Vai al contenuto

arcarocollo

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    503
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di arcarocollo

  1. Finalmente, è da aprile che aspettavo questo momento, la mia special è stata iscritta al registro storico , pratica n.153926:risata1:
  2. Anche io c'ero ieri al raduno(special 50 prima serie rosso corallo), complimenti all'organizzazione, è stato un raduno stupendo!
  3. Questa mattina ho preso la champion l78c come da consiglio di sartana1969 e la special non ha più problemi!!
  4. In meglio suppongo? Che modello di bosh hai montato? Io sabato vado a prendere la champions e la bosh e vediamo come si comporta la mia special.
  5. Come è successo a me! :banghead: Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
  6. Perfetto, stasera vado a prendere le candele nuove (sia la champion sia la bosh) e provo a vedere se mi si ripresenta il problema. L'importante per me era capire se il guasto era dovuto alla vite laterale del carburatore, e leggendo le vostre risposte direi di no. Grazie.
  7. La vespa l'ho sempre messa in moto così! Quindi mi stai dicendo che la colpa è della candela?
  8. ngk b7hs, con questa candela ci ho fatto circa 1000km.
  9. Al primo avvio, quindi con l'aria tirata, la vespa fa un po di fumo per circa 20/30 secondi e sembra che sia quasi ingolfata e dando qualche piccola accellerata esce ancora più fumo.
  10. Si la miscela l'ho fatta a gennaio e ho riempito il serbatoio per non farlo arrugginire dato che d'inverno la special non la uso. Vuoi dire che la candela si bagna solo per colpa della miscela vecchia?
  11. Non saprei, come faccio a verificare se è un problema elettrico? Ti posso solo dire che la candela fa la scintilla.
  12. I getti che monto sono i seguenti: Minimo: 38 Massimo: 55 Starter: 50 La miscela è stata fatta al 2%, può essere un problema di benzina vecchia? Può essere dovuto al fatto di non aver regolato bene la vite laterale del carburatore(aria/benzina)?
  13. Ciao a tutti, ho un problema(forse di carburazione) con la mia special che monta un 75 con il carburatore 16/10 con i getti originali del 50. Oggi dopo averla messa in moto, dopo un centinaio di metri mi si è spenta(ero in 3a marcia) e non sono riuscito a farla ripartire. Ho smontato la candela ed era nera e bagnata. Dopo aver asciugato la candela la vespa è ripartita a fatica, sembrava quasi che fosse ingolfata. Può essere dovuto a un problema di carburazione? Qualche idea su come risolvere il tutto? Grazie per il supporto.
  14. Ragazzi io ne ho solo 2, se vi avanza un ET3 scrivetemi pure!!
  15. Ciao, ma è vero che se la vespa non passa il controllo dell'esaminatore si perdono i 50€ della quota d'iscrizione?
  16. No io intendo una rondella nera tutta ondulata che c'era quando ho smontato il serbatoio ma che purtroppo non ricordo dove era posizionata. Questa rondella negli esplosi non si vede:mah:
  17. Nell'esploso non si vede la rondella ondulata... La rondella dove va messa?
  18. Ciao a tutti, ho un problema con il serbatoio della mia special. Ho notato che perde benzina(tanta) nel punto in cui c'è il rubinetto che ruota(numero 48 della foto). Ho anche provato a mettere la pasta rossa per cercare di legare bene la rondella con i tre fori(numero 45) al serbatoio ma non è cambiato niente. Quando ho smontato il tutto ho notato che c'era una rondella ondulata, questa rondella va messa tra la guarnizione con i 4 fori(numero 49) e il rubinetto(numero 48 )? Perchè ho provato ma così facendo perde ancora più benzina. Grazie
  19. Complimenti, è venuta veramente bene!! Anche io son un possessore della special 50 prima serie di colore rosso corallo.
  20. Ok farò così, sperando che quelli della piaggio non ci mettano troppo tempo. Grazie ancora Gipirat!!
  21. Nella guida alla compilazione per il registro storico c'è scritto così: ANNO DI COSTRUZIONE: in questo campo va indicato l'anno di costruzione esclusivamente se quest'ultimo è documentato altrimenti non è da compilare. ANNO DI PRIMA IMMATRICOLAZIONE: va indicato l'anno di 1* immatricolazione, riportato sul libretto di circolazione(in mancanza di libretto tale anno è rilevabile dall'estratto cronologico), per i ciclomotori si intende l'anno riportato sul certificato di conformità. Quindi io non so ne anno di prima immatricolazione e non ho il documento che attesti che la mia special è del 1970, posso lasciare entrambi i campi vuoti oppure devo richiedere il certificato di conformità alla piaggio? Aggiungo inoltre che sul mio nuovo libretto di circolazione c'è scritto che la data di inizio circolazione è del 1971, porebbe andare bene quella come data di prima immatricolazione?
  22. Ciao, ho ancora qualche dubbio nella compilazione dei vari fogli per l'iscrizione della mia special PRIMA SERIE anno 1970(ruote da 9) al registro storico: mi confermate questi dati: MASSA COMPLESSIVA: 140,5 TARA: 70,5 LUNGHEZZA MASSIMA: 1,630 LARGHEZZA MASSIMA: 0,610 INTERASSE: 1,155 Inoltre non riesco a capire che dati inserire nei seguenti campi: ANNO PRIMA IMMATRICOLAZIONE(avendo re-immatricolato la vespa nel 2010 sul libretto di circolazione c'è ovviamente quell'anno)______??? ANNO MODELLO(basandomi sul numero di telaio la vespa è del 1970, la fmi dice di compilarlo solo se l'anno di immatricolazione è successivo alla fascia di età)____? Grazie in anticipo per il supporto.
  23. Ciao ragazzi, sto compilando il modulo per l'iscrizione della mia 50 Special al registro storico FMI, ho il seguente dubbio: mi si chiede di indicare la tipologia del mezzo ma sono indeciso tra queste scelte: 1) Scooter 2) ciclomotori 3) ciclomotori scooter Sapete quale sia la risposta esatta? Thanks

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...