Vai al contenuto

bronco

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di bronco

  1. bronco

    molta filosofia.

    albero andato. il cuscinetto reggispinta, non ha retto più la spinta. (almeno credo. il fatto è che, quel pezzo che tiene il pacco frizione e si collega all'albero, si è crepato lugo tutto l'attacco con l'albero. reggispinta quindi. ora si fa questo: albero rinforzato gruppo termico. cuscinetti e guarnizioni incluse. attualmente il motore è in fase di lavaggio. e per i soldi.... beh, non mi poteva adar meglio. mooolta filosofia!!! salutoni!
  2. bronco

    molta filosofia.

    ancora nessuna novità. attendo con impazienza. nonho avuto modo di controllarla la ruota dietro. cmq per le ganasce credò che valuterò la fattibilità della modifica dell'intaglio. ciao GustaV!!
  3. bronco

    molta filosofia.

    ciao ricmusic e Gabriele82.. grazie del consiglio. ripensandoci: - rapporti e selettore: lo ammetto. ho esagerato. - tamburi: provo. ho sentito che ha funzionato (troppe volte senza freno). - amm.p.: probabile.mi piacerebbe - gruppo termico: non mi fido delle rettifiche, ho già grippato una volta :azz:con altro gruppo su altro blocco. mai più (e mi gratto;-)). sarà maniacale ma parto da zero. ah, carburatore: vedremo. quello che mi è molto chiaro è il sicuro uso di soli pezzi originali e l'affido del lavoro adun caro amico, cugino al contempo di un mio carissimo amico. mi fido ciecamente, non nutro alcun dubbio sulla sua competenza in materia. ho chiesto ytuttavia di poter assistere senonaltro per passargli gli strumenti. e poi..son 13 anni che ci viaggio sopra. si è addirittura RIFIUTATA DI AVANZARE per farsi fare questo regalino. adesso mi levo questo pensiero. o.t.(avevo scritto 20min.fa una risposta rapida. ma al momento di invio sono stato loggautato da vr.mi è stato proprio dato un messaggio di scaduta sessione tipo. avviso che forse qualcuno ne sa qualcosa)
  4. bronco

    molta filosofia.

    ...cari sono gli amici e i loro cugini.... ancora nessuna novità. attendo notizie dallo smontaggio, spero in un contatto questo fine settimana,per sapere cosa sia effettivamente successo... per quanto riguarda la ruota... a questo punto non so cosa pensare, ma mi ricordo di una settimana in cui ho penato vari giorni per cambiare la guarnizione paraolio, in quanto quella da me acquistata non apparteneva al blocco 200. (erapiu'...insomma non calzava) e in effetti, calzava invece quella dei blocchi 150. ora, il motore però lo avevo smontato da un px200e. (ma la questione mi è stata al tempo spiegata dal rivenditore...ma ho rimosso - non essendo abitudinario del garage, in quanto non possessore di garage:noncisiamo:) tuttavia, nelle mie intenzioni comunque: gruppotermico nuovo - compatibilmente con le condizioni dell'albero motore; serie cuscinetti e guarnizioni (default dell'operazione) pulizia carburatore e sostituzione filtro getti e tubature varie; possibile sotituzione dell'ammortizzatore posteriore (no bitubo) tamburi a/p rapporti....... no se non necessario forse selettore. e finalmente lo scarico nuovo (padellone ) speriamo non mi venga un colpo!!!!! saprò dire. ciao a tutti!!!!
  5. bronco

    molta filosofia.

    ciao grazie, Neropongo e Tekko. (non so citare) per quanto riguarda il selettore, a "pelle"credo che non sia un problema di meccanismo d'innesto. In passato, ho avuto altri problemi con l'innesto delle marce, tutti imputabili a cavi, crociera, selettore andato. ciò che mi dà da pensare è che le marce, entrano senza incertezze. sembra che il probleme sia tra motore e trasmissione. come se qel qualcosa che trasmette il moto non lavori più. per la frizione, nessun problema. la leva lavora come sempre. conseguenza di ciò è che le marcie sono selezionate. a proposito mi sovviene in mente quella settimana con la nuova frizione: ad una scalata di città, frizione esplosa!! la prima volta, che emozione. smontata sul posto, beccata un'officina gentile che mi ha spiegato come quei (come si chiamano ) anelli di metallo che bloccano dischi e molle debbano essere riallargati perchè possano bloccare il meccanismo. comunque la perla è sulla strada dell'apertura.solo motore, nessun lavoro di carrozzeria. quante più parti si possono cambiare farò in modo di cambiarle, senza modifiche o elaborazioni. a presto!
  6. ciao. pongo la sintomatologia della mia vespa, che una bella mattina di giugno ha deciso semplicemente di non marciare più. la faccio breve: motore px200e, che non ha subito nessun intervento a parte il cambio della frizione 1 anno fa. tutte parti originali, forse lo scarico un pò intasato, ma andava una bellezza (anche se cominciavo a sentirla un pò arrancante tra la terza e la quarta soprattutto nei giorni di pioggia ). non mi ricordo quanti km pregressi abbia avuto il blocco, e non so quanti ne o fatti fare io, visto che non ho contakm da 6 anni ca. oramai. insomma sto al semaforo, inserisco la prima, selettore ok/marciaingranata, il motore resta a folle. spengo scendo spingo. sintomi: - pedalina avuoto in folle; - pedalina ingranata in marcia; - vespa completamente libera in marcia. penso alla trasmissione primaria. secondo voi? tuttavia, sembra sia giunto il fatdico momento dell'apertura del "vaso di pandora", con il rinnovo di tutti gli annessi e connessi sperando di non cavami un occhio per i costi. che dire, cuore in pace. questa estate se ne andrà a piedi.
  7. ciao a tutti. premetto che di vespa ne capisco poco pur possedendone una. speriamo bene!!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...