-
Numero contenuti
525 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di maurix
-
Salve gente, al collaudo mi hanno detto che devo obbligatoriamente montare lo specchietto retrovisore... ho in casa quello da fissare sul bordoscudo ma non sono molto convinto se montarlo o meno in quando oltre che le vibrazioni ho paura che urtandolo per sbaglio mi si pieghi lo scudo! Esiste un modo per poter montare uno specchietto sotto al manubrio nella parte sinistra? Se si, dove posso acquistarne uno? grazie!
-
Grazie Gino per i documenti, sono stati preziosissimi!
-
Scusate, vespa sprint 150
-
l'olio l'ho cambiato due settimane fa! Per la ruota di scorta seguiró il consiglio, mentre per il filo della frizione é un casino sfilarlo? Un consiglio per eseguire l'operazione semplicemente? Non l'ho mai sfilato/infilato (il filo della frizione )
-
Intendevo color oro
-
Esatto....
-
Ma io non ho quel foro sul parafanghetto...
-
Ora che ci penso potrei sfruttare uno dei due buchi sul tunnel centrale che si usa per la staffa della ruota di scorta.che dite?
-
Grazie del consiglio C'è qualche foto x vedere il montaggio? Ho cercato su google ma senza risultato
-
Salve a tutti, dopo circa due anni di inutilizzo ho riscontrato due piccoli problemini: 1) la leva della frizione va un po dura...infatti dopo 5 minuti che sono in giro mi fa male la mano sinistra...cosa posso fare per ammorbidirla? Le cambiate comunque sono precise! 2) quando cammino la parte anteriore vibra un po,o meglio sembra come se la gomma di avanti si sia ovalizzata... È possibile? Cosa posso controllare? Grazie a chiunque mi darà una mano
-
Ma non diventa ingombrante?
-
Ieri sono andato al collaudo qui in svizzera!tutto alla perfezione tranne per il fatto che qui e' obbligatorio esporre la targhetta identificativa della vespa. Io ho quella oro rilasciata dall'fmi... Come questa qui Dove e come posso metterla sulla vespa? Vorrei evitare di fare buchi se possibile...
-
il problema è che con le targhe originali non potrei circolare piu' di un anno... vorrei anch'io lasciarla tutta cosi', ma non credo ci sia una soluzione.
-
Grazie mille Gino per il documento! Dovrebbe bastare questo! Per le emissioni non credo che mi facciano problemi, anche perchè ne circolano qua di vespe. Quando sarà li chiederò info!
-
E dopo 6 anni dall'acquisto e restauro, abbiam coronato il nostro amore proprio con lei! E' stata la protagonista della giornata!
-
Gomme fascia bianca - far ritornare il loro splendore
argomento ha risposto a maurix in Vespa Faidate
volete un metodo ultrarapido? Chanteclair, fa miracoli -
Vi informo che alla fine ce l'ho fatta a caricar la vespa in auto! Ho dovuto smontare soltanto la ruota anteriore ed è entrata comoda comoda! Son riuscito anche ad infilarci buste ed altri oggetti negli spazi vuoti. L'unica cosa che la parte del bordoscudo dove poggiava si è leggerissimamente piegata, ma appena passo da un carrozza è un attimo sistemarlo, niente di grave. grazie a tutti per i consigli!
-
Salve a tutti gente, ho un piccolo problemino: spiego in breve. Lunedi' ho sdoganato qui in svizzera la mia bella vespa Sprint e già in dogana il primo problemino: sul libretto di circolazione non è inserito il peso totale della vespa (a che gli serviva nel 1966 segnare il peso in effetti)! Ad ogni modo supero l'ostacolo inventandomi un peso X. Ora mi tocca collaudarla ed immatricolarla qua in svizzera, ma nel modulo di richiesta dei documenti ci sono queste due voci: ma questi documenti, specialmente quelli dove ci sono i dati tecnici, dove posso recuperarli? Esiste in internet qualche scheda tecnica dettagliata riguardo la mia Sprint 150 del 1966? grazie a chiunque riuscirà a darmi una mano
-
ora ho la patente svizzera, non posso giudare veicoli con targa italia se non con la patente internazionale, ma sarebbero troppi giri e ad ogni blocco stare a spiegare tutta la pappardella diventa uno stress.. targa o no io la vespa la uso e me la godo... intenzioni di tornare in italia non ce ne sono assolutamente comunque sia la targa che i documenti li conservo tutti ovviamente!
-
no, perchè son residente qui e ho tempo un mese dalla dichiarazione di masserizie di trascoloco (sdoganamento) per immatricolarla in svizzera, o meglio son loro che mi dicono quando recarmi nella sezione della circolazione (motorizzazione) per fare tutto... tempo una oretta e son fuori con tutta l'immatricolazione svizzera.
-
Si, la vespa è intestata a me, però una volta arrivato in svizzera devo sdoganarla, reimmatricolarla e targarla per poter circolare qui (ovviamente mi conservo sottovuoto tutti i documenti originali )! grazie a tutti per i consigli, penso proprio di farcela a metterla in auto... finalmente, mi manca davvero tanto guidarla....
-
ah, quindi potrei sdoganare direttamente con la vespa in macchina, giusto? speriam!
-
domanda... visto che dovrò fare dogana... è legale trasportare la vespa in macchina??
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.