed un max da 112...credo! tutto sommato va bene...ma si è ripresentato il problema dell'"affogamento" alle ripartenze dal semaforo, o giusto ieri sera, dopo che mi son fermato 10 min (spegnendo il motore), appena sono ripartito...ha ripreso un pò ad affogarsi...fino a che poi lentamente camminando ha ripreso ad andare bene!! Non capisco cosa possa essere sto problema...e a quanto pare neanche lui...!! Io continuop a rimanere dell'opinione che devo rimettere su un 20/20, infatti quando sul 24/24 avevo messo su un getto min 50/160, questo problema me l'ha fatto una volta...in 1000 km!! Comunque, devo provare a mettere su una candela più fredda...! che ne dite?? Help me, please!! thank's. sergio.
  9. Raga...il meccanico mi ha consigliato di rimettere su il 20/20...visto che i carter non sono lavorati, ma si tratta di un'operazione p&p, altrimenti dovrei lavorare i carter...ma se un giorno volessi rimettere il 20/20 con gt 150...sarebbero problemi! Quindi opto per la sua proposta...vedremo...vi farò sapere! Thank's.
  10. Raga...nessuno?? fatevi avanti...thank's!
  11. No Anto, non mi sono spiegato bene...! Io sono magro adesso...con un 50-160 di getto min, ed un 118 di max! Prima, quando montavo un 55-160 di min ed un 102 di max...la candela era sempre nera...molto, quindi grasso! E mai nocciola ciome dovrebbe essere...! Io vorrei ritornare a questa ultima configurazione, anche se la candela era nera, e giocare un pò con una candela magari più fredda o più calda...se riuscirò mai a capire la differenza! il problema è che il vecchio 20-20 l'ho sostituito anche per il fatto che si era leggermente deformato...e aspirava aria: è stato questo il motivo per cui sono andato dal mecc la 1 volta...che mi ha convinto a fa sto casino! Quindi forse hai ragione a dire così dovrei rimettere su il 20-20....ma dovrei spendere ancora soldi e la cosa mi secca!! Ma non c'è un modo per, come dire...livellare la deformazione del carburatore, magari mettendo un mastice speciale...ecc??
  12. Allora Anto...chiarisco un pò! Innanzitutto grazie! Il fatto è che un cane di meccanico mi ha convinto a mettere su un 177 polini p&p...non ha lavorato un cazzo!! Poi ha aggiunto una sito plus, un carburatore 24/24...e mi ha detto di fare il rodaggio! Il problema è che con i getti del 24/24 (55/160min - 116 max), innanzitutto appena mollavo l'acceleratore...il min non entrava subito...ma quasi lentamente, fino talvolta a spegnersi! per evitare spegnimenti...dovevo alxzarlo...ma così era pressochè accelerata! E la candela era cmq sempre nera...ed ai bassi regimi balbettava! Allora l'ho portata da un altro meccanico, il quale sostanzialmente devo dire che mi ha fatto una carburazione perfetta, con un max da 102 (paradossalmente)! ma la candela era sempre nera...e i balbettii restavano! Dunque per questo hop sostituito il getto del min: ma adesso la candelaè bianchiccia...ed i balbettii sono pressochè spariti! ma è molto più fiacca...e mi fa schifo tenerla così! Passiamo alla candela: scusa, forse non ho capito! Se la candela è più fredda...non significa che assorbe meno calore dal cilindro...smaltendo meno calore atrraverso la testata, e quindi si imbratta di più?? Viceversa...candela calda...non significa che il cilindro lavora più freddo...visto che essa assorbe e smaltisce più calore attraverso la testata, quindi dovrebbe bruciare di più ed imbrattarsi meno?? Madooo...non ci ho capito niente nemmeno io!! Ah Ah! Non so....io ho capito così! ma forse sbaglio!! ti prego...Help me! grazie mille e dammi consigli!!
  13. Grazie, Anto...! Il problema è che l'avevo perso...sorry!
  14. Raga...ma perchè non mi caga nex?? Fatevi avanti...ho bisogno d mooooolti pareri!! Ciao, Sergio.
  15. Ciao a tutti raga! Da quando ho elaborato la mia px 150 disco...sono nati i miei problemi!! precisamente adesso monto un 177 polini, un 24/24, e sito plus! MA NON RIESCO A TROVARE PROPRIO LA GISTA CARBURAZIONE!! A dire il vero prima ne avevo trovata una fina fina...con un 102 di max (paradossalmente), ed un min 55-160! Ma ai bassi regimi la candela si imbrattava...comportando balbettii durante le accelerazioni! Allora ho sostituiti i getti con un min da 50-160, ed un max 118; non mi imbratta più la candela...PERCHE' E' SECCHISSIMA!! Quindi rischio di grippare...e allora rimetterò i getti di prima: meglio grasso che grippare!! Ma ho anche pensato una cosa:E SE METTESSI UNA CANDELA PIù CALDA COSICCHè DA BRUCIARE PIù BENZINA...NON DOVREBBE IMBRATTARSI MENO?? OPPURE E' VERO IL DISCORSO INVERSO, CIOE' MONTANDO UNA CANDELA PIù FREDDA...AUMENTO LA TEMPERATURA NELLA CAMERA DI COMBUSTIONE, LA QUALE BRUCIANDO PIù MISCELA...FORSE MI IMBRATTA MENO LA CANDELA?? MA SOPRATTUTTO...QUALI SAREBBERO LE CONSEGUENZE??? Forse sto dicendo un pò di stronzate...! Cmq, dico chiaramente che quando ho montato il polini...non ho lavorato i travasi!! Potrebbe essere questa la causa dell'eccessivo imbrattamento?? Vedo un sacco di vespe montate come le mie...e vanno benissimo, cazzo!! Grazie raga, bye!!
  16. Raga, vi prego...so che ? un tantino lunghetta la mia discussione...ma LEGGETELA!! Please!! grazie.
  17. Ciao raga, da un pò un problema col mio px 150 disco mi affligge! E precisamente da quando ho eseguito un'elaborazione passando da 150 ad un 177 polini, con carburatore 24|24 e sito plus! Sostanzialmente, ero riuscito a trovare una carburazione perfetta con un max da 102 (paradossalmente!!): pareva cantare!! Ma la candela s'imbrattava di continuo, provocando balbettii quando andavo per un pò al min, infatti agli alti regimi nex problema; ma mica si può sempre tirare!! Allora ho montato un getto min più piccolo di quello che monta il 24/24 (55-160), ed esattamente un 50-160...ed un max 118, in modo da dimagrire la carburazione...come da qualcuno consigliatomi! Ma credetemi...fa schifo! E' fiacco, ed a meno che non sia io a tirare le marce per passare alla successiva...non sembra avere questo bisogno lei! E PER DI PIU'...LA CANDELA, ADESSO, E' SEMPRE SECCA! Quindi sono troppo magro...e rischio di grippare! Quindi rimonterò i getti di prima (55-160 di min, 102 di max!). Richiesta: HELP!! Ho pensato che forse montando una candela più calda riesco a risolvere il problema dell'imbrattamento al min...GIUSTO?? MA COSì NON SOTTRAGGO CALORE ALLA CAMERA DI COMBUSTIONE? QUALI SAREBBERO LE CONSEGUENZE?? OPPURE E' MEGLIO MONTARNE UNA PIù FREDDA...IN MODO CHE IL MAGGIOR CALORE TRATTENUTO ALL'INTERNO DELLA CAMERA DI COMBUSTIONE BRUCI PIù MISCELA...DIMINUENDO L'IMBRATTAMENTO?? O...IN ULTIMA...STACCO IL MISCELATORE E LA MISCELA ME LA FACCIO IO??? Che palle, credetemi!! Ma ho solo io sti problemi?? Vedo un sacco di vespe elaborate come la mia...che vanno da dio!! Ok raga, basta!! ditemi le vostre...ed insieme magari ce la faremo, ah ah! Thank's. Sergio.
  18. Giangy...questo non lo so! Che intendi tu per medi...?? Io ho praticamente messo su un 24/24 il getto min del 20/20, ovvero un 50/160, e come max...nel getto del 24/24 ho messo un 118...! Cmq, va bene...e mi consuma a nche meno rispetto a quando avevo il min da 55/160! Il problema è che ai minimi l'accelerazione non è fluida...ma credo che forse sia questione di regolazione della vite...! Cmq, rispetto a quando avevo come max il 112...appena ho montato il 118, il cambiamento è stato istantaneo! Quindi magari ha ragione Nero...dovrei mette su un 120 - 122, boh!! Anche perchè col 118, se tiro di terza e spengo repentinamente...la candela è secca, e sta cosa non mi piace affatto!! Thank's!! Sergio.
  19. Ho sostituito il max passando da un 112 ad un 118...va benissimo...ai medio-alti, al min non s'imbratta la candela!! Ma al tiro...di terza marcia...con tutto che ho su il 118 la candela è secca e bianchiccia...rischio grippaggio!!!! CHE FACCIO...BOH!!! NON NE POSSO PIU'......!!!!
  20. Raga...ho montato un getto min 50/160...ed ai bassi regimi non si spegne più, nè s'imbratta!! Ma al tiro...in terza marcia...la candela è bianchiccia e secca, RISCHIO DI GRIPPARE!!!! CHE FARE?? Adesso ho un max 112...METTO SU UN 118??? HELP!! Grazie, Sergio.
  21. no...vabbe', lo so dicevo per dire...visto che almeno percorro 40 km al giorno, quindi di strada ne ho per provarla...!
  22. hAI RAGIONE...LA CANDELA NON MENTE!! STASERA MI FACCIO IL MIO BEL TRAGITTO DI RITORNO...IN SALITE...E POI CONTROLLO LA CANDELA!! THANK'S!!
  23. Allora raga, aggiornamento! Innanzitutto , grazie Nero...io pensavo che la vite funzionasse al contrario...!! Stamane ho cambiato il getto del min...ho messo su un 50/160 (ricordo che il carburatore è un 24/24, marmitta sito plus, cilindro polini...e mannaggia a me quando l'ho messo su sto cazzo di polini!!!), ho chiuso un pochetto la vite dell'aria! E' più fiacco in ripresa ed ai bassi regimi...e un pò cmq singhiozzava...poi ho chiuso un altro pò la vite, ed ho messo su un getto 112 di max (prima avevo un 102); ed è qui che forse ho sbagliato...VISTO CHE DIMAGRISCO AL MIN....DOVREI TENERE SU IL 102, GIUSTO?? Cmq...poco fa ho percorso i miei 15 km di discese e pianura...per andare in uff! Devo dire che adesso tiene il min che è una bellezza, non si affoga più come prima, anzi quasi niente, tranne quando in terza o quarta a bassi regimi do un pò piu di gas...! MA CREDO CHE QUESTO DIPENDA DAL GETTO MAX...TROPPO GRASSO A STO PUNTO...CON UN 50/160 DI MIN! Certo...è un pò più fiacco e spompato ai bassi regimi...ma non m'interessa, l'importante che non imbratta!! ME L'HAN DETTO TUTTI CHE STI POLINI AL MIN IMBRATTANO CHE E' UNA MERAVIGLIA!!!!! Cmq...che dite, rimetto il 102?? Chiudo un altro pò la vite...??magari anche quei piccoli sparuti singhiozzia marce alte spariscono....?? Thank's...Bye. Sergio

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...