Vai al contenuto

pike

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su pike

  • Compleanno 14/12/1981

pike's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. sinceramente mi sono fermato a quello che si vede nelle foto.... i fermi del pistone sono al loro posto.... e il pistone non fa gioco...il cuscinetto della biella non esiste più... non penso di trovare altre brutte sorprese quando aprirò... (almeno spero) voglio qualche cosa di veramente affidabile.... mi sono rotto di avere sempre problemi...
  2. Questa è la mia vespa da guerra.... settimana scorsa mi ha abbandonato.... Prima rumore di ferraglia e poi.... Testa pistone e cilindro andati.... cuscinetti biella albero motore disintegrati.... Carter da aprire ma penso che altri danni non ce ne siano.... Ora che fare? Rimonto ancora un 130 c.c. a 6 travasi? Vorrei un mezzo affidabile e frizzante. Posto anche la foto di una vite carter spezzata.... è un problema o ci si passa sopra?
  3. un bel week end di m...a! il mio conquantino da battaglia che monta blocco del 125 e gt 130 polini 6 travasi e porcherie varie dopo due giorni di smonta e rimonta oggi pomeriggio ha ripreso vita! Faccio si e no 6 km ... morto defunto ... niente compressione ... il tutto preceduto da un rumoraccio di viti chiodi e rondelle nel motore..... Risultato vespa da recuperare... motore da aprire.... e danni da valutare! UFFFF!
  4. bene bene.... Allora ... domani mattina devo sistemare il cinquantino.... (che lo è solo sul libretto) e pi mi butto sul gs.
  5. ho un gs mezzo montato da un anno da finire..... Il problema è che lavoro fino a tardi.... e non avendo la vespa a casa non mi viene mai voglia dopo cena di ritornare in ufficio (dove ho la vespa) per montarla... Il GS l'ho smontato sostituito pedana... verniciato.... ora è in fase di stallo. Il motore l'ho smontato vite a vite e rifatto da 0. Se riesco domani ci metto mano e lo finisco definitivamente. Faro basso non ne ho mai smontate e non vorrei fare cavolate .... a farlo io potrei permettermi di tentare un recupero conservato. Le parti ruggini come si trattano? Ci sono post di restauri conservati? Le cromature vanno rifatte? Mi piacerebbe appoggiarmi a qualcuno solo per avere un lavoro fatto e finito... ma siccome conosco il lavoro che ci vuole... di fornte a certi preventivi mi accorgo che non sono persone oneste.... un conto è lavorare e un conto è fregare. Se mi dai qualche dritta ... e mi convinci, mando tutti al diavolo e faccio io.
  6. Fiuuuu.... come immaginavo! Infatti non ho mai provato ad accenderla. Anche via PM mi date qualche dritta su chi chiedere un preventivo logico? Domani vado un salto da Vespa Inter....
  7. Utilizzo il remox sulle parti ruggini o è meglio di no? Provo a metterla in moto o no?
  8. Per la parte di montaggio e smontaggio me la posso cavare. Si trova in giro qualche foto guida di restauro conservativo?
  9. Purtroppo non mi sono spiegato bene.... volevo dire che se avessi la possibilità economica di fare quello che mi va non sarei qui a chiedere consigli, ma dal momento che vorrei risistemare la vespa vorrei avere dei pareri da parte di esperti. Il conservato non so se sia possibile... perchè diverse persone mi hanno detto che la vernice potrebbe non essere la sua.... Come poso lasciare tutto com'è?
  10. Giunto qui dopo anni di silenzio su forum vespistici... noto che qualcuno è ancora attivo.... Premetto che se avessi la disponibilità economica per fare un perfetto conservato (sempre e a patto che sia possibile) o un restauro completo dal primo profesionista non sarei qui a chiedervi consigli. Solo due anni fa per fare un ottimo lavoro mi avevano chiesto 3000 - 3500 Euro, ora a partire dal doppio pezzi di ricambio esclusi e la cosa mi sembra vergognosa! Sul conservato le mie perplessità sono dovute alla differenza di colore che si intravede dove manca la striscia pedana.... secondo voi? Avete foto di conservati?
  11. Ciao a tutti... sono stato lontano dal mondo vespa per un pò... ora voglio ridare un senso a quello che avevo lasciato a metà! Vorrei far ritornare agli albori il mio bacchetta.... conservato in ottime condizioni.... Non mi interessa il restauro conservativo. Mi hanno chiesto cifre a mio parere impressionanti per risistemarla e intendo sabbiature cromature e revisione motore.... Ovvero ... la consegno e la ritiro come mamma l'ha fatta. Io sono di vicino Novara... dove vado? Quanto secondo voi può valere un restauro? NON LA VENDO A NESSUN PREZZO

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...