Vai al contenuto

frantoyo

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su frantoyo

  • Compleanno 30/01/1982

Informazioni Personali

  • Città
    Savona

frantoyo's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. frantoyo

    frantoyo

  2. Ciao,per togliere il cavetto dovresti smontare la leva. Il metodo con lo scotch non l ho mai provato,di solito faccio una misura della guaina vecchia col fil di ferro,poi taglio la guaina nuova un pelo piu lunga,infilo il fildiferro nella guaina vecchia,e dietro a quella ci metto la nuova legandola in fondo. Praticamente sfilando la vecchia metti la nuova. Magari ci sono altri metodi,piu facili e rapidi . . . Il cavo rovinato è uno di quelli del cambio,sa la guaina è in buone condizioni è facile sostituirlo.verifichi qual è dei due,allenti il fermacavo sul preselettore,e lo sfili dal manubrio.Rimetti il nuovo bello ingrassato,lo registri e via.
  3. Io,nel pieno del mio periodo fortunato,ho avuto un problema simile,col rally180. . . . . . svitando la ghiera del cuscinetto mozzo post.,è partito un bel 3/4 di filettatura del carter . . . . . . . . . . . .che tra l altro i carter rally si trovano facile! Ti capisco,fatti coraggio,ho trovato un motore,che metterò sotto per finire l estate,e nel frattempo apro il mio e vedo di farlo riportare e filettare,cosi poi ho un motore in piu. . . spero di riuscirci.in bocca al lupo anche a te.
  4. Per fortuna ero in seconda,e mi sono fermato quasi subito. No il perno è integro,si è rotto il cuscinetto. . . . . . . e la spina del dado mozzo,per quello ho perso la ruota. . . . .
  5. Il mio problema di carburazione è ben ninore adesso,ieri sera tornando a casa mi si è staccata la ruota post. con mozzo e tutto,dal motore . . . . . . Mi son fatto 7 km a piedi per andare a casa alle 4 di mattina,cosi mi sono un po sfogato. . . . oggi e domani sono impegnato nel fuoristrada,lunedi vedo di caricarla e portarla a casa. . . . . . .
  6. Ciao a tutti, mi chiamo Francesco,e vi leggo da un po,ma non ho mai partecipato attivamente al forum. Possiedo una Vespa Rally 180,non completamente originale,ovvero colore,marmitta di un normale 180,ma per fortuna perfettamente conservata a livello di ruggine ecc. Ora mi sto dedicando alla carburazione,ed è qui che spero mi possiate aiutare. Ho cambiato da poco la candela con una NGK b6hs,il getto max era 107,ho provato il 110 dieci come suggerito da tabelle trovate on-line,ma non avevo piu bassi!! Ho rimesso il 107 che c'era,e va bene,solo che la trovo un po morta sottocoppia,insomma non "la solita" rally. . . . La vite di flusso è a 2,5 giri,e lo spillo è nuovo,carb e filtro puliti,per il resto non ho toccato nulla. . . . Grazie,Francesco.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...