-
Numero contenuti
145 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su ascellaovale
- Compleanno 13/05/1974
Informazioni Personali
-
Città
Orosei
-
Le mie Vespe
PX150 1993
-
Occupazione
Dipendente
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
ascellaovale's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Vendo per cambio progetto PX 1993 modificato nei seguenti elementi: Sospensioni YSS regolabili Ganasce tamburi Newfren scanalate Cerchi tubeless FA Italia canale 2,5 Gruppo termico DR 177 con adeguamento getti al carburatore. Carburazione grassa. Faro alogeno modello PX MY 2 selle monoposto (guidatore e passeggero) regolabili Parabrezza Faco Faro posteriore modello Vespa primavera Cambio totale guaine e cavi Rimozione miscelatore Adeguamento impianto elettrico per funzionamento senza batteria Sverniciatura per effetto Rat Style e riverniciatura con vernici trasparenti dopo trattamento convertitore ruggine Ovatrol e Fernovus. TUTTI I COMPONENTI HANNO MENO DI 2000 KM. La Vespa si trova ad Orosei (NU) e chiedo 1500€ passaggio compreso Spedizione in tutta Italia a 300€
-
GT : Dr 177 Getti Carburatore : Si 20/20 160 be3 108 freno 48/160 Frizione : Originale Rapporti : Originali px 150 arcobaleno 1993 Scaldate/Grippature : No (è in fase di montaggio) Se si , dopo quanti km : Note Opzionali : Motore concepito per le mie esigneze di pendolare per percorrere quotidianamente andata e ritorno questo percorso che vi linko dove dovete selezionare quello solo statale 129. https://goo.gl/maps/zYz93TUzkBP2 Percorso con un grande dislivello (da 20 a 500 mt sul livello del mare) SEMPRE in costante salita, gli ultimi 10 chilometri con una pendenza interessante. Prima la facevo scannando la terza, monto questo GT per avere una andatura più "riposata". A tal proposito chiedo lumi sul rodaggio, non avendo traffico cittadino (dai più considerato come l'andatura ideale per i rodaggi) come mi devo comportare?
-
Penso di prendere un DR (poca spesa tanta resa!) e adeguare i getti del carburatore. E' un'operazione che posso fare io o mi devo rivolgere a un meccanico? Considera che i lavori di meccanica li ho fatti io fin d'ora:sostituzione guaine, ammortizzatori, pastiglie, marmitta e rimozione motorino e miscelatore.
-
Finita!!!
-
Che 177? Considera che non toccherei nulla, adeguerei solo i getti del carburatore.
-
Alcuni dati tecnici: Motore rigorosamente originale 150cc Rimozione di motorino d'avviamento con relativo cablaggio. Rimozione del miscelatore. Marmitta aftermarket nuova con apposizione di lana di vetro sul collettore. Cerchi tubeless FA Italia canale 2.50. Pneumatici Pirelli SL26 Ammortizzatori regolabili Yss. Faro alogeno. Monosella anteriore e posteriore (non presente nella foto). Ora ricablo l'impianto elettrico, faccio il pieno, cambio la candela e spero che si metta in moto.
-
Sto rimontando guaine e cavi, e da buon principiante non mi son segnato quelli del cambio. Quale va nella sede anteriore? A o B?
-
Si procede con il riassemblaggio. Alcune difficoltà. Il cavo freno dell'arcobaleno da reinserire nella leva è una impresa. Spero domani di cavarne piede.
-
Si è quella, ma trattandosi di RAT, ha assolto al compito in maniera egregia. Come ho un giorno libero provvedo all'assemblaggio del tutto!
-
Ho usato il Fernovus trasparente, sia opaco che lucido.
-
Ecco i lavori di verniciatura e rattizzazione quasi completati, ora si inizia con il rimontaggio... - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Ecco i lavori di verniciatura e rattizzazione quasi completati, ora si inizia con il rimontaggio...
-
Per quanto soggettivo è il concetto di comodità, alcuni utenti di PX dicono che sia proprio la sella a molle della prima serie quella più comoda, dato anche dal fatto che con pochi accorgimenti riesci a regolare la tensione delle stesse. Nessuno ha esperienze in merito? Son consigli per me utilissimi visto che ho riacquistato il PX e lo sto "rattizzando" e devo scegliere la sella. King & Queen? Mono? A molle?
-
Rimanendo nel contesto "comodità" a favore del fattore estetico, alcuni utenti di PX mi parlano della configurazione con 2 selle singole come ancora più comoda rispetto alla K&Q, che ho avuto e che reputo veramente comoda. Ribadisco, dovendo usare la Vespa come pendolare, cirva 100 km al giorno in tutto, il fattore estetico è l'ultimo elemento da considerare. Allego foto esplicativa di cosa intendo.
-
Pare che il problema di Genova siano le Vespe che snelliscono il traffico, in una città storicamente con un quantitativo elevato rispetto ad altre parti d'Italia di Vespe. Mentre non danno problemi tutti quegli impianti di riscaldamento totalmente fuori norma e senza controllo. Quando abitavo a Milano, ricordo in centro palazzi signorili con ancora le caldaie a CARBONE.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.